Consiglio per sintoampli + casse 2.0 (... futuro 7.1?)

• Autore discussione Autore discussione pivot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Motosega ha detto:
Non potevi fare scelta peggiore..... :tapiro:

Mamma mia, ho letto il post e sullo schermo vedevo solo questa frase :eekk: ... ho avuto un tonfo al cuore, non si fa così :D Le coronarie sono state messe a dura prova.

Spero di avere grandi soddisfazioni.

Non prendetemi in giro voi! :p

Scusate ragazzi, mi sto preoccupando per l'impedenza delle 683 in abbinamento al Denon che supporta solo 6-16 Ohm.

Leggo che le 683 scendono fino a 3, può crearmi problemi?
Che ne pensate?

Forse ho trovato un Onkyo TX-NR808, sarebbe preferibile al 2311?

Denon 2311

Vai con 2311 tranquillo . Se poi vai più su sempre meglio ma quello le fà andare tranquillamente. Vedrai che mi darai ragione.

mah che il 2311 faccia andare BENE le 683 non credo proprio.per nulla..con un 4310 ok.ma conta che tu metterai un integrato e quindi non conta cosa metti di sintoav!per le mie 684 mi consigliavan tutti qui 3310 4310..e ora per le 683 che son piu toste mi dici che basta il 2311?daiiii!
any ricordati che hondabianca aveva il 4310 per le 685 con htm61!quindi..!

Le focal ti avevo detto che son ottime e mi piaccion di piu perche piu aperte!le 826 tipo son mooooolto buone!il centrale non mi convince tantissimo essendo cosi piccolino..sarebbe da ascoltare!magari poi è una bomba!le ms son casse che a detta di molti son simili alle b&w come impostazione..ma migliori!:D
Nel post comunque dice piu o meno quello che ti ho detto io..e anche che a molti la serie 680 sembra un po ovattata..cosa che putroppo notavo anche io e che poi mele ha fatta vendere..!poi son gusti..cè a chi piaccion e se te le hai sentite bene e piaccion è questo l'importante!e ti dico non disprezzo per nulla la b&w..quando avro un posto dedicato mi piacerebbe fare la serie 800 partendo dalla 804s.

Ultima modifica:
Lo so, mi avevi segnalato le 826, che avevo ignorato perché fuori budget (successivamente aumentato), ma non riesco ad ascoltarle e come mi avete insegnato voi l'acquisto al buio non è cosa buona.

C'è da dire che forse apprezzo di più l'estremo delle B&W, da non audiofilo. Nel senso che una cassa troppo equilibrata, come mi pare sia la Focal, probabilmente non mi darebbe soddisfazione. Poi ascoltando le 683 a lungo magari mi annoio, non lo so.
Inoltre le Focal esteticamente non mi piacciono, nemmeno le mourdant.
Tutto ciò, sia chiaro, detto senza aver ascoltato Focal... mi sto convincendo diciamo ;)
E tenendo controllato il salvadanaio, le 683 le trovo ad un prezzo nettamente inferiore.

Tornando all'ampli. Confrontando il 3311 con il 2311, non vedo grandi differenze, 1 Kg in più, 20 W in più tutto qui. Per il resto sono solo aggiunte per la gestione della rete (che pur apprezzerei) e opzioni che direi sono accessorie.
Quindi come mai il 3311 è così raccomandato (come minimo) per le 683?

Il centrale, leggo meglio HTM61 del 62, avrebbe problemi rimanendo sempre collegato al sintoampli (anche avendo l'ampli 2 ch intendo)? Io non direi che il centrale sia difficile da pilotare, ma non sono esperto.

Trovo invece, come già detto, l'Onkyo 808. E' preferibile al 2311? Ho visto che accetta diffusori anche da 4 Ohm e ha tutta la gestione network, dlna ecc molto interessante.

808 piu da ht..denon piu musicale diciamo!ma perche con la cifra che usi..quindi 700 800 non ti prendi un signor usato!!??
ps in realta è il contratio comunque..le focal son piu aperte..un po piu brillanti..le b&w piu chiuse infatti molti le definiscon ovattate.ma ti dico..son gusti personali..cè chi trova le focal troppo frizzantine!

ps tu metti un integrato intanto quindi anche 2310 va bene..!808 se non ricordo male ha qualche features in piu invece..!

pivot ha detto:
C'è da dire che forse apprezzo di più l'estremo delle B&W, da non audiofilo. Nel senso che una cassa troppo equilibrata, come mi pare sia la Focal, probabilmente non mi darebbe soddisfazione.

In effetti nessuna delle citate è a mio avviso equilibrata, almeno finchè si parla di 683 e 826, dove le prime mostrano una certa tendenza a pompare il mediobasso e le seconde un pò sbilanciate sull'estremo opposto....
Restano entrambi degli ottimi ferri :D
Comunque l'importante è che tu le abbia ascoltate e ti siano piaciute, com'è il detto: -Venni Vidi Vinsi-

tutto il resto conta poco;)

L'Onkyo 808 ha tutta la parte network, flac, ogg. Da questo punto di vista molto interessante.

