[LG] Serie LE5308

meovideo010 ha detto:
Ottima notizia,grazie.
Ora devo solo verificare che il TV disponga di ciò che mi necessita e poi devo solo confrontarlo col sony ex500 e capire se in qualche modo è migliore per procedere all'acquisto di quello giusto.
Per es. è già fornito di porta per un'eventuale cam CI+?
Sono attendibili tutte le caratteristiche e specifiche segnalate sul sito LG italia secondo voi?
Volevo acquistare un plasma LG serie PK 780 da 50",ma poi ho visto il pannello ed è uno specchio e in casa mia rifletterebbe troppo per cui opterei per questo LCD 5308 o LED che sia.
Due tecnologie completamente diverse lo so ma l'importante in primis per me è che la visione dei programmi televisivi del digitale terrestre in SD sia di buon livello ed LG non dovrebbe deludermi in questo,almeno spero.
si è compatibile con cam ci+ e tutte le caratteristiche sono come descritte sul sito contrasto dinamico 1000000:1 statico 3000000:1 porta usb legge tutti i formati

Come angolo di visione merita questo TV?
Ho visto il prezzo e non è che sia molto appetibile,pensavo costasse meno...
Li vale tutti i soldi spesi secondo voi?
O magari esiste qualche altro LCD valido ove si può risparmiare qualche centone?

meovideo010 ha detto:
... ma l'importante in primis per me è che la visione dei programmi televisivi del digitale terrestre in SD sia di buon livello ed LG non dovrebbe deludermi in questo,almeno spero.
guarda, da parecchi anni ho allestito una saletta HT con vpr (vedi firma) con il quale mi diverto a provare nuove calibrazioni, per cui sono molto esigente sulla qualità dell'immagine.
Con segnali DTT SD (o sky SD) questo 37LE5308 opportunamente "impostato" ha una qualità fra il discreto ed l' ottimo (dipende dal segnale di origine).
Con segnali HD (Rai HD, sky HD) la qualità cresce ancora e diventa eccellente.
Spesso mi trovo a pensare "cavolo, che spettacolo di immagini ...!"
Molto soddisfatto dell'acquisto.

MauMau ha detto:
Con segnali DTT SD (o sky SD) questo 37LE5308 opportunamente "impostato" ha una qualità fra il discreto ed l' ottimo (dipende dal segnale di origine).
Con segnali HD (Rai HD, sky HD) la qualità cresce ancora e diventa eccellente.
Spesso mi trovo a pensare "cavolo, che spettacolo di immagini ...!"
Molto soddisfatto dell'acquisto.
Bene,io sarei orientato sul 47",abitando in Piemonte esiste solo il segnale DTT,per cui ricevo solo un segnale di buona qualità,ergo dovrei rimanere molto soddisfatto.

per "segnale di origine" volevo riferirmi non solo alla bontà del segnale, ma anche alla qualità dell'immagine di partenza.
Su uno stesso canale, certi programmi hanno un'immagine molto nidita e dettagliata, altri sembrano meno risoluti. Evidentemente non è colpa del TV nè del segnale trasmesso ma dell'immagine originale.
Peraltro è possibile conoscere la potenza del segnale ricevuto per ogni canale, e devo dire che il decoder DTT integrato è ottimo perchè riesce a visualizzare senza alcun problema (nè pixellature, nè scatti) e anche canali di potenza 9% !

Grazie maumau ,molto bene.
Ad angolo di visione come stiamo messi?
Se dovessi descrivere una o più cose negative su questo TV cosa diresti?

non posso fare confronti con altri tv perchè non li ho mai provati, posso solo dire che l'angolo va bene per le mie esigenze.
Nonostante uno dei miei divani sia laterale rispetto al tv, non ci sono peggioramenti. Ovvio che a tutto c'è un limite ...

Il limite più evidente per me è un certo "affogamento" dei particolari scuri con segnali SD. In HD tutto migliora.
Potrebbe anche essere un limite del segnale DTT, per verificare la reale qualità del pannello dovrei collegare un bluray e lavorare con sonda e dischi test.

MauMau ha detto:
non posso fare confronti con altri tv perchè non li ho mai provati, posso solo dire che l'angolo va bene per le mie esigenze.
Nonostante uno dei miei divani sia laterale rispetto al tv, non ci sono peggioramenti. Ovvio che a tutto c'è un limite ...

