tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi, volevo sapere quali fosse i settaggi consigliati da avforum poichè quelli di gladiator li ho già. Grazie e complimenti a tutti noi per l'acquisto :D
Visualizzazione Stampabile
tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi, volevo sapere quali fosse i settaggi consigliati da avforum poichè quelli di gladiator li ho già. Grazie e complimenti a tutti noi per l'acquisto :D
I settaggi di avforums sono questi: http://www.avforums.com/threads/pana...#post-18805391
Però posso dirti che al GT60 di un mio amico vanno alla grande e davvero sono da effetto "wow", sul mio un po' meno (troppo rosso sulla pelle). In ogni caso mi sono reso conto di quanto dei settaggi da calibrazione possano modificare la visione. Credo proprio che prima o poi mi armerò di una sonda e di tutto il necessario...
Ho riprovato i settings di avforums sul mio GT60 per bene al buio (abbassando a 70/75 il contrasto) e devo dire che anche sul mio danno un generale miglioramento, è come se togliessero una "patina opaca" rispetto alla professionale 1 non calibrata, l'immagine guadagna profondità di parecchio. Resta una leggera tendenza al rosso che credo si possa correggere solo con una sonda, ma per il resto sono settaggi ottimi, almeno per i due GT60 che conosco :D.
Io tengo quelli di glad sul pro1 e il quelli di avs su pro1 ed uso i primi di sera di secondi di giorno (anch'io con contrasto ridotto)
domani finalmente arriverà il 42GT60.. consigli dell'ultim'ora per i settaggi dopo la prima accensione?
Utilizza questi per il primo mese: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
Poi potrai sbizarrirti a provare i vari settaggi più spinti o a fartelo calibrare. ;)
Ma gli ingressi HDMI sono 1.3 o 1.4?
Gli ingressi HDMI sono 1.4. ;)
grazie mike, ho effettuato i settaggi da te suggeriti, anche se mi sembra che le immagini trasmesse in HD da sky perdano un po' in risoluzione (ma magari è normale con queste impostazioni).
Sto cercando di configurare al meglio l'impianto composto da TV 42gt60, mysky hd, hdtv live e onkyo ls3100. A tal proposito mi sono accorto di aver fatto un acquisto precipitoso, ossia un cavo audio digitale coassiale che credevo di poter utilizzare e che invece risulta inutile con la mia configurazione, per cui se dovesse servire a qualcuno è questo http://www.amazon.it/gp/product/B00F...?ie=UTF8&psc=1
avrei dovuto prendere un cavo ottico visto che il tv ha solo quello. ero convinto di collegare il decoder all'ampli onkyo tramite coassiale e il tv al wdtv live, ma probabilmente l'onkyo non supporta due uscite audio contemporaneamente, quindi dovrò prendere un cavo ottico migliore di quello che è in dotazione con l'onkyo e collegarlo direttamente al tv, in modo da far uscire dal tv tutte le sorgenti audio collegate.
Dipende molto da cosa sta trasmettendo Sky, ci sono film che si vedono davvero bene e altri che fanno pietà.
Ieri ho visto una parte di "District 9" su Sky ed era spaventoso, sembrava di star guardando il bluray! :eek:
Immagino che avrai già provato la qualità del tv col WD tv live...
Sul digitale terrestre puoi tenere la nitidezza anche a più di 20, io inoltre tengo l'IFC sempre su "minimo" tranne che con alcuni contenuti a 1080p (dove diventa "24p smooth film") quando sono fluidi già di default. Tra un mesetto potrai già provare dei settings nuovi (per esempio quelli di avforums) e se andranno bene per il tuo pannello vedrai che cosa ti combina. :D
Scusate mi è' arrivato oggi,ma nel menù immagine io non lo ho txt cinema!e' certificato txc o no??
se è un GT, devono esserci se non erro tre modalità THX: Cinema, 3D e Bright Room. Magari controlla meglio nel menu delle impostazioni video.
La txt e la txc è difficile che ci siano! :D
A parte gli scherzi se non ci sono le modalità "THX Cinema" e "THX Bright Room" è probabile che si tratti di un ST60. Verifica il modello, è scritto dietro il tv.
no ci sono sono un pirlone io!! Cmq qualcuno di voi ha attivato i 4 euro settimanali di chili tv? se si come si fa?