Per coloro ai quali il film non è piaciuto dal punto di vista artistico, potranno "rifarsi" col sequel... visti gli ultimi fotogrammi dopo i titoli di coda.
Visualizzazione Stampabile
Per coloro ai quali il film non è piaciuto dal punto di vista artistico, potranno "rifarsi" col sequel... visti gli ultimi fotogrammi dopo i titoli di coda.
...
Ragazzi ma la traccia DTS ita del BD è a 1500 Kbps o il solito 768 Kbps ?
...
A 768 kbps come da tradizione Fox.
Solo Disney inserisce il DTS a datarate intero:)
appena ultimata la visione del blu ray...sul fronte video sono rimasto molto colpito,quadro molto pulito e definizione alta per tutto il film,l audio non lo posso valutare in quanto nn possiedo un buon impianto,la qualità artistica del film non è disastrosa come l hanno descritta molti di voi,il film mi è piaciuto(forse avrei preferito ****** effetto speciale in piu')e alcuni effetti come il rallentamento del tempo li ho trovati molto ben fatti.gli attori hanno svolto bene il loro compito e le gnocche non mancano ;) tirando i risultati:
video : 9
audio : !!!
film :7,5
visto ieri sera a noleggio.
mi allineo alle considerazioni sulla bontà del video; sul fronte audio direi che il DTS fa un lavoro molto buono, ma (imho) ad essere incasinato è proprio il mixaggio audio del film stesso.
le sequenze iniziali costringono ad un lavoro continuo di telecomando per calibrare un suono che è violento (nei bassi) ma non uniforme sulle voci.
per fortuna andando avanti il rapporto voci-rumori si stabilizza fortemente e la visione diventa ancor più gradevole.
vista l'origine videoludica della sceneggiatura direi che la trasposizione è discreta: l'adattamento cinematografico riesce a non annoiare nonostante il soggetto poco originale.
molto bravo (al solito) il protagonista Mark Wahlberg.
video : 8+
audio : 7
film : 6+
In realtà nel gioco la vendetta la compi in terza persona :D:DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Cmnq, ora che è in 3X2 da BB ci farò un pensierino: ho amato i vg, soprattutto il primo, fantastico, mentre il secondo era un po' troppo scopiazzato, al di là dell'interpretare anche Mona (il finale poi, identico a quello del primo); in attesa del terzo capitolo del gioco, in arrivo il prossimo inverno, mi sparo il film.
Vi lascio con il volto del primo, vero Max Payne, Sam Lake
http://img242.imageshack.us/img242/4...0pxsamlake.jpg
mi sa che, tutto sommato, Wahlberg è un tantino meglio :asd::asd:
visto oggi, il film come trama non mi ha entusiasmato, ma l'audio è da sballo ;)
Visto ieri.
L'atmosfera è piuttosto azzeccata e almeno un paio di scene le ho trovate
genuinamente emozionanti.
Peccato che la sceneggiatura e la trama non siano state curate a sufficienza
e che anche gli attori, secondo me, non abbiano dato il meglio (ad
esempio Whalberg nel flashback clou non mi ha convinto) altrimenti
sarebbe potuto essere anche un gran bel film (di azione) e non solo un
film sufficiente.
Poco azzeccati Mona e l'ispettore della disciplinare, e anche BB e Lupino
mi hanno lasciato perplesso.
Avrei improntato le sparatorie ad un maggior realismo.
Non l'ho ancora visto in lingua originale ma il doppiaggio mi è sembrato scarso.
(per quanto ho letto che anche in inglese la recitazione non era un gran
chè)
lo avevo in bacheca da mesi, ma ormai trovare il tempo per un film da vedere senza cuffie è impresa ardua....
Video: buono, neri profondi e quadro solido. qualche piccola flessione e la particolare fotografia inficiano un pò il risultato.
Audio: (ascoltato solo in itailano) difficile dare un giudizio complessivo.
Per certi versi è tra i migliori mai ascoltati:con bassi impressionanti non solo da "colpo allo stomaco" ma anche lunghi con effetto spostamanto d'aria. I colpi d'arma da fuoco sono assolutamente da ascoltare per quanto sia inverosimile (ma del resto è la trasposizione di un videogioco) che possano fare un tale rumore:D
Quello che non mi ha convinto (come notato da altri) è la differenza di livello fra dialoghi ed ambienza. Presente in tutto il film, ma fastidiosa solo nella parte iniziale questa differenza a favore degli "effetti" a volte mette in secondo piano il dialogo.
Film: Si lascia guardare, alcuni frangenti sono inverosimili e nn li ho graditi più di tanto anche se vista la natura del film è così che deve essere
visto ieri,molto ben fatto tecnicamente ma l'ho trovato come incedere troppo freddo,potevano dare molto più pathos e dinamismo alla storia.
A me il film è piaciuto, non si limita a copiare il videogame e mantiene quasi intatte le dinamiche tra i personaggi. Unico neo è la troppa enfasi data alle visioni demoniache.
Qualità video molto buona e Dts che smuove le fondamenta. Buoni anche i contenuti speciali.
Sinceramente ho forti dubbi su un possibile sequel. Al botteghino non ha fatto faville. Con gli incassi americani credo siano andati solo in pari col budget.Citazione:
Originariamente scritto da billydog
Film piacevole, la prima visione in dvd non mi aveva convinto, invece questa seconda visione è stata piacevole.
Comparto video; ottimo, primi piani dettagliati, colorimetria accesa al punto giusto, il vestitino rosso di Natasha .... esaltante.
Comparto audio; un DTS strepitoso, dinamica elevata, se si vuole disporre di un volume adeguato sui dialoghi durante le scene d'azione viene giù proprio tutto. Sub molto presente.
Alla fine del film, quella vera, c'è una scena dove si può ascoltare un colpo molto basso.
L'ho riascoltato più volte con e senza sub, con quest'ultimo a fine basso tremano i vetri mentre con i diffusori percepisco bene il colpo ma non vantano la scia del sub.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!