Il limite più evidente per me è un certo "affogamento" dei particolari scuri con segnali SD. In HD tutto migliora.
Potrebbe anche essere un limite del segnale DTT, per verificare la reale qualità del pannello dovrei collegare un bluray e lavorare con sonda e dischi test.
anche io ho questo tv e i video in ful hd si vedono uno spettacolo io l'ho settato così risparmio energetico medio contrasto 100 luminosità 60 retroill. 60 nitidezza or e vert. 40 colore 55 tinta G8 Contrasto dinamico medio riduz. rumore basso rum digitale basso e seconto mè si vede bene sia in dtt che in hd. Tè mau mau che settaggi hai usato ciao

vedi post #65, e ti consiglio di modificare il tuo post perchè i quote integrali sono vietati (oltreche inutili ...)
ciao

Ciao a tutti, visto che sono in procinto di comprare questo tipo di tv in versione 32'' volevo riallacciarmi alla domanda dell'utente che a pagina precedente chiedeva se cio sono differenze tra il modello 5308 e il 5318.

Qualcuno di voi sa quale dei due è più recente o magari se ci sono differenze sostanziali?

Salve a tutti sono un possessore di questa tv da circa un mese, devo dire che l'unica scocciatura che ho riscontrato, è la mancanza di un uscita audio normale, visto che ci sono ancora parecchi home theatre che non sono in possesso di entrate ottiche, qualcuno sa se c'è qualche rimedio?
Poi volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se è normale che quando accendo il tv, lui in automatico si commuta nell'ingresso che io ho rinominato "decoder" e che perciò mi costringe ogni volta ha riccomutare con il telecomando il segnale in antenna. Qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema?
P.s. questo succede anche a decoder spento, lo stesso è collegato al tv tramite scart. Se non voglio avere problemi devo staccare la scart.
Grazie.

Ieri ho lasciato un acconto per il modello 5318 da Euronics, a quanto pare fanno un'ottima promozione per questo tv: 599 euro per tutta la durata dei Mondiali. Da quanto mi ha spiegato il commesso, il 5318 è nient'altro che una revisione del modello 5308. Tra le differenze rilevanti c'è un maggiore contrasto sul 5318, il resto non penso cambi di molto. ;)

Comunque mi confermate che è un buon tv per il gaming, giusto? Pensavo di utilizzarlo con PS3 e 360 sia per giocare che per vedere divx e Bluray.

MauMau ha detto:
all'accensione, il tv si posiziona sull'ultimo ingresso usato prima dello spegnimento.

Nel mio televisore non è così ogni volta che lo riaccendi si posiziona sul secondo ingresso, nel mio caso decoder, possibile che succeda solo a me?

si e possibili che succeda, ma non solo a te. se hai sky fai cosi prima di accenderlo vai sulla sua uscita, poi lo accendi in questo modo lui non va più sul digitale quando perde il segnale.

se invece accendi la tv con il decoder e poi accendi ad esmpio sky , la tv capta il segnale di sky e ti fa vedere sky.

cmq e un problema di collegamenti in pratica in base a quello che usi la tv si adegua.lasciando sempre passare il segnale che avevi in origine

Io purtroppo non ho Sky, ho solo un decoder digitale terrestre Humax 3600 con cui guardo mediaset premium di tanto in tanto, di solito guardo i canali memorizzati dal DTT interno del televisore, quindi mi succede che se ad esempio guardo la partita su Rai 1 per due ore, e poi spengo, quando riaccendo lui si imposta su decoder.

e all'ora e normale tu quando spegni il tv devi spegnere anche il decoder, quando poi l riaccendi il tv se il decoder e spento il tv si mette su canale del decoder ma la schermata e blu ovvio in mancanza del spegnere.per evitare ciò devi cambiare ingresso prima di spegnere la tv.in questo modo la tv quando viene riaccesa non andrà più sul decoder , ameno che tu non gli cambi nuovamente l'uscita. spero di essermi spiegato.:)

Forse non mi spiego bene, se guardo la tele normalmente quando la spengo e poi la riaccendo indifferentemente da quello che guardavo in precedenza lei si posiziona su decoder, se io ad esempio guardavo canale 5, quando riaccendo non va sullo stesso canale ma si posiziona su decoder.
Ribadisco che decoder è la seconda uscita del televisore a fianco alla voce antenna sul menu.
Spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie