Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danilomastro82
... migliori in sd i samsung ...
si continua con generalizzazioni e luoghi comuni (falsi e/o errati e/o imprecisi).
Plasma Samsung? D550 e D6900 sono pessimi in SD, probabilmente le peggiori scelte che si possano fare attualmente, in assoluto.
Il D8000 utilizza l'algoritmo più avanzato di scaling adattivo, quindi ok, ma il deinterlacing fallisce il rilevamento della cadenza 2:2 PAL. Quindi, di preciso, di cosa stiamo parlando? Abbiamo cognizione di causa o si va per sentito dire?
Inoltre, come vanamente mi sto sforzando di scrivere, basare la scelta di un tv solo su scaler e deinterlacer è il più grosso errore che si possa fare, imho. Poi ognuno si regola come meglio crede.
Comunque qui siamo OT col discorso SD, come ricordato anche dal mod, quindi chiudo
-
preso.... 42GT30 da Expert! Appena installato, primissime prove di visione in corso: molto soddisfatto. Grazie a tutti per i preziosi consigli
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
preso.... 42GT30 da Expert! Appena installato, primissime prove di visione in corso: molto soddisfatto. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ciao, l'hai acquistato online? oppure da un negozio fisico?
Hai fatto prove per verificare problema "alonature" su schermo grigio e/o bianco-nero e prove per verificare possibile problema "banding": da vedere in special modo durante scarrellate veloci orizzonatli (partite di calcio).
Altri possibili problemi verificati?
Passando ai pregi, cosa sottolinei?
P.S. ha anche il tuner SAT integrato?
Lo consiglieresti?
-
adesso riderai, ma non ho un cavo eternet in casa.... normalmente utilizzo un modem con wifi ma non ho acquistato la chiavetta, però ho già messo il modem vicino alla tv per usare sia lei che la xbox col cavo, così dovrei anche giocare, scaricare demo ed estensioni più velocemente. Appena trovo come fare verifico il firmware installato, sto cazeggiando con il telecomando e trovo il tutto abbastanza intuitivo
-
-
@julio
dopo mille dubbi e ripensamenti, preso in negozio fisico con accordo di possibile sostituzione... certamente il pensiero aloni è stato tra le prime verifiche, senza cercarlo a tutti i costi mi sono guardato qualche minuto del canale MGM con un film in bianco e nero ed ho provato tramite chiavetta il test di un utente trovato nel tread degli aloni verdi; a prima velocca (e impressione non trovo nulla da segnalare, ma mi riservo di verificare meglio domenica (domani lavoro tutto il giorno).
Appena la collego provo anche il video dei granchietti da youtube.
Per il banding, non guardando calcio e non avendo i canali sport, dovrei attrezzarmi; al momento non posso verificare
-
@principe
da impostazione di rete la parte relativa all' aggiornamento è in grigietto e non mi permette di selezionarlo
trovato.... 1306
-
1306... vado a memoria ma qualcosa non mi quadra. Un consiglio: prima di aggiornare, chiedi lumi ai possessori nel topic ufficiale del GT30, magari a JohnT che è molto esperto ;)
-
-
allora max161, ora che l'hai comprato, resa in SD di questo tv? migliore o peggiore rispetto ad un sony ex720 o d6500??
possibile qualche foto in sd dei canali di riferimento??
-
ciao, purtroppo non ho tv di pari fascia con il quale confrontarlo, però posso dire che sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista. I canali sd di sky oppure rai non sono affatto male, altri (come mediaset oppure mtv ad esempio, oppure Sport italia) sono anche pessimi, la colpa sarà però dei canali stessi e dei pollici del tv (non enorme, ma nemmeno piccolo). Con Sky HD ed xbox invece ancora adesso spesso rimango sorpreso.
A livello foto non ho attrezzature particolarmente valide, e nemmeno la capacità di caricarle sul forum :D
se non hai fretta però ci provo
-
Ciao, riguardo al "banding verticale"... hai qualcosa da segnalare con sfondi chiari e/o partite di calcio? Hai provato a visualizzare slide grigie uniformi?
P.S. anche io ho un GT30 preso da Ex.... con opportuni accordi di possibile sostituzione. Sono ancora sotto test e dopo averne provati 3... posso dire che + o - tutti hanno problemi di banding e/o schermo non perfettamente uniforme! Tutto sta a trovarne uno con problemi meno evidenti e che non ti diano fastidio durante la visione!
Quello che ho attualmente non ha problemi tanto vistosi... (VEDI TOPIC ufficiale GT30 per vedere le mie schermate pubblicate)
Mio seriale FE-1620.... e il tuo?
-
il mio seriale è FE1321221, non guardo calcio però non ho mai notato vertical banding. Il pannello non è perfettamente uniforme, ad esempio nel caricare la dash board della xbox (che è praticamente una schermata grigia) lo noti, mai avuto però problemi nella visione normale (nemmeno montagne innevate, asfalto, mare o cielo che sia)