concordo e avvallo ogni pensiero scritto da highlander;)
Visualizzazione Stampabile
concordo e avvallo ogni pensiero scritto da highlander;)
Sono a contatto col pubblico ogni giorno: il 95% delle persone che attualmente acquistano LCD e Plasma non hanno mai sentito parlare di Blu-ray ne tantomeno di HD DVD. Almeno in Italia è ancora molto presto per l'affermazione di massa dell'alta definizione.
Si tratta comunque di persone ignare di tutto e totalmente ignoranti in materia. Non me ne vogliano, ma la maggior parte di esse è convinta di godere dell'Alta definizione solo pur possedendo un HDTV, magari con un lettore DVD attaccato ad esso... dico bene io che ci vuole una prepotente campagna informativa.
Io, invece, passando da un Mediaworld ho visto che da una situazione di un anno fa dove si vedeva esposto 1 lettore Blu-Ray e 1 lettore HD-DVD, siamo passati ad una situazione dove erano esposti ben 5 Modelli di lettori Blu-Ray ! :cool: e vi posso assicurare che c'era una nutritissima schiera di interessati :D
Certo .. i prezzi .. :rolleyes: no comment ... Il Pioneer stava full price al listino ... :eek: e il 500 di Sony un centinaio di euro in più di come si trova in rete ... :p
Cmq .. i segnali, imho, sono incoraggianti e tutto si prepara per la grossa spinta verso il periodo Natalizio :cool:
Sabato ho visto lo stesso da MediaWorld, molti lettori BluRay, non solo la PS3, e soprattutto hanno aumentato incredibilmente il settore dei film, un numero di scaffali come mai avevano avuto a disposizioneCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Stessa storia per quanto riguarda Mediaworld in Svizzera... ed anche in Francia, dove vivo, nelle pubblicità di uscite in DVD dei nuovi film, c'è sempre annunciato anche la possibilità BR. Io sono convinto che a natale ne vedremo delle belle...
Qui, vedi... devono stare attenti .... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Mentre un utente potrebbe essere disposto a fare il "sacrificio" una tantum acquistando un player BD dedicato e cacciando qualche Eurozzo in più per questo ;) , dall'altra parte ... vedere dei prezzi del software BD troppo alti SCORAGGIA e fa ritornare sui propri passi anche per l'acquisto del lettore, in quanto in qualche modo va pure alimentato ... :rolleyes: e se i prezzi dei BD sono ancora così alti e a volte fuori misura ( visto Ice Age il primo, da MW a 32,90 :eek: ) la gente ci ripensa ... :cry:
Highlander
Forse hai frainteso, quando dico
hanno aumentato incredibilmente il settore dei film
parlavo degli scaffali, non dei prezzi ;) Ora hanno uno spazio molto considerevole e non piu' una nicchia nascosta, polverosa e striminzita
Prezzi? I soliti, dall'accettabile al vergognoso, ho preso "La Mosca" e "Rocky 1" a 18,90
E magari collegato via SCART e senza upscale di sorta...:pCitazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Cmq ragazzi ormai ogni thread legato ai BR porta inevitabilmente a parlare di prezzi; purtroppo finchè i dati riportano certe cifre (DVD 93 % - BR 7 %....e tutto ciò oltreoceano perchè da noi se arriva all'1 % è tutto grasso che cola) dobbiamo scordarci offerte e prezzi popolari....Quando vedremo lettori BR a prezzi accessibili (almeno un lettore abbondantemente sotto i 200 € per ogni grande casa produttrice) allora forse inizierà a muoversi qualcosa anche per il software....non prima....(IMHO)
Ovviamente, poi ci sono quelli che fanno i fregni e che con tono fiero ed altezzoso ti dicono: "Si, ma il mio lettove ha la pvesa HDMI e mi fa vedeve i DVD in alta definizione".Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non dimentichiamo che nei giorni nostri uno dei principali rimorchiatori del mercato è la pirateria.
Molti ragazzetti si scaricano immagini dvd da internet, noleggiano e copiano, oppure comprano copiano e rimettono in vendita su ebay... e così via.
Da questo punto di vista il blu-ray ha un netto vantaggio/svantaggio, ossia il dhcp delle prese hdmi. Per molti sarà traumatico passare ad un formato che non ti permetta di copiare a sbafo per guardare in pace sulla tv il film ladrato (anche se sembra si siano già dati da fare per aggirare i sistemi anticopia, vedi l'esempio di anydvd)
Fosse solo l'HDCP....per quanto le velocità di dl siano aumentate vertiginosamente, scaricati 25 GB (almeno) di materiale e mettilo su un supporto vergine che costa quanto un film in DVD originale....il gioco non vale la candela...
confondo sempre la sigla quando la digito perchè sono abituato al linguaggio dei computer. Un po' come quando devo scrivere window e mi esce windows ;)
Conta che le connessioni di adesso arrivano a c.a 13 mbit (20 teorici, ma a quanto pare sono pochi i fortunati con la linea abbastanza pulita). Più o meno la metà di un bitrate medio di un filmato 1080p.
Chissà in futuro quando avremo gli hard disk da 12Tbyte e le connessioni LAN...
Ciò non toglie che attualmente ciò che hai indicato è un limite alla pirateria e quindi alla diffusione del formato.
beh ho visto che si parla di mediaworld. Io ci lavoro: i titoli sono aumentati e si trovano più lettori ma le vendite? Scarsissime (non mi riferisco solo al punto vendita in cui lavoro, ma a dati nazionali), molto al di sotto delle aspettative.
Perforza Hartman! Il primo passo sarebbe quello di far uscire dei lettori BD DECENTI, il resto viene dopo...:cool: