Visualizzazione Stampabile
-
Io ti posso dire che,
- anche io ho visto l'alone che tende al rosa ai bordi dello schermo (si nota appena appena percettibile quando partono i menù a sfondo grigio, per il resto della visione è impossibile notarla).
- Ho visto che quando attivi i menù, la zona con la riga nera si "trasferisce" lievemente anche sull'immagine in onda.
Basta. Questi sono i "difetti" che non vedrai mai nell'utilizzo normale. La TV è veramente fantastica (sopratutto sui BD o MKV sia 1080p che 720p).
L'unico vero "fastidio" (perchè non è un difetto che ti fa dire "che schifo") sono i Floating Blacks.
Riassumendo: me la ricomprerei subito. :D
-
oktober....sono contento che dici questo...più si legge più questo V20 sembra una ciofeca....:D :D :D .....io son sicuro delle sue doti ma sto ritardando la scelta per via dello spauracchio FB...non vorrei ritenerli molto fastidiosi ed inaccettabili dopo aver speso quasi euro 2000 per un televisore....ma poi com'è la resa col digitale terrestre...c'è chi ne parla terribilmente ritenendo in questo gli LG superiori.....io guarderei solo quello oltre sky hd, bluray e qualche sessione di ps3....dovrei andare sul sicuro no???:) ditemiiiiiiiiiiiiii
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vincent72
...più si legge più questo V20 sembra una ciofeca....:com'è la resa col digitale terrestre.....io guarderei solo quello oltre sky hd, bluray e qualche sessione di ps3....dovrei andare sul sicuro no???:) ditemiiiiiiiiiiiiii
Devo dirti che, per me che vengo da un'ottimo crt Sony Trinitron, la visione (da ca 3 mt) col digitale terrestre e sky sd va, comunque, dal sufficiente al buono; quella di sky hd, a seconda del bitrate di trasmissione, va dal molto buono all'ottimo (ad es. Mostri contro Alieni, praticamente quasi come un b.ray), specie x i films; quella con dvd tramite lettore b.r. si avvicina a sky hd; quella con b.r. va dall'ottimo all'eccellente: visti 2012, Alice in Wonderland e Avatar (gli ultimi 2 favolosi in tutto e per tutto!).
Finora, dopo 5 giorni di possesso, nessun difetto riscontrato, tra quelli che mi sembra siano stati citati: Floating black, ritenzione e ronzio.
Anche il formicolio dei fosfori da distanza inferiore al metro si è sensibilmente ridotto, fino a divenire trascurabile, con il passare delle ore di utilizzo e, comunque, lo si nota sempre più da molto vicino e con le sorgenti di minor qualità.
Anche l'audio lo trovo di buon livello, considerato che si tratta pur sempre di un tv a schermo piatto.
Spero, nel mia "atecnicismo", di essere stato abbastanza esauriente.
-
Citazione:
Ma poi com'è la resa col digitale terrestre. Io guarderei... qualche sessione di ps3...
Non aspettarti miracoli, e non posso fare confronti dettagliati con altri televisori, però direi che è buona. Non ottima, ma buona.
Per quanto riguarda la PS3, non avendola, mi sono limitato solo a fare delle prove con la PS2. Ho provato il test definitivo per l'input lag: Guitar Hero 3, modalità esperto (Tv su "Normale", PNR su minimo, il resto off). Si riesce a giocare anche senza calibrazione, tuttavia si nota un filo di lag. Ho calibrato la chitarra e dal gioco risultavano 26 ms di lag. Una volta calibrata, si suona alla perfezione.
Questo comunque mi ha fatto riflettere. Se in una tv come il V20 che ha un lag bassissimo, in determinate condizioni "estreme" si riesce a notare (poco) del lag, non "oso" immaginare con tv che hanno anche solo 10 ms in più cosa succede.
-
Anche io posso solo scrivere della mia esperienza col digitale terrestre SD sul 50V20, d'altra parte come si possono fare confronti seri tra diversi TV se nei centri commerciali non mi è mai capitato di vedere questo tipo di segnali coi TV alto di gamma. Inoltre, come è noto, quasi mai (o mai) i TV sono calibrati.
Quello che posso dire, può sembrare una banalità, è che se il segnale è buono, come ad es. mi capita di vedere spesso su La7, la visione è molto piacevole.
-
Citazione:
oktober....sono contento che dici questo...più si legge più questo V20 sembra una ciofeca....
Bisogna vedere se e con cosa lo confronti.
Magari confrontandolo col nulla, porebbe essere na ciofeca come dici tu ;)
-
Dire "na ciofeca" è come le due tizie romane che "se fano 'na bira":
Non capiscono un .... acca.
Per me, in questo momento, è la TV che rende meglio (insieme al VT20).
Gli LCD sono troppo "finti" e slavati.I LED sono comunque LCD.
