io 119 :cry: ma in ufficio ho un monitoraccio :bsod:
:mc:
Visualizzazione Stampabile
io 119 :cry: ma in ufficio ho un monitoraccio :bsod:
:mc:
Ciao Nex,
ti chiedo una cosa.
Ho preso il LE46D550 e venendo dal 32" mi ci devo fare l' occhio (ma ormai a 3.90 metri il 32" era inguardabile).
Mi sapresti dire un sito Samsung con tutti gli aggiornamenti firmware a seconda dei modelli.
Mi spiego, io adesso ho un 1014 e quello nuovo è il 1024.
Mi piacerebbe sapere quali ci sono stati in mezzo (se ci sono stati), e come tornare al 1014 (o simile) nel caso il 1024 non mi piacesse.
Grazie e Ciao
Prima che arrivi un moderatore a farci il mazzo :D vi ricordo che siamo sul thread dell'a656 e ci è vietato dal regolamento trattare di altre tv e/o altre questioni non inerenti a questo modello; comunque dickfrey, non ho trovato nessun sito che conservasse i firmware di quel modello come aveva fatto all'epoca il sito samplex. Ciao.
Salve, sto notando che vedendo dei film, in alcune scene scure, il nero tende ad opacizzarsi e a diventare più scuro, dando come un effetto interruttore acceso a spento.
Può dipendere dal dynamic dimming? E' possibile che dopo la sostituzione dell'alimentare sia stato riattivato?
Qualche tempo fa dopo averlo aggiornato al 1023, ero entrato nel service ed era disattivato.
@sp1marco
Grazie per le segnalazioni ... tutte molto interessanti.
Perla cronaca ... io sullo schermo del portatile ho fatto 70 :( ... sono curioso di vedere se, collegandolo al sammy (e quindi valutando un'area più ampia) riesco a migliorare.
Altra considerazione: tarando i ns. monitor il risultato 'dovrebbe' migliorare fino al limite fisiologico del nostro occhio+cervello.
Considerazione finale: dopo che l'avete sistemato al meglio e prima di chiedere il risultato chiedete ai presenti di giudicare se le sequenze impostate sono, per loro, corrette ... sopratutto con i giovani potreste avere delle sorprese.
Ciao a tutti
@portos74
Oltre che il 'dynamic dimming' nel menu' di servizio io controllerei anche il 'risparmio energia' nel menu utente sezione impostazioni....
Comunque ... Si ... l'effetto da te citato puo' derivare da dette impostazioni.
Ciao
Grazie stross,
il risparmio energetico è disattivato, dovrò verificare il menù di servizio...la cosa strana è che il dynamic dimming era molto più pesante rispetto a quello che vedo ora...sarà l'età?:confused:
Oggi ho provato a verificare il dynamic dimming nel service menù.
Con la freccia in basso mi sono spostato su "4 Advanced Menu" ma quando premo il tasto Enter per entrare nei sottomenu non succede nulla. Cosa sbaglio?
Qual'è il tasto Enter, il centrale tondo oppure Return? (Li ho provati entrambi)
Grazie al soltito per la grande disponibilità che ci date, in particolare stross e nex!
Per entrare in advanced menu è necessario premere 0000 sul telecomando. Per altre informazioni segui la guida che ho in firma e stai attento quando sei all'interno del menu di servizio.
Salve a tutti, devo dire la verita' che un po' mi vergogno dopo essere stato un accanito fruitore di questo forum fino a fine 2008 (le prime 200 pagine era stata una grande vittoria rispetto agli altri forum su tv), e avendo, ancora nei preferiti del computer la pagina di avmagazine, l'ho cliccata (era ferma alla 208) e con mio stupore vedo pag 496...incredibile! e vedo nex77 ancora che elargisce la sua sapienza e l'esperienza, e poi stross,il grande maestro stross a cui sempre facevamo riferimento, e altri ancora...pazzesco, mi sono emozionato. Possiedo ancora il mio samsung 46 e sono ancora molto soddisfatto (mmmm sto cavolo di 3D pero' mi ingrifa assai...eheheh). Credo che nel frattempo sia uscito un nuovo firmware (forse ho il 1020 ma non ne sono cosi' sicuro dopo quasi 3 anni) e sicuramente lo aggiornero' presto. Vedo, sorridendo, che i setting sono ancora l'argomento di molti...quanti giorni passati su quel telecomando, prove e riprove ...mi viene da ridere a pensare a nex che entrava nel menu' di servizio a suo rischio e pericolo postando le pagine del menu e rischiando grosso perchè da li' se sbagli è dura tornare in dietro...un pioniere del nostro TV che non smettero' di ringraziare. Vabbè un saluto a tutti, vecchi e nuovi. Sono ancora contento del nostro TV. Marzio
@nex
Grazie, il dynamic dimming era off. Per sicurezza, prima l'ho messo ad on (è si è subito vista la differenza) e poi di nuovo ad off.
@marziomorganti
Saluti anche a te, l'ultimo firmware è il 1023.:D
Ciao nex, aggiornato oggi grazie. E con i setting ci hai lavorato su' o hai lasciato tutto come 2 anni fa? ricordo che anche a te i setting di hdtvtest non erano piaciuti molto ed eri passato a spazio colore nativo e bilanciamento del bianco da fabbrica. Ho dato una sbirciata ai tuoi settaggi e sei rimasto li', credo. Qualcuno che tu sappia si è cimentato con qualche apparecchiatura per calibrare il tutto al meglio? se si' lo ringrazierei se mi postasse i sui setting. Grazie comunque
@marziomorganti
Saluti anche da me .... i miei setting sono sempre gli stessi :D ma, d'altro canto, dopo un po' ti abitui e, se non ci sono circostanze oggettive, non si sente più il bisogno di modificarli.
Avevo anche pensato di dotarmi di sonda e relativo sw (in comproprietà) ma poi non se ne fece nulla.
Comunque non ti meravigliare della longevità di questo topic: il ns. Sammy è molto diffuso e, avendo parecchia 'stoffa', ha anche un buon mercato dell'usato. Di conseguenza ci sono ancora 'nuovi' possessori che cercano delle dritte e anche i proprietari di vecchia data ancora vi dedicano tempo per tenerlo aggiornato (diversamente da altri modelli .... dove si perdono interessi e speranze molto presto).
Lunga vita al Sammy .... almeno per dare tempo alle tecnologie 3d di consolidarsi (ma ci pensate quanto è ridicola e improponibile una famiglia, nel salone, tutta con gli occhialetti che segue un programma 3d intanto che ... sparecchia, legge la posta, chatta con gli amici, rammenda, fa le parole crociate ... normale situazione a casa mia).
Ciao
Perfettamente d'accordo con stross. Nonostante sia un modello del 2008, il nostro A656 è ancora un signor pannello. Le uniche lacune del nostro tv sono le poche linee risolte nei movimenti orizzontali (panning), i 100hz (motion plus) troppo "soap" (io li tengo perennemente spenti, solo su qualche partita e su qualche evento live ogni tanto lo attivo su "medio", su film e telefilm è semplicemente inguardabile), ed una gestione delle immagini SD che comincia ad essere vecchiotta rispetto a quello che fanno i nuovi modelli. Per il 1080p va ancora una meraviglia e riesce a dare molte soddisfazioni, il nero è profondo e la resa delle immagini HD non sembra provenire da un modello di 3 anni fa, ma da uno più recente. :D