Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa, ma questa affermazione mi sembra una negazione della realtà. La grana c'è eccome, ed è molto fine ed analogica. Nel vecchio era tutto gonfiato dall'edge enanchement porca zozza! Grazie e Graziella che sembrava evidente, gli avevano fatto la cura dell'ingrasso, si era ai limiti del dithering.
Ma la riedizione di Ghostbusters di Sony, diresti comunque che proviene da uno scan a 4K? Difatti molti hanno dubitato come te adesso. Però quello è Sony.....
Anche questa affermazione mi sembra alquanto azzardata. A che scopo rovinare un buon lavoro come questo nella prima edizione? Per venderlo due volte? Beh, in questo caso meno male che non ho preso la prima.
Più che legittimo, ma cosa ti spinga realmente a fare quest'affermazione mi sfugge. Quella del vecchio BD dovrebbe essere ai tuoi occhi un tipo di immagine diametralmente opposta a quella degli ottimi BD che hai recensito fin ora e il fatto che provenga da te, rende questa frase ancora più incredibile.
Quante volte ti ho detto che questo numero 4K sta facendo più confusione che altro? Se la MGM avesse detto solo: "usciranno nuove edizioni rimasterizzate dei film X, Y, Z", nessuno avrebbe criticato queste edizioni. Poiché hanno chiamato in causa il magico numero dei sogni, tutti si aspettano l'impossibile su qualunque film: "non può essere 4K" "di 4K non ha niente". Infatti è vero ma sapete perché? Perché Rocky, Robocop e compagnia nemmeno lo risolvono il magico 4K....
Il 4K è ormai un numero onirico, è come una creatura mitologica; quasi nessuno ha ancora capito che di per sé non significa niente. Però ormai è talmente importante che ormai il sogno 4K ci sta rovinando il piacere di godersi i film come dovrebbero essere visti. Proprio quello che le majors vogliono.
quotoneIniziassero magari ad uscire film perduti da decenni anche in normali BD,ecco,quello sì sarebbe un sogno,non la solita esasperata rincorsa tecnologica.
il 4K (come il 6K e l'8K) serve eccome, e FA BENE ad ogni tipo di Pellicola, specialmente quelle che hanno un pò di anni sulle spalle .
...Che poi magari potrebbero esserci determinate Pellicole che non "metabolizzano" al meglio (in termini di resa) uno Scan 4K , questo potrebbe essere anche vero, e quindi magari a determinate Pellicole "basterebbe" già uno Scan a 2K, probabilmente, però attenzione (e questo credo proprio che tu gia lo sai benissimo) che da quì a dire che il 4K sia oramai divenuto (Cinematograficamente parlando, nei Restauri e nel Recupero delle Pellicole intendo io , ovviamente) un qualcosa di "astratto" o di "fuorviante" per gli Utenti, e che serva magari più a riempire le tasche di qualche Major che altro, ce ne passa...
Anche la tua domanda alla mia affermazione è molto azzardata...è la prima volta che vengono aggiunti senza necessità filtri? DNR ti dice niente?Anche questa affermazione mi sembra alquanto azzardata. A che scopo rovinare un buon lavoro come questo nella prima edizione? Per venderlo due volte? Beh, in questo caso meno male che non ho preso la prima.
Sono assolutamente d'accordo. Il 4K non si può (e non si deve) ridurre ad una semplice questione di risoluzione.
Mi piace credere che quando gli appassionati più navigati lo chiamino in causa, in particolare modo in casi come questo, non ne facciano un tema di dettaglio, ma abbiano in mente le possibilità che assicura in termine di qualità assolu..........[CUT]
E' davvero un transfer 4K? Non so rispondere con certezza a questa domanda. Il motivo per cui la grana risulta diversa da quella di altre acquisizioni potrebbe dipendere da molti fattori: dagli stock di pellicola alle ottiche, al fatto che può non essere stato usato il negativo originale, ma un positivo. Oppure leggevo sulla recensione di Solaris della redazione di AVM, che ad esempio Criterion ha utilizzato una stampa apposita a basso contrasto. Se fosse stato fatto anche per Fargo, potrebbe spiegare i dubbi sul nero avuti da Dart.La nuova edizione è sicuramente ottima, ma forse non esente da qualche riserva, come faceva notare Dart al post #65
A dire il vero qualche dubbio che si tratti dello stesso master riveduto & corretto (soprattutto) mi sembra anche lecito...
