Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
-Diablo-
Le Focal Aria sono un passo in avanti a detta di tutti, più corrente hanno e meglio è.
Te, come me, sai bene quanta differenza puo' fare un finale stereo.
Non è facile consigliare sui pre (meno che mai valvolari), come avrai capito sei già messo abbastanza bene col Marantz e l'Asus.
Si Diablo! Ma quando passerò alle Aria, stai pur certo che ci piazzerò i 2 mono finali Advance Acoustic x220! Io con l'x160 mi sto trovando da dio!
-
Citazione:
Ferni
Si Diablo! Ma quando passerò alle Aria, stai pur certo che ci piazzerò i 2 mono finali Advance Acoustic x220! Io con l'x160 mi sto trovando da dio!
Vuoi proprio decollare allora, bravo :asd:
-
Se dovessi amplificare le 948 opterei per un Nad M3 usato..
Una macchina che inseguo (euri permettendo) per mandare in pensione il mio Denon 2000.
-
Citazione:
-Diablo-
hahahahaha e vedi tu bello! ;) tu sai che ti voglio bene xchè ogni volta che accendo il finale AA x160 penso a te hihihihihi
-
Citazione:
-Diablo-
E poi, se dovesse sfuggirti, Focal e Advance Acoustic sono benedette dalla ns amata Giovanna D'Arco precursore del nazionalismo Francese ;)Made in France fratello! Made in France!!!! ;)
-
Citazione:
Ferni
hahahahaha e vedi tu bello! ;) tu sai che ti voglio bene xchè ogni volta che accendo il finale AA x160 penso a te hihihihihi
:D
Citazione:
Ferni
E poi, se dovesse sfuggirti, Focal e Advance Acoustic sono benedette dalla ns amata Giovanna D'Arco precursore del nazionalismo Francese ;)Made in France fratello! Made in France!!!! ;)
Lo so, non avevo molta simpatia per i nostri cugini ma mi sto ricredendo, tra Focal, Advance Acoustic e Davis Acoustic devo ammettere che ci sanno fare.
-
Citazione:
-Diablo-
:D
Lo so, non avevo molta simpatia per i nostri cugini ma mi sto ricredendo, tra Focal, Advance Acoustic e Davis Acoustic devo ammettere che ci sanno fare.
;) Bhè, l'Advance Acoustic qualcosa se la fa fare dai cinesi ma come d'altra parte fa la apple con l'iphone! Ma l'amore e l'accuratezza nei dettagli e nell'estetica nn ce ne! Francesi al top! Nn a caso l'Advance Acoustic e le Focal 948 sono elegantisssssime!
-
Citazione:
AntonioTrevi
sinceramente non capisco cosa stia passando in testa ai manager focal ,un basso secco e degli alti molto in evidenza è sconosciuto alla serie 900 mentre molto presente con i dovuti salti qualitativi dalla serie 700 alla electra (casse favolose )
Si hai ragione Antonio Trevi, le ho ascoltate ieri dal mio rivenditore di fiducia, le sentivo a confronto con le 800 e le Aria riempiono mooolto di più! E' incredibile la sensazione che provi a confronto con le 800. Le 836 che hanno appunto la timbrica focal con bassi secchi e alti decisi, le Aria hanno più bassi corposi ed alti meno incisivi ma molto più pieni e più dettagli ad ogni singolo strumento! Insomma, nel complesso la musica ti avvolge totalmente! Sono bellissime, e poi belle massicce, grandi ed elegantissime!
-
Esatto,condivido quanto detto da Ferni: è la sensazione di essere avvolti dalla musica, della distanza tra gli strumenti e del loro posizionamento nella scena a differire maggiormente rispetto alla serie 800.
Ovviamente, visti i 2 woofer più imponenti, i bassi sono più presenti ma meno "casinisti" di quelli presenti sulle mie vecchie 826.
Non è da sottovalutare però come anche gli alti ed i medi abbiano tratto giovamento dai nuovi coni e dal nuovo tweeter: tutto a giovamento di rilassatezza e dettaglio dell'ascolto.
-
Citazione:
Seba77
Esatto,condivido quanto detto da Ferni: è la sensazione di essere avvolti dalla musica, della distanza tra gli strumenti e del loro posizionamento nella scena a differire maggiormente rispetto alla serie 800.
Ovviamente, visti i 2 woofer più imponenti, i bassi sono più presenti ma meno "casinisti" di quelli presenti sulle mie vecchie 826..........[CUT]
Seba77 sto trattando anh'io con il mio rivenditore di fiducia dando dentro le mie 726. Mi sono innamorato pazzamente di loro! ;)
-
Stai parlando delle 926, 936 o delle 948? :)
-
Credo sia interessato alle 948...visto che l'argomento sono le 948, poi non so.
Comunque,a mio avviso, se devi fare un passo in avanti deciso allora devi andare sulle 948.
-
948 Diablo! e ho sentite ieri e ci ho perso la testa! Tutto questo xchè cmq come ti dicevo, sto ristrutturando gli altri 85mt di casa al piano di sotto e posso piazzarle nel salone nuovo di 50mt! ;) Già so che ne dovrò spendere altri per pilotarle! Non credo mi basterà più l'AA x160 ;(
-
Più corrente anno e meglio è...con quei woofer...sarebbe un peccato non sfruttarli. Io ho accantonato però l'idea advance acoustic ed optero: per pre più finale di casa cambridge
-
Citazione:
Ferni
948 Diablo! e ho sentite ieri e ci ho perso la testa! Tutto questo xchè cmq come ti dicevo, sto ristrutturando gli altri 85mt di casa al piano di sotto e posso piazzarle nel salone nuovo di 50mt! ;) Già so che ne dovrò spendere altri per pilotarle! Non credo mi basterà più l'AA x160 ;(
Ah ecco, mah chi lo sa, una prova potrai sempre farla prima di decidere, io l'ho visto pilotare dignitosamente casse ancor più impegnative! Ovvio che i monofonici sono ancora più prestanti.
Anche io le avevo adocchiate le 948 e messe nella rosa dei futuri candidati, ma poi ho fatto i conti e sono troppo ingombranti per la mia stanza.
Citazione:
Seba77
Più corrente anno e meglio è...con quei woofer...sarebbe un peccato non sfruttarli. Io ho accantonato però l'idea advance acoustic ed optero: per pre più finale di casa cambridge
Sarebbe opportuno sentirlo l'abbinamento timbrico prima di decidere. Premesso che sulla carta anche la coppia Pre+Finale Cambridge Audio è interessante e spero di poterli sentire prima o poi.