D'altronde se HDTVTest (http://www.hdtvtest.co.uk/): mette come "Best HDTV"
1 Panasonic TX-P50VT20
2 Panasonic TX-P42V20
3 Panasonic TX-P42G20
4 Toshiba 46SV685D
5 Sony KDL40W5500
6 Samsung LE40B650
un motivo ci sarà.
-
Citazione:
più si legge più questo V20 sembra una ciofeca....
Toh. Beccati questo. Così sarai ancora più contento
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4#post18960974
Praticamente dice che ha ridato indietro il 50S20 perchè non sopportava i floating Blacks. Ha preso un LG. E qui ha scoperto quanto bello era il suo Panny. Ora vuole ricomprarsi un Panasonic e magari vedere se può eliminare il difetto. (mi viene in mente la barzelletta che dice" eh già... e che famo, mettiamo, togliamo....);)
(e...l'S20 è meno bello del G20, che è meno bello del V20, che è meno (pochino, se non interessa il 3D) bello del VT20).
-
Floating blacks... floating blacks.... non si parla d'altro!
Beato chi non frequenta forum specializzati :p ... e non sa cosa siamo 'sti floating blacks! ;)
Sono giunto alla conclusione che i Pana v20 senza FB sono quelli che appartengono a chi non se li cerca! :)
-
Invece io sono più che convinto che chi non li vede, guarda la TV con luce ambientale (e non completamente al buio come piace al sottoscritto e a tanti altri).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Bisogna vedere se e con cosa lo confronti.
Magari confrontandolo col nulla, porebbe essere na ciofeca come dici tu ;)
non c'è dubbio che magari paragandolo ad altri plasma presenti sul mercato sembrerebbe il meglio attrezzato...mi chiedevo se valesse quello che costa...."ciofeca" era riferito al fatto che magari per quello che costa ci si apetterebbe un tv quasi perfetto :) se poi si scopre che in sd è pietoso (io non credo ma molti lo ritengono) e se i FB sono così fastidiosi, beh quasi 2000 euro mi paiono tantini...cmq ritengo che i pregi superino abbondantemente i difetti in questo V20 e che il tv perfetto non esiste, quindi bisogna scegliere quali difettucci si pensa di metabolizzare di più, meglio e prima :D ....io penso di lanciarmi sperando di non pentirmene ma grazie a tutti voi credo di no....vi faccio sapere anche se non a strettissmo giro di posta....lo prenderei tra un mesetto:D ...saluti
-
Compra on line, perché spendere molto di più in negozio fisico? Ci sono siti molto affidabili e seri e poi c'è il diritto di recesso. Io il 50V20 lo ho da più di un mese e ne sono contento. Per quanto riguarda il floating black posso dire che sino ad ora non me ne sono accorto (visione sia in ambiente illuminato che scuro), ma potrebbe essere che non ho un occhio molto critico. In ogni caso vuol dire che sul mio TV il fenomeno non è particolarmente rilevante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
Io il 50V20 lo ho da più di un mese e ne sono contento. Per quanto riguarda il floating black posso dire che sino ad ora non me ne sono accorto (visione sia in ambiente illuminato che scuro). In ogni caso vuol dire che sul mio TV il fenomeno non è particolarmente rilevante.
Sottoscrivo, specie per quanto riguarda il f.b., almeno per quanto ho visto finora.
-
E' ARRIVATO!
Finalmente ce l'ho anch'io!!
Prime impressioni .... l'estetica è notevolmente migliore rispetto a quanto visto nelle foto e su internet; canali in sd, contrariamente (da profano) a quanto si scrive non si vedono affatto male .... se non li si confronta con dvd o br!!
L'unica cosa che ho notato è che le immagini hanno uno "strano" movimento che le rende quasi reali!!! C'è qualcosa di anormale o si deve vedere proprio cosi??
Quanto all'aggiornamento sto provando a farlo connettere alla mia vodafone internet key tramite una scheda di rete wifi .... strano perchè la rileva ma mi da un errore di connessione; probabilmente ho commesso qualche errore di condivisione della connessione o altro.... ci devo sbattere un pò su la testa.
A proposito l'aggiornamento (non so ancora di cosa forse del software e non del firmware) si riesce a fare senza internet e mi dice che è aggiornato.
Ciao dibilino
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Quanto all'aggiornamento sto provando a farlo connettere alla mia vodafone internet key tramite una scheda di rete wifi ....
Se hai Windows 7 cerca su google un programma che si chiama connectify.. ti crea una specie di access point con 2 semplici click, quindi poi ti connetti con il v20 come se avessi un router wifi..
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
A proposito l'aggiornamento (non so ancora di cosa forse del software e non del firmware) si riesce a fare senza internet e mi dice che è aggiornato.
Fino a che non si connette ad internet ti dirà sempre che il firmware è aggiornato..