Ciao a tutti,stavo tentando di settare come si deve il livello del nero e del bianco(non avendo sonde dubito di riuscire ad andare oltre ottenendo buoni risultati...).Per farlo stò usando i video sulla iso di
AVSHD ma vorrei dei consigli:
utilizzando il "video" consigliato al passo3 della guida,per riuscire ad ottenere le barre lampeggianti almeno da 25 a 16,ho dovuto aumentare la luminosità del mio lettore multimediale,sennò il livello è così basso che anche aumentando a palla la luminosità del GT,dalla 16 alla 18 ancora non lampeggia nulla!Così facendo ho poi regolato la luminosità ed ora lampeggia la 17 ma non la 16.
Al passo 4 stesso problema del precedente,se non abbassavo il contrasto a -1 sul lettore multimediale,non c'era verso di far lampeggiare nulla in prossimità del 235,ora mi lampeggiano dal 230 al 236 e non riesco assolutamente a regolare meglio agendo sul contrasto del GT,in effetti sembra proprio non influire assolutamente!Come se il contrasto del lettore funzionasse ma quello della tv no!!
Vi sembra normale di dover agire in questo modo o utilizzare questi "pattern" presenta delle problematiche?
Elenco i miei settaggi momentanei con livello di nero e bianco tarato al meglio,tenendo il range HDMI su FULL anzichè NORMALE in quanto quest'ultimo mi abbassa i neri al punto che per avere il nero reference devo andare a +17 con la luminosità creando uno spaventoso profilo bianco intorno al tv:
chiaramente i settaggi li ho fatti con nitidezza a 50,non a 90 come uso abitualmente.
CONTRASTO:+64
LUMINOSITA':+1
COLORE:+46
NITIDEZZA:90(ad oltre 3 metri di distanza...)
TEMP COLORE:caldo
FILTRI VARI:disabilitati
GAMMA:2.4
RANGE HDMI:full(auto)
Popcorn Hour C300:
luminosità:+1
Contrasto:-1