Stamattina mi é arrivato il Popcorn c-200
Ho immediatamente aggiornato il firmware, i manuali sono scarni e solo in inglese, sono sintetici.
Ho provato a visualizzare alcuni file divx su pendrive usb (ancora non ho deciso quale HDD metterci) e la qualità mi sembra eccezionale, la fluidità é pazzesca. Ho sollevato il coperchio e c'ho guardato dentro, effettivamente sembra un PC, anche se non capisco che utilità abbia lo slot per aggiungere altra memoria, vista la fluidità che raggiunge (ad onor del vero non ho provato nessun blue-ray iso).
Ho fatto la prova della lettura dei file *.flac (sempre da pendrive) collegandolo al mio dac: come mi avevate anticipato, non vi sono particolari difficoltà nel navigare con il solo display.
Quello che non mi va di questa macchina:
1) Non ha un ingresso VGA monitor, solo HDMI. Capisco che è stato pensato per essere collegato alla tv, ma siccome si può collegare ad un pc tramite lan, perché non dare la possibilità di visualizzare anche su monitor PC?
2) Come conseguenza di suddetto, escludere la connessione usb dall'accesso remoto mi lascia perplesso.
3) Temo che l'uscita s/pdif del Popcorn non possa spingersi oltre i 24/96 khz (non ho trovato ulteriori informazioni in merito).
Il mio dac campiona fino a 24/192 e sul mio pc ho dei file wav appunto24/192 che mi piacerebbe ascoltare dal Popcorn.
Ci sarebbero degli aggeggini che ovviano al problema tipo questo:
http://www.m2tech.biz/products1.html
Ma richiedono l'installazione di drivers, ergo funzionano su O.S. tipo Windows, mcOs, etc. Non credo proprio che si possa installare sul Popcorn
Se ho detto qualche baggianata, tenete presente che ho il Popcorn da
1 giorno
saluti
Giulio