.....[CUT]
guardate il quadro appeso, quello vicino alla bandiera ..ma che è? son spariti i bordi? sono diventati neri........[CUT]
Assolutamente no, ma più con DNR per l'appunto che non con l'EE. Tuttavia ho fatto qualche esperimento sugli screenshot della nuova, cercando di riportarli allo stesso livello della vecchia. Li ho distrutti abbastanza, ma a quel livello non sono riuscito ad arrivarci ne aggiungendo magenta, ne sharpening ed esaltazione dei contorniAnche la tua domanda alla mia affermazione è molto azzardata...è la prima volta che vengono aggiunti senza necessità filtri? DNR ti dice niente?![]()
Quante volte ti ho detto che questo numero 4K sta facendo più confusione che altro? Se la MGM avesse detto solo: "usciranno nuove edizioni rimasterizzate dei film X, Y, Z", nessuno avrebbe criticato queste edizioni. Poiché hanno chiamato in causa il magico numero dei sogni, tutti si aspettano l'impossibile su qualunque film: "non può essere 4K" "di 4K non ha niente". Infatti è vero ma sapete perché? Perché Rocky, Robocop e compagnia nemmeno lo risolvono il magico 4K....
Ho appena provato e ci sono riuscito. In PS basta aggiungere due passate di sharpen e alzare un po' la saturazione...et voilà!Tuttavia ho fatto qualche esperimento sugli screenshot della nuova, cercando di riportarli allo stesso livello della vecchia. Li ho distrutti abbastanza, ma a quel livello non sono riuscito ad arrivarci ne aggiungendo magenta, ne sharpening ed esaltazione dei contorni
Forse anche tu fai un pò di confusione leggendo l'etichetta 4K:
Non ha importanza se non risolvono il 4K,
uno scan 4K, è comunque sempre da preferire,
si avrà più margine in fase di authoring, riscalando a 1080p per la crazione del Blu-ray ci si terrà al sicuro da eventuali problemi di ricompressione quali aliasing ecc...
Certo tutto il lavoro da..........[CUT]
ludega ha detto:Uno scanner di ultima generazione a 2K (o anche 3K come l'Arri) dà risultati altrettanto straordinari. E' la qualità della scansione e dello scanner che fa la differenza, non la risoluzione...
Sono convinto che se questo trasferimento lo avesse fatto Warner, nessuno avrebbe avuto da obbiettare nulla.
Sarebbe stato considerato ottimo, come una fedele trasposizione di un positivo 35mm e basta.
QuotoImmagine più che buona, ma La "finezza" del quadro (grana in primis) non è da scan 4K imho. Sarà un caso ma è il terzo titolo su tre rimasterizzati da MGM...
e stra quoto. Dai la differenza in termini di resa è evidente. Quella della MGM sembrano trasferimenti fatti al risparmio. Probabilmente sono realmente acquisiti a 4k, ma con uno scanner abbastanza vecchio....Detto questo, "Ma la riedizione di Ghostbusters di Sony, diresti comunque che proviene da uno scan a 4K?"
...e la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI...:
Probabilmente sono realmente acquisiti a 4k, ma con uno scanner abbastanza vecchio.
Può essere, in ogni caso incomincio a considerare il ricorso a questo effetto placebo un tantino ingeneroso![]()
Tutte cose abbastanza ininfluenti per giudicare uno scan 4k.Si possono scomodare teorie - legittime - su pellicole, ottiche, girato o positivo
Tutte cose abbastanza ininfluenti per giudicare uno scan 4k.
il fondo analogico di una scansione ad alta risoluzione salta sempre fuori.
Ho visto pellicole 16mm scansionate a 4k da far impallidire questi 3 BD.
In realtà è il contrario dell'effetto placebo;