Probabilmente il tuo pannello è sensibile all ultimo firmware
Visualizzazione Stampabile
Evidentemente una calibrazione "personalizzata" fa la differenza soltanto su quella unità specifica. È da un po' che lo si ripete di non copiare le calibrazioni di altri.
Dopo di che, discorso accensione ultimo firmware, a chi li capita questo problema di perdita totale del nero assoluto, purtroppo non c'è nulla da fare, nemmeno una calibrazione riesce a spegnere il pannello come dovrebbe farlo (tutti i suoi pixel)
Io ho potuto risolvere solo di rollback.
Altro discorso invece è usare un tipo di gamma e luminosità con una configurazione sul bianco a 2 punti basso inefficiente a spegnere il pannello, il che c'entra poco con il bug dell'ultimo firmware.
Non so se si riesce a capire e rendere l'idea...
Spero di sì...
Ragazzi Help
Non capisco più se aggiornare o meno all’ultimo firmware 5.xxx
Se é presente sul sito LG mi vien da dire che é ufficiale e testato ma le problematiche evidenziate negli ultimi post non capisco se sono derivanti o solo accentuati dal nuovo firmware
Shinzune volevo ringraziarti per aver condiviso i parametri della tua calibrazione,non appena sono tornato a casa li ho inseriti nella mia tv con la speranza che il nero tornasse nero.Purtroppo il problema è rimasto però posso dirti che in generale sono abbastanza soddisfatto dei setting fatta eccezione per una lieve tonalità rossastra che si nota sui grigi(ogni pannello fa storia a sé).Detto questo vorrei tornare indietro col finware e chiedo se sia possibile farlo senza un pc magari con l'aiuto di uno smartphone (note 4).Grazie
Ha chi a problemi con l'ultimo firmware mi spiace, comunque ribadisco che con un ottima calibrazione professionale il b6 è un ottimo tv pure Netflix e YouTube sono uno spettacolo da vedere. Pure la calibrazione hdr è ottima è non ammazza gli occhi, sdr + hdr ho speso 400€
Purtroppo essendo di Palermo non ho possibilità di effettuare una calibrazione professionale.Spero che lg rilasci un nuovo finware che risolve il problema del nero
Ciao Domy82...
Come detto precedentemente, una calibrazione non risolve il problema della perdita del nero assoluto del ultimo firmware.
Purtroppo questa è la notizia.
Per risolvere questo problema senza perdere la garanzia c'è solo un modo, attendere LG finché non ne facciano un ultimo update definitivo.
Oppure procedere al downgrade o rollback come viene chiamato all'estero, di cui però si va a perdere la garanzia
Se non avete ancora contattato LG per questo, vi invitiamo a farlo come hanno fatto altri utenti..
Se invece volete provare a fare una pulizia manuale del pannello, provate pure, tanto male non li fa,.
Sperando che in qualche modo tu riesca a sistemare il tuo OLED ti auguro un buon proseguimento..
Faci sapere
:)
Ho contattato lg un'oretta fa tramite email adesso aspetto una loro risposta.Mi riferivo alla calibrazione per avere un'immagine più naturale.Più tardi provo a fare anche il ciclo di pulizia manuale anche se il problema del pannello che rimane accesso è legato all'ultimo firmware che lg ha rilasciato.
da oggi è disponibile sul tv il nuovo firmware
E' comparso anche a me, ho gentilmente rifiutato. :D
https://s26.postimg.org/oz8bsowo9/Ri...27_17_Rich.jpg
Risposta da parte di LG:
In merito alla sua comunicazione,la informo che ho personalmente provveduto ad inoltrare la sua segnalazione inerente il nero riscontrato a seguito dell'aggiornamento 05.30.03 al reparto tecnico di competenza.Sarà mia premura contattarla tempestivamente una volta ricevuto l'esito da parte del reparto tecnico dedicato.
Anche io ho gentilmente rifiutato :)