Per ora non ho ancora il 2 ch. L'intenzione è di usare per un po' il 2311 e poi aggiungere il 2 ch con esclusione pre (in caso di ht).

Si, a me sono piaciute le 683, il medio basso mi gasa e non le ho trovate così chiuse. Penso che centrino i miei gusti.

si come ti ho detto son gusti!allora valuti 808 che gia un buon ampli!poi con un integrato stereo avrai un altra resa certamente.
motosega dice giustissimo i 2 comportamenti!

Se ci aggiungi un integrato (che poi userai come finale) non occuparti del wattaggio del sinto che tanto poco conta....lo userai poi solo per 3 canali.

Comodissima l'opzione dei flac ogg....o se no abbini un Logitech squeezebox touch e risolvi anche questa cosa (e lo comandi pure da iphone!)

pivot ha detto:
Sto leggendo questo thread e mi sta venendo l'ansia... :confused: :what: :cry:

non leggere troppo ma vai a giudicare con le tue orecchie perche purtroppo molte persone basta che sentono bum bum bum e zzzzzzzz allora e un ottimo diffusore, allora mi chido come si fa a scegliere in questo modo? poi leggi tutto il post e vedrai che ogni giudizio e diverso, poi ce un utente che tra focal 826 e b&w 683 ascoltandole nello stesso luogo e contesto ha scelto le 683 come mai? ogni giudizio e puramente personale ricordalo ;)

Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento.

Relativamente alle funzionalità di rete pensavo proprio di prendere una sorgente separata, anche per sfruttare poi il pre dell'integrato 2 ch, mentre con l'onkyo userei o 2 pre o il pre dell'onkyo.

Comunque, decise le casse, mi rimane da scegliere il sinto. Sono molto indeciso tra l'appeal che mi ha sempre trasmesso il Denon e le maggiori funzionalità dell'onkyo che ha sicuramente più alimentazione.

Scalda molto l'808?

ma va quelli che scaldavano eran i vecchi vecchi modelli..!che si scaldavano ma avevan potenze sbalorditive..!

pegarx ha detto:
mah che il 2311 faccia andare BENE le 683 non credo proprio.per nulla..con un 4310 ok.ma conta che tu metterai un integrato e quindi non conta cosa metti di sintoav!per le mie 684 mi consigliavan tutti qui 3310 4310..e ora per le 683 che son piu toste mi dici che basta il 2311?daiiii!
any ricordati che hondabianca aveva il 4310 per le 685 con htm61!quindi..!
Ti ripeto va benissimo,chiaro sali di livello sempre meglio ma che non riesce a farle suonare degnamente....non credo proprio. Honda ha fatto andare le 685 ok,io ci faccio andare le cm8 in bi-ampli suonano da dio. Il tutto dipende da tante cose.....resto straconvinto che le pilota alla grande le può mettere in bi-amplificazione e poi mi dirà se non è contento. Ciaoooooooooo carissimo.

We we raga mi sento tirato in ballo....
Scusatemi, credevo si sapesse, l'avevo detto in piu di un occasione, l'HondaBianca di AF sono io, per ogni forum anche al di fuori dell'Hi-Fi ho un nick diverso, ma solo perchè al momento dell'iscrizione metto la prima cosa che mi passa per la testa :p Ora se devo trovarmi a disagio mi faccio unificare i nick:D .
Comunque chiudendo la parentesi, vorrei risponedere a Pegarx dicendo che io si avevo il 4310 ma era decisamente sovradimensionato per le 685 anzi sprecato direi. Lo presi soltanto per un successivo upgrade verso le 683 appunto, che poi non c'è stato per altre ragioni... Poi vabè , io ho anche un limite psicologico secondo il quale se non ho un ampli abbondante per i diffusori non mi sento in pace con me stesso:D
Detto questo per il momento un 2311 può bastare per far andare delle 683 , magari si può spremere bene l'ampli con una biamplificazione come diceva Any poi bisogna valutare il rapporto fra la voglia di upgrade ed il risultato che si ottiene con la cifra che andiamo a spendere.
Comunque secondo me quando valutiamo i vari ampli dello stesso costruttore, bisognerebbe, oltre alla potenza pura (che spesso differisce si e no di 10watt fra un modello e l'altro) valutare anche la bontà della sezione pre, che spesso viene sottovalutata anche in HT.

Hondaaaaa,hahahaha eccolo che bel nome. Lo dico anche a te le fà suonare bene senza problemi sia in modo normale che in bi-ampli e se lo dico so quel che dico. Chiaro che sali vanno meglio ma dire che non riesce a pilotare le 683.....mi vien da ridere. Cmq sapremo presto cosa dirà se lo acquista. Poi come dico sempre...attenzione particolare alla taratura AUDIO !!!! Ciao Hondaaaaaaaaa piacere rivederti!!!:)