si ma non e' che l'associazione ripara pannelli :DCitazione:
Originariamente scritto da piedus
Visualizzazione Stampabile
si ma non e' che l'associazione ripara pannelli :DCitazione:
Si il WD è impostato a 1080pCitazione:
Originariamente scritto da ayami
Per vedere se lo scaler della tv è buono quanto quello del WD dovresti provare ad uscire dal WD in 1:1 ovvero 576p/i
ehehCitazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Basta adesso, me le sto consumando a furia di sgrattare, quando gli altri hanno acquistato nessuno si è messo a gufare con questa storia della garanzia.. :)
Se, sgrat sgrat, dovessi avere dei problemi, sgrat sgrat, ne riparliamo ... ok?
Gufi !!!! :) :) :)
perche', hai forse comperato una tv? :D io parlavo del mio vecchio cellulare ;) ;)Citazione:
Maledetto sGrATTO Mannaro... :) :) :)
Già, ma di fatto l'assistenza su prodotti con garanzia Italia non te la nega nessuno, mentre su quelli con garanzia europea può succedere (come è già successo). Non mi sembra sottile la differenza :rolleyes:Citazione:
Peccato che MW sia anche una catena di "megastore" fisici che commercializza prodotti quasi esclusivamente con garanzia Italia (almeno le tv). Ovvio che con loro non avrai alcun problema.Citazione:
Diciamo che come acquisti online di materiale "europeo" avrei in mente tutta un'altra tipologia di negozio (in pratica si appoggiano quasi tutti a Pixmania, e la merce è francese). Poi vagli a spiegare che vuoi fare il reso, vediamo se ti chiedono il perchè e i tempi (e la spesa) che comporta l'operazione....
ieri ho ordinato il 60pk250 da Tr..y, sfruttando lo sconto del 15%, e volevo chiedervi:
1) non ho capito se ha il collegamento per il pc (che non sia hdmi) perche' sul 50pk250 non c'e' a dispetto di quanto dice il sito LG.
2) idem per l'uscita USB
3) dovendo appenderlo posso usare le staffe extra slim (meno di 2,5 cm dal muro), tribulando con lo spessore dei cavi (ma perche' LG non ha le uscite parallele come Samsung?!!!!!!!) o devo andare su quelle da 4/5 cm sempre dal muro? Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
non esiste la "garanzia italia", giuridicamente esiste un unica disciplina che regola la vendita delle merci nella comunità europea.
Nel caso specifico, la differenza consiste nel fatto che il pk780 viene riparato da LG Italia, il pk760 da LG Germania/francia. Quindi, chi ha problemi con il pk780 lo spedisce al centro LG in Italia, chi con il pk760 al suo negozio che lo spedirà a sua volta in germania. In media, passano al massimo 10 giorni di differenza. Ovviamente ci sono i casi estremi per entrambe le "garanzie"(se hai letto il topic del B850, succede che aspetti mesi anche con la "fantomatica" Garanzia Italia).
Non ti credere, poi, che LG Italia ripari tutti gli schermi in Italia. L'azienda per cui lavoro (consulenza economico/finanziaria) ha, tra i clienti, nomi importanti dell'elettronica consumer (multinazionali della telefonia/computer/TV/ecc) ; bene, molti di questi fanno riparare la merce difettosa in Romania/Est Europeo. Te lo do per certo perchè sono clienti che seguo personalmente. Spesso appaltano assistenza e riparazione in outsorcing ad aziende italiane (alcune di queste sono ns clienti) che, a loro volta, hanno sedi locali all'estero dove riparano telefonini, TV, computer, ecc. . E' il sistema "itaglia"...
Discorso diverso, ovviamente, per i negozi fisici, ma non ti credere che se dopo 6 mesi si rompe il pk780 MW te lo cambia in una settimana; a sua volta lo spedisce ad LG Italia e via con il film di cui sopra...
Poi, può succedere che il pk760 ritorni indietro dopo 2 settimane o 6 mesi, ma la stessa cosa può accadere al pk780.
Che è esattamente quello che intendiamo con "garanzia Italia", che sia o no la denominazione ufficiale.Citazione:
Pensavo fosse chiaro a questo punto che stessimo parlando di tv commercializzate da LG Italia, poi se vuoi cavillare sul nome della garanzia non so che dirti....i fatti sono quelli. In un caso interviene il centro assistenza LG più vicino a te, nell'altro ti tocca spedire un tv 50" di 40kg in giro per l'Europa a tuo rischio e a tue spese.
