Visualizzazione Stampabile
-
che il nuovo sia meno nitido secondo me è abbastanza evidente e non so se si può scaricare tutta la colpa sull' EE della precedente edizione(peraltro secondo me non pesantissimo)...interessante il rilievo sul quadro tagliato della nuova edizione ..motivo per cui mi piacerebbe saperne di +
-
sai che quasi quasi preferisco la vecchia...poi non so, devo vederle in movimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danielplainview
non vorrei dire castronerie...il master mi sembra lo stesso della vecchia edizione senza EE...
Secondo me assolutamene no, http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich, guarda solo che la resa dei colori. Non credo ci sia color correction che tenga.
Ma comunque il film è sempre quello eh....per quanto riguarda il taglio del quadro, ogni sacrosanta volta che c'è un master nuovo è così. O si allarga o si restringe, facciamocene una ragione. Ma sinceramente a fronte di una qualità del genere per me non è minimamente un problema.
-
Potrei fare copia/incolla di quanto scritto per Robocop e Rocky (che ho entrambi, e ho visto anche "dal vivo" eh ;).
Immagine più che buona, ma La "finezza" del quadro (grana in primis) non è da scan 4K imho. Sarà un caso ma è il terzo titolo su tre rimasterizzati da MGM...
-
Fra l'altro, a voler fare il "contropelo" al nuovo master c'è da dire che il nero sembra gestito meno bene. Osservate queste comparison:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=
Capelli di lui e berretto sul tavolo.
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
Tutta la parte destra dell'immagine, e il retro dell'auto.
-
Partecipo alla discussione solo per dire che è stato il mio primo titolo acquistato in blu-ray per il semplice motivo che, avendolo visto al cinema, lo considero un film bellissimo.
Circa i dettagli tecnici concordo con quanto già scritto.
-
il master sembra identico. Solo che ora hanno tolto un po' di EE, saturazione e un po' di dominante magenta...
-
Anche a me onestamente sembra lo stesso master:rolleyes:
-
bah, sinceramente il risultato finale non mi convince pienamente .......:what: concordo con dart "Immagine più che buona, ma La "finezza" del quadro (grana in primis) non è da scan 4K imho. Sarà un caso ma è il terzo titolo su tre rimasterizzati da MGM..."
-
Nella vecchia edizione che posseggo l'EE è abbastanza invadente a volte anche troppo con evidenti doppi bordi che contornano gli oggetti, rilevabile anche dagli screen, invece gli screen del nuovo remastered non evidenziano ne uso dell'EE ne del DNR anche se sembrano meno dettagliati e stranisce la quasi totale scomparsa della grana, che comunque nella vecchia edizione spesso non convince. Credo che sia stato fatto un buon lavoro da confermare con una visione diretta, dagli screen qualche dubbio rimane, anche BluRay.com, lato video, gli attribuisce un voto non pieno e di poco superiore alla vecchia edizione http://www.blu-ray.com/movies/Fargo-Blu-ray/94654/
.
-
Come fa a essere lo stesso Master se la prima edizione è piena di orrendi filtri digitali con colorimetria diversa, e questo è perfetto? Inoltre il frame è anche leggermente diverso come taglio.
A me sembra che ci sia una differenza abissale...
-
Citazione:
ludega
piena di orrendi filtri digitali
Si, l'EE della vecchia edizione è abbastanza tremendo (ed anche il contrasto ci mette del suo): cesellature, contorni bianchi o neri, grana ingrossata e dettaglio molto "accentuato", ma non per questo maggiore.
-
Citazione:
grunf
bah, sinceramente il risultato finale non mi convince pienamente .......:what: concordo con dart "Immagine più che buona, ma La "finezza" del quadro (grana in primis) non è da scan 4K imho. Sarà un caso ma è il terzo titolo su tre rimasterizzati da MGM..."
...Concordo anche io , anche perché nel "nuovo" Master-Transfer la grana è praticamente inesistente (mentre prima invece c'èra) cosí come il dettaglio, poi certo, nella vecchia edizione sarà pure stato usato un pò di EE ma diamine c'è la grana ben visibile (forse soltanto un pò troppo grossolana) e c'è il dettaglio .
...Ora in sostanza, da quello che vedo negli screen comparati , preferisco di gran lunga la "vecchia" Edizione , e mettiamoci pure un bel IMHO onde evitare lanci di pietre...
...poi sia ben chiaro che magari con il frame in movimento, la situazione POtrebbe essere molto differente, ma per ora dagli screen questo traspare .
...Inoltre , se quello è uno SCAN - 4K , io sono Topolino...
IMHO........
-
Citazione:
jesse-james
...anche perché nel "nuovo" Master-Transfer la grana è praticamente inesistente (mentre prima invece c'èra)...[CUT]
Scusa, ma questa affermazione mi sembra una negazione della realtà. La grana c'è eccome, ed è molto fine ed analogica. Nel vecchio era tutto gonfiato dall'edge enanchement porca zozza! Grazie e Graziella che sembrava evidente, gli avevano fatto la cura dell'ingrasso, si era ai limiti del dithering.
Citazione:
gianni123
il master sembra identico. Solo che ora hanno tolto un po' di EE, saturazione e un po' di dominante magenta...
Anche questa affermazione mi sembra alquanto azzardata. A che scopo rovinare un buon lavoro come questo nella prima edizione? Per venderlo due volte? Beh, in questo caso meno male che non ho preso la prima.
Citazione:
jesse-james
......Inoltre , se quello è uno SCAN - 4K , io sono Topolino...
Ma la riedizione di Ghostbusters di Sony, diresti comunque che proviene da uno scan a 4K? Difatti molti hanno dubitato come te adesso. Però quello è Sony.....
Citazione:
jesse-james
......Ora in sostanza, da quello che vedo negli screen comparati , preferisco di gran lunga la "vecchia" Edizione .....[CUT]
Più che legittimo, ma cosa ti spinga realmente a fare quest'affermazione mi sfugge. Quella del vecchio BD dovrebbe essere ai tuoi occhi un tipo di immagine diametralmente opposta a quella degli ottimi BD che hai recensito fin ora e il fatto che provenga da te, rende questa frase ancora più incredibile.
-
Io penso che sia certamente meglio questa nuova edizione; per quanto riguarda i dubbi che aleggiavano attornino allo scan 4k di Rocky e robocop a mio avviso li' la resa dell'immagine era molto più pastosa e la grana puntiforme.
Qui ripeto qualcosa non mi convince ma potrebbe anche essere un'impressione e poi in proiezione il BD rende bene.