Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi buonasera.
Mio papà si è fatto il regalo acquistando l’AF8 ed è nata subito una comparazione. Premettendo che è un ottimo pannello, la comparazione è nata subito sui difetti nativi.
Prima di tutto il yellow tint laterale a sinistra è molto meno marcato del mio e forte di questa sconfitta tra figlio e genitore ho provato alcuni accorgimenti per limitarne i danni :)
Ho agito sul gamma partendo dal colore Neutro, impostato a -1, poi gain rosso -1 ma la sorpresa è arrivata col gain blu che ho portato a -4.
Visibilmente l’impatto della banda gialla si è ridotto moltissimo e vorrei confrontarmi con voi per sapere se avete agito in diversi su questi parametri e se in modo così invasivo.
Il contrasto è rimasto inalterato su 85.
-
Ieri ho risintonizzato i canali sat per trovare RaI 4k. Trovato al canale 210 di TV sat con relativa cam e card ma non si vede nulla.
-
Per tutti quelli che continuavano a riscontrare il (ex?) problema low dimming... qualcuno di voi lo ha più notato con oreo 8? Io ieri su entrambe partite su sky (anche in quella in 4k hdr) non ho constatato nessun difetto. Che abbiano definitivamente risolto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bbusa
ma non si vede nulla.
forse perchè non stanno trasmettendo nulla :D, è un canale attivo solo in occasione di particolari eventi: sportivi, documentari o serie TV, ad esempio "I Medici".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bbusa
Ieri ho risintonizzato i canali sat per trovare RaI 4k. Trovato al canale 210 di TV sat con relativa cam e card ma non si vede nulla.
Su TV sat ci sono alcuni canali in chiaro in 4k, uno della nasa è molto bello.
-
Per vedere RAI 4k è necessaria la scheda gold di tivùsat. Quella azzurrina non va bene.
-
Intendi smart card o cam? Non si trova la sola smart card solo abbinamenti card+ cam
-
Da TV sat mi dicono di fare sintonizzazione manuale del canale 4k ma non riesco a capire come fare sul televisore visto che non trovo a menù la possibilità di sintonizzare manualmente il singolo canale. Aiuto?
-
Risolto. Fatta sinto manuale a 11727 v 27500 all'inizio de Il nome della rosa ma non si vede nulla.......
-
Io ho visto tranquillamente ll nome della rosa questa sera, gli altri canali in 4k (sempre su tvsat) li riesci a vedere?
-
Se non avete la tessera gold di Tivusat non riuscite a vedere il 4k. Purtroppo per chi ha quella azzurra può sostituirla solo comprando una nuova cam. Le tessere da sole non vengono vendute.
-
Io avrei trovato la tessera gold acquistabile a 42 euro ma non capisco se dovrei cambiare anche la cam che già uso attualmente.
-
Potresti tenere la vecchia cam, ma ti consiglio di prendere cam e scheda. Le nuove cam sono CI+ mentre le vecchie solo CI. Si vocifera che tra un pò la RAI per il 4k vorrà la cam CI+
-
Intanto ho ordinato la card Gold e la provo con la cam che ho poi vedremo.
-
Ragazzi chiedo anche qui.
Qualcuno ha Sky Q?
A me lo installano martedì, visto che non intendo far upscalare i contenuti da HD a 4K al decoder, setto 1080p e ogni volta che devo guardare un contenuto in 4k nativo, modifico in 2160p sul decoder, è corretto?
Voi come vi comportate? :)