Visualizzazione Stampabile
-
No, con Sky nessun problema, perché sarebbe il suo decoder a fare tutto il lavoro e ad integrare i codec necessari, non preoccuparti.
I codec hevc sarebbero necessari per le trasmissioni via satellite visualizzate direttamente dal decoder integrato nella tv che, per la stragrande maggioranza degli utenti e per come (purtroppo) sono concepite le trasmissioni satellitari in Italia, non viene e non verrà mai utilizzato da molti..
Voglio dire, se per te, come me, il satellite in italia è Sky, allora puoi dormire sonni tranquilli, servirà il loro decoder in ogni caso.
Non si danno i piani di sony. Non è escluso un aggiornamento firmware in tal senso..
Ora contatto il supporto e l'ufficio stampa, vediamo cosa dicono..
-
L'aggiornamento firmware non si sa se arriverà, quel che è certo è che Sony in autunno rilascerà un sintonizzatore 4K con HEVC con supporto anche per la registrazione su un disco fisso esterno
http://av.watch.impress.co.jp/img/av...20/sony1_1.jpg
-
Beh no, quello non è proprio un sintonizzatore.. È un media player, utile a noleggiare film da sony, accedere a netflix 4k e ad aggiungere i codec hevc alla serie 4k 2013.. Per i modelli 2014 è la stessa sony ad affermare che non serve, se non per scaricare i film di sony..
-
-
Allegati: 2
ripeto, non è un sintonizzatore (inteso come decoder), non ha ingressi per antenne né del digitale, né per satellite.
Allegato 22091
è un media player, l'FMP-X5 per la precisione.
è la tanto attesa "soluzione" di Sony per i modelli 4K del 2013 sprovvisti di codec HEVC.
è tutto spiegato molto chiaramente qui, del resto: http://www.avmagazine.it/news/4K/son...ropa_9232.html
-
Il titolo dell'articolo è diverso, non farti ingannare dalla foto, e poi se l'articolo che ho postato fa riferimento FMP-X5 come mai prima la disponibilità in Italia e poi in Giappone???
-
???
ma quell'articolo parla di un prodotto teoricamente in fase di sviluppo, e per il mercato giapponese e le sue frequenze.
a dimostrarlo è proprio la foto, puramente indicativa, che raffigura in realtà i media player per stati uniti e europa di cui sopra.
il sintonizzatore di cui si parla e che verrebbe lanciato da sony servirebbe sì per raggiungere quei determinati canali, ma in giappone. non ha nulla a che vedere con il resto del mondo e non significa certo che la serie di tv trattata in questo thread non possa ricevere un aggiornamento firmware, ripeto, come fatto da Samsung.
tra l'altro, servirebbe solo per NexTV-F, che ha annunciato solo ora di voler trasmettere via satellite in 4K. ecco perché ribadisco che è una discussione che ha senso solo se vivi in giappone...
-
riassumendo, l'articolo dice essenzialmente che siccome SKY giappone integrerà la trasmissione di un canale in 4K (nextv-f) verrà rilasciato un nuovo decoder appositamente studiato.
che è ben diverso dal dire o dal far intendere che sony stia pensando a rilasciare un sintonizzatore esterno per compensarne la mancanza sui modelli attuali.
-
Non ho detto che l'X9005B non può essere aggiornato con il firmware, ho solo riportato la notizia che Sony sta per lanciare un tuner tv 4K con HEVC, per ora per il Giappone.
-
ok scusami, forse stiamo, sto solo fraintendendo un po'.
in ogni caso, personalmente anche se non dovesse essere aggiornato per supportare il 4K dal decoder integrato via satellite non mi farà né caldo né freddo, dato che comunque per Sky Italia servirà un decoder esterno in ogni caso.
ma capisco che per altri possa essere utile.
-
-
nel frattempo, per restare in argomento sintonizzatori, anche se non c'entra col discorso HEVC:
http://www.sony.it/support/it/conten...twin-tuner-faq
-
-
Ma l'X9005B in cosa è migliore rispetto al modello precedente? Solo nell'audio? Da quello che leggo (pannello a 8 bit, mancato supporto all'hevc) mi sa tanto che Sony sia andata al risparmio quest'anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Parky
Ma l'X9005B in cosa è migliore rispetto al modello precedente? Solo nell'audio? Da quello che leggo (pannello a 8 bit, mancato supporto all'hevc) mi sa tanto che Sony sia andata al risparmio quest'anno.
A ridaje con l'hevc..
No, non sono solo quelle le differenze. Forse recensioni su recensioni, forum e news non sono bastate. Bisogna sottolineare ancora una volta le differenze, che seppur minime ci sono e sono alla portata di tutti?
Seriamente, se vogliamo dire che la serie 2014 è un passo indietro alla 2013 o che addirittura di è andati al risparmio mi sembra ridicolo. Si può anche lasciar perdere questo thread, che al momento mi sembra tutto fuorché utile ai possessori..
C'è una recensione di dday qualche post sopra. Io vi saluto.