fossi in te l'ampli lo comprerei usato, mentre le casse nuove. con la stessa cifra riesci a mettere le mani su prodotti superiori
Visualizzazione Stampabile
fossi in te l'ampli lo comprerei usato, mentre le casse nuove. con la stessa cifra riesci a mettere le mani su prodotti superiori
puoi trovare facilmente Rotel, NAIM, Cambridge Audio... molti partono da qui. questo ti permette di affinare l'orecchio. nelle salette d'ascolto nei negozi è tutto perfetto: acustica, distanze, cavi, sorgenti... a casa cambia tutto.
CD e casse nuove (sulle casse può capitare ogni tanto l'affare, però è complicato). ampli usato senza problemi. poi un 10% di tutta la spesa dovrebbe essere dedicato ai cavi (influiscono molto). fondamentale poi la disposizione (gli altoparlanti hanno bisogno di un minimo spazio vitale).
d.
Questa potenza in più me la ritrovo sulla qualità dell'ascolto oppure serve per poter aumentare il volume diminuendo la distorsione del suono? Ti chiedo questo perchè non ho ascolto a volume alto.
Essendo 100 € di differenza vorrei capire se sono giustificati scegliendo rotel ra 12 rispetto all'11,
prima di tutti devi guardare la sensibilità in dB degli altoparlanti. più è bassa e più Watt hai bisogno per pilotarle al meglio. in secondo luogo: sì la manopola volume si solito non dovrebbe superare la metà, anche meno. sopra è facile che il suono venga distorto.
che casse hai scelto?
Ciao con il tuo budget andrei su accopiato xindak 6200 (integrato ibrido) e diffuosori audes 106 la possiedo dopo due anni di ascolti e posso dirti che la riacquisterei un'altra volta.
Ciao
Antonio
Scusami Axle ma le KEF di cui parli le hai ascoltate? le propongono come monitor da studio. e di solito vuol dire che sono tendenzialmente freddine per privilegiare il dettaglio agli altri parametri. la sensibilità però mi pare basse e i 40 wattini del rotel 11 forse sono pochi.
d.
sinceramante a mio parere un botto. almeno 90 watt se non di più. ho letto un paio di rece in giro e tutti dicono che sono così cristalline che hai bisogno di un amplificatore di grande qualità.
se posso consigliarti... all'inizio, sopratutto in sala ascolto in negozio, si tende a privilegiare l'ascolto analitico. quando invece l'obiettivo sarebbe quello della naturalezza. poi è vero che dipende molto da quello che ascolti, ma attenzione a non cadere nell'estremo chirurgico.
che musica prediligi? guarda che è fondamentale questo dettaglio
Il Rotel 12 va bene, altrimenti se vuoi più spinta c'è NAD
90 watt :eek: ma le ho ascoltate con il Cambridge Audio 651a che ha 75W e sembrava suonassero bene :doh:
Per quanto riguarda la musica sento un pò di tutto tranne la tipica da discoteca. Non amo sentire bassi invadenti.
Le casse le devo mettere su un mobile di una parete attrezzata/libreria, la distanza dal muro posteriore è 25cm.
Ho apprezzato molto anche le Opera Mezza, pensi possano andare meglio dell Kef con Rotel ra 11/12 o Cambridge Audio 651a?
Le Opera con Rotel non proprio.. Ci abbinerei un ampli più dinamico come Exposure o Creek
Si va bene il Rotel 12 ma se vuoi più brio c'è NAD