@Maya
ottimo!!ora devo solo provare il tutto.Vi terrò informati sulla rproduzione da portatile.
A presto
Visualizzazione Stampabile
@Maya
ottimo!!ora devo solo provare il tutto.Vi terrò informati sulla rproduzione da portatile.
A presto
wow, illustrator su un 37... appena mi arriva il 42 cerco di farci girare Cinema 4d ;)Citazione:
Originariamente scritto da Maya
il mio problema e' che mac e tv sono distanti circa 13 metri. Quindi mi sa che dovro' trovare uno switch, e far partire un bel cavo hdmi da 15 metri che trasporti video e audio al Toshiba (sperando che il segnale non si perda per strada).
Scusa ma è il 42X3030D o il 42EL67 del volantino? Perchè se è il 3030D batto a tappeto tutti i MW