No certo...ma almeno darei la colpa a Sony stessa :D E cmq sarei veramente curioso di vedere pannelli Sony...ma credo sia ancora un'utopia...Certo se si ha un pannello senza difetti non c'è nulla da riproverare al pannello dell'855/ES8000 ecc.!
Visualizzazione Stampabile
No certo...ma almeno darei la colpa a Sony stessa :D E cmq sarei veramente curioso di vedere pannelli Sony...ma credo sia ancora un'utopia...Certo se si ha un pannello senza difetti non c'è nulla da riproverare al pannello dell'855/ES8000 ecc.!
Questa frase potrebbe significare che i pannelli che prende sony sono di quarta, quinta, sesta scelta per questo motivo presentano più difetti?
Facile scoprire la scelta del pannello se vale lo stesso metodo di classifica che usa samsung.
Non è in ogni caso una giustificazione se c'è gente che ha beccato il pannello fallato.
Anche io sto decidendo se tenerlo o restituirlo.
L'unica soluzione da parte di Sony, per prevenire i pannelli difettosi, sarebbe quella di testarli , prima di metterli sul mercato e venderli... voi direte ma sei matto:D !!! lo so'... che sarebbe un utopia da parte di un azienda , provare tutte le tv, prima di venderle, e magari riparare quelle che uscirebbero difettose nella visione... ma sarebbe l' unica soluzione , per ponderare , i reclami da parte dei clienti che acquistano una loro TV.... e dare sicurezza al 100% ai neo possessori delle loro tv... che siano esenti , da qualsiasi difetto....
fantasia ? utopia ? barzelletta ? fantascienza ? E si.... ma sarebbe l' unica mossa Aziendale, per far uscire pannelli... perfetti , nella visione!!!!!!
ps: Mauro pure io non credo che la colpa, sia per causa di una fusione di produzione con Samsung.... i difetti ci sarebbero sempre... o solo Sony, o con qualsiasi , altra azienda in societa'....
@Macho: Grazie!!!!
Ragazzi però i vostri discorsi potrebbero in un certo senso scoraggiare chi ha deciso di accarezzare l'idea di questo fantastico tv o addirittura scoraggiare l'indirizzamento verso il marchio paventando l'ipotesi che i pannelli sui sony siano, come dire, di "seconda scelta"
Non è assolutamente cosi. Questa serie è una delle migliori serie di tv al mondo. Testata e premiata da moltissime ed importati riviste di caratura mondiale.
La percentuale di difettosità che può essere riscontrata in uno di questi televisori e la stessa che si può riscontrare in qualsiasi altro marchio top level.
Fatevi un giretto nel web, sui vari forum e vedrete quanti sono delusi dai produttori per i quali avevano maggiori aspettative e garanzie di qualità
Sony oggi col la serie HX ha sfornato una serie che insieme forse ad un'altro paio di produttori si trova sul gradino più alto del podio.
Quindi non abbiate paura di orientarvi verso questo modello.......... e nel caso dovesse proprio capitare di essere sfortunati, avete tutti i diritti dalla vostra che vi consentono di sostituire il prodotto difettato
Un'ultima cosa, Mauro ha messo in prima pagina i possessori della tv led. Su oltre 100 di loro SOLO il 6/7% accusa leggeri difetti e solo una o due persone hanno accusato difetti tali da richiederne la sostiutuzione.
Mi sembra proprio una percentuale accettabile e soprattutto dei numeri che lasciano appianare e allontanare tutti i dubbi relativi all'acquisto.
che il -Sony HX855... attualmente e' il reference dell' anno 2012 di TV LCD EDGE.... non ci sono dubbi... e' un dato di fatto...
pero' chi acquista una TV... e spende una certa somma... e la si trova con difetti visivi, e' si deve avviare in un tunnel di problematiche .. per ovviare al problema... non e' bello ( e lo dice uno che possiede un pannello quasi perfetto) ma chi e' sfortunato e becca un pannello con difetti tipo VB DSE ecc..... si vede quasi avvilito e deluso.... e mi pare pure giusto, dopo aver speso quello che ha speso...
Ma mi sembra che chi lamenta difetti abbiano fatto l'acquisto sul sito di mw a un certo prezzo, e questo forse puó generare forti dubbi sul tv che deve arrivare o già arrivato (io stesso non sono tranquillo, vedrò domani e spero di sbagliarmi), essendo troppa la differenza tra il negozio e il prezzo online. Tornando ai test da effettuare e chiedo chiarimenti ora per essere pronto domani: scaricati tutti i test in formato mp4 in full hd 1080p e messi su chiavetta. Ora li sto provando su un Philips da 32. Ma cosa dovrei vedere e cosa non dovrei vedere ? In modo particolare a cosa servono quelli con l'elicottero ? Potete chiarirmi un pò ?
Grazie
Si Ferdinando, ma il messaggio che vorrei che passasse è: che il pannello con difetti può capitarti da tutti i marchi !
hai ragione mare.
io sono avvilito.mi ero speso per questo tv per convincere mia moglie ed ho investito una cifra non irrisoria ed ora che ho passato un weekend di me.. e mi si prospetta un periodo di sbattimento tra la restituzione e la speranza che mw non faccia storie , non credo ci saranno problemi ma finche' non mi ridaranno quanto speso saro' in ansia .
poi potrebbero anche perdersi il tv o danneggiarlo durante la spedizione...
purtroppo dopo questo inconveniente penso che sony non entrera' piu' a casa mia.
ora sto guadando la tv e devo dire che e' bellissima, la scelta l'avevo fatta giusta.ma il problema che ha non e' accettabile.
sto valutando la possibilita' di sentire comunque il centro di assistenza , se loro ravvisano il problema e mi promettono che non ci saranno intoppi nella sostituzione potrei anche valutare di far sostituire il pannello in garanzia.
il servizio clienti sony dice di chiedere la sostituzione al negoziante ma penso che mw online non contempli questa possibilita' ,sarebbe la soluzione migliore per me e per loro.
buona visione , voi che potete.
Su questo... non ci piove....;) ed aggiungo... che oltre alle TV.. su qualsiasi prodotto esso sia.... per finire pure ad un Audi A8 da 100.000€ puoi trovarci difetti...:)
pero' noto che molti di questi pannelli... ultimamente soffrono spesso di VB e DSE ..non solo nel nostro forum.... ma pure in altri paesi
Desert hai ragione. La lista possessori parla da sola su 100 e passa possessori sono pochissimi i difettati...ma è sempre brutto il fatto che qualcuno può essere fallato. Ok che vale per qualsiasi oggetto elettronico però è un peccato che qualcuno non possa godere a pieno di questa fantastica tv.
Cmq ragazzi chi ha un difetto fà il diritto di recesso e ne prende un'altra. Non ne facciamo un dramma...
Comunque per chi ha dubbi su questo tv volevo dire che ho visitato la DU del concorrente Es7000/8000 e mi sembra che gli utenti insoddisfatti siano molti di più di quelli presenti qui. Basta gurdare le ultime3/4 pagine.