[Samsung C8000-C7000]

aggiornamento firmware

ciao a tutti e buona Pasqua, fatto l'aggiornamento dal 3006 al 3008, noto un miglioramento evidente della retroilluminazione in generale.
a me piacciono l etinte molto morbide e piace se possibile vedere la tv al buio, dunque retro su 9-10, contrasto su 70-75, motion plus su lineare e risparmio energetico e sensore illuminazione esterna su on.
col nuovo firmware questi parametri sono meglio orientati e soprattutto con i cambi di luminosita' esterni il sensore funziona meglio e l'illuminazione si del tv si adegua subito mantenendo le condizioni di morbidezza da me scelte (prima dovevo di tanto in tanto intervenire manualmente).
sul 3d non noto nulla di particolare, tutto sembra rimasto come prima, idem sul digitale terrestre.

Tron

ho appena finito di vedere Tron e devo dire che il mio c7000 ha risposto benissimo, sn mlt contento. Film cosi cosi come trama, con troppi momenti di pausa, ottima profodita' del nero del mio tv, ghosting nullo o trascurabilissimo, buona, buonissima profondita' 3d del film, ma assenza completa di popout.
segnalo tuttavia la presenza di artefatti: rarissimi, ci ho fatto caso non piu' di 4-5volte in tutto il film, per lo piu' nei cambi di scena: gli stessi artefatti di Rapunzel, che tuttavia - per quanto anche li piuttosto rari - erano comunque ben piu frequenti che in Tron

Ciao Mick... un paio di domande per te che sei passato direttamente dal 3006 al 3008; hai fatto il reset dopo aver aggiornato? Gli artefatti c'erano pure col 3006? In definitiva lo consiglieresti?

Buona Pasqua...;)

NEARDARK ha detto:
e cosa ci fai con tutti sti fw??:)

Li tengo e, visto che non li ho proprio installati tutti tutti dal 1012 al 3008... potrei provare ad installarne uno che non ho mai installato... provo almeno a vedere che succede... ;)

wolf1012 ha detto:
Li tengo e, visto che non li ho proprio installati tutti tutti dal 1012 al 3008... potrei provare ad installarne uno che non ho mai installato... provo almeno a vedere che succede... ;)
ma te hai il 3008? se si non si puo installare firmwrae antecedenti.

io per esempi quando ho acquistato la tv a meta gennaio avevo di fabbrica il 3003 e poi ho aggiornato al 3007 e poi all ultimo 3008 sono questi gli unici che ho.non penso che uno possa installare a suo piacimento fw antecedenti all ultimo uscito 3008

Ultima modifica:
NEARDARK ha detto:
ma te hai il 3008? se si non si puo installare firmwrae antecedenti.

io per esempi quando ho acquistato la tv a meta gennaio avevo di fabbrica il 3003 e poi ho aggiornato al 3007 e poi all ultimo 3008 sono questi gli unici che ho.non penso che uno possa installare a suo piacimento fw antecedenti all ultimo uscito 3008

Da quello che mi è capitato si può.....se qualcuno mi passa un Fw che non sia il 3006, proviamo ;)

sicuramente sara successo come hai detto tu.pero o mi tengo il 3008 funziona molto bene poi siamo sicuri che il 3006 sia migliore del 3008? poi non vorrei che installando fw cosi a caso la tv diventasse instabile.

NEARDARK ha detto:
sicuramente sara successo come hai detto tu.pero o mi tengo il 3008 funziona molto bene poi siamo sicuri che il 3006 sia migliore del 3008? poi non vorrei che installando fw cosi a caso la tv diventasse instabile.

Ma secondo te il 3008 è migliore del 3006? Anche nel segnale digitale?

NEARDARK ha detto:

Hai ragionissimo ;) io aspetto l'assistenza,voglio la Tv come si vedeva prima.

Nulla non mi fà più mettere nulla di antecedente al 3008.3 .....a questo punto sono convinto che ci sia il modo di riportarlo indietro,ma che a noi sia impossibilitato fare...eppure ero riuscito da 3008 a passare una volta al 3006 ma come ? nel senso perchè me lo ha fatto fare e poi non più :confused:

wolf1012 ha detto:
Ma secondo te il 3008 è migliore del 3006? Anche nel segnale digitale?
guarda io mi trovo benissimo con il digitale terrestre che con il sd e logico quest ultimo segnale non arar il max pero teniamo conto che abbiam tv full hd e che il segnale sd si vedeva da dio con il tubo catodico.ifatti il segnale sd sparira.io poi non vedo ancora tutti i canali digitali perche in toscana lo swich off avvera in futuro.dai questa volta la samsung ha fatto uscire un buon firmware anche col 3d vedo miglioramenti anche la conversione da 2d a 3d e ottima migliorata tantissimo prima per vedere una certa profondita dovevi metter a 10 ora a 5 va piu che bene

abra73 ha detto:
Nulla non mi fà più mettere nulla di antecedente al 3008.3 .....a questo punto sono convinto che ci sia il modo di riportarlo indietro,ma che a noi sia impossibilitato fare...eppure ero riuscito da 3008 a passare una volta al 3006 ma come ? nel senso perchè me lo ha fatto fare e poi non più :confused:
Ciao...e' normale,il downgrade non e' possibile in nessun caso normale.
E' probaile che nell'update 3006-> 3008, dell'altra volta qualcosa non e' andata bene, e ti ha permesso il recovery del FW percedente, se hai rifatto la procedura, e' andato tutto bene...e non si torna piu' indietro!!
l'unico modo e' tramite il SamyGo, invalidando la garanzia o rischio di brick del TV...

Ciao e Buona Pasqua a tutti...

Lillo2k1