Torno da un altro giretto per centri commerciali: delusione e rassegnazione :cry:
Sono tornato da Euronics per rivedere i plasma LG (montati a parete, 9 tv 47"-50" con stesso blueray...ne avevo parlato la settimana scorsa).
Stesse tv (50pk350 e 50pj350), altro film (la volta scorsa era Avatar), ma stessi scatti. Come qualcuno mi ha detto, potrebbe essere colpa delle impostazioni....vabbè, vedrò da qualche altra parte.
Intanto do un'occhiata ai riflessi: sugli LG sono a dir poco VERGOGNOSI :mad: Potevo leggere chiaramente le scritte sugli scaffali alle mie spalle!! Tutte le altre marche esposte (Philips, Sony, Panasonic) ne erano praticamente esenti...il confronto è imbarazzante. Il risultato sono ovviamente colori sbiaditi e "velati".
Esco da lì ed entro in un altro centro commerciale, trovo un 50pj350: blueray Avatar in HDMI, stesse immagini scattose che ho visto dall'altra parte.
Qui si continua a imputare colpe ai settaggi, io però qualche dubbio a questo punto ce l'ho :rolleyes:
Per il momento lascio perdere, vedrò i mondiali sul 32" CRT e se ne riparla tra un po'......
PS: l'LG led serie 9000 (immagini perfettamente fluide, senza alcuno scatto) aveva gli stessi identici problemi di riflessione dei fratelli minori al plasma....
Ho visto pure io il PK250 e 350, nessuno scatto ma davvero l'effetto specchio è esagerato! Nel 250 poi s'era stampata una scritta che non andava via, probabilmente ritenzione causata da un setting sbagliato(:confused: )...ma che impressione (in tutti i sensi! :D )
Io attendo speranzoso il 780 ed il 980 ma di certo non credo di riuscirci a vedere i mondiali di calcio.
E' il costo di una spedizione, che non è a mio rischio visto che l'assicuro.Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Inoltre, anche il pk780 potrebbe andare in giro, se non per l'europa, per l'italia...
Questo il centro di assistenza della mia provincia :
TELEART DI DI GIOIA GIROLAMO
Indirizzo
VIALE PRINCIPE DI NAPOLI, 165 , BENEVENTO, , 82100
E' un negozietto... secondo te me lo ripara lui, o, a sua volta, spedirà un tv 50" di 40kg per chissà quale destinazione?
Gli altri sono tutti ben oltre 100km di macchina... e non è detto che riparino loro la TV (credo siano pochi i centri assistenza capaci di riparare le TV di ultima generazione... e non è detto che stiano tutti in italia!)
Dovendo comprare su internet, preferisco un negozio serio, grande e con molti feedback, perchè le storie sulla garanzia, italia ed europa che sia, può fartele chiunque (si veda il filmato delle iene...)
Inoltre, mi sGratto ulteriormente, mi auguro di non averne bisogno, perchè, a quel punto, conta poco Italia o Europa :)
A me sembra di parlare al vento, mah....Citazione:
La spedizione, assicurata o meno, è comunque a tuo rischio e a tue spese (che saranno eventualmente anche quelle aggiuntive per l'assicurazione).
Se la tv la consegni al centro assistenza, le eventuali spedizioni sono poi a loro rischio e a loro spese.
Riesci a negare o confutare anche questo, o possiamo voltare pagina?
Ma che vuol dire spedizione "a mio rischio"?
Se intendi il rischio "fisico" della spedizione lo copro con 5€ di assicurazione... inoltre lo spedisco al negozio, e non in germania. Poi sono fatti loro, non miei ... bah...
Ripeto IMHO l'unico inconveniente è dover spedire la TV a proprie spese... questa cosa del rischio è del tutto fuori luogo.
Inoltre, spesso i negozi ben organizzati ti consentono di portare la merce direttamente al deposito (a te più vicino) del loro corriere di fiducia e di fare una spedizione a carico del destinatario in modo da usufruire dei loro "prezzi" che, essendo in abbonamento, sono molto più convenienti (con l'amplificatore del basso ho fatto così). Poi, prima di rimandarti la merce, ti addebitano il costo (sola andata) del corriere...