Per il discorso SUB attualmente è collegato con un cavo semplice...sul sinto ho la classica uscita SUB e sul Basso 930 ho sia l'ingresso a due che quello singolo...quale è meglio usare?
Per i Supra ora controllo....
Visualizzazione Stampabile
Per il discorso SUB attualmente è collegato con un cavo semplice...sul sinto ho la classica uscita SUB e sul Basso 930 ho sia l'ingresso a due che quello singolo...quale è meglio usare?
Per i Supra ora controllo....
Ok ho visto anche le 2x2.5....quindi vediamo se ho veramente capito....
COn le 2x2.5 gestisco il biwiring per il centrale.
Con il cavo grigio delle 4x2.5 gestisco il biwring ad esempio per il FL e con il cavo nero delle 4x2.5 gestisco il biwiring per il FR.
Ci sono????
Quasi...il bi-wiring per il centrale si realizza con 2 cavi da due fili oppure con un solo cavo da 4 fili...
Quindi dalla tua risposta deduco che il cavo 4x2.5 non viene venduto acccoppiato (2 cablaggi - 8 cavi) ma a singoli cablaggi da 4 cavi ciascuno?
Inoltre per il sub la distanza è veramente esigua...sarà max 100cm....cosa mi consigliate?
Viene normalmente venduto al metro... puoi trovarlo in due diverse colorazioni: se acquisti un solo colore, più logico, chiedi la misura che ti serve e poi lo sezioni secondo le tue necessità...
Perfetto adesso ci sono...inizialmente avevo capito, forse a causa della foto sui vari siti, che il cavo veniva venduto accoppiato...Grigio / nero e non separatamente.
Ok mi faccio un po' di preventivi in giro....oltre i due siti suggeriti ce ne sono akltri che fanno buoni prezzi?
dai un occhiata anche su cavihifi.it e cavionline.com
Grande....
Allora prese le misure con una certa accuratezza...questi sono i risultati per le lunghezze di cavi necessarie:
FL 2 mt
FR 4,7 mt
CEN 2 mt
SUB 2 mt
Volendo fare biwiring sui Front devo prendere quindi circa 10 mt di cavo , corretto?
Mantenere le misure così come sono creerebbe veramente così tanti scompensi?
Visto che ho l'impressione che le mie casse lavorino bene sulle basse frequenze e siano leggermente meno squillanti sulla alte (Specie in centrale), esiste un cavo che possa esaltare meglio le alte frequenze?
Grazie
FL 4,7 mt
FR 4,7 mt
CEN 2 mt
SUB 2 mt
Volendo fare biwiring sui Front devi prendere quindi circa 12 mt di cavo 4x25
Perchè 2 mt in più?
i cavi almeno dei frontali devono essere di lunghezza uguale...
Quindi anche del centrale ?
teoricamente si, in pratica puoi giocarla con i settings .
Ok con 12 mt ltci faccio le 2 front e il centrale....oltre il supra rondo c'è una cavo che mia aiuta ad asciugare un po' i bassi ed enfatizzare le frequenze alte?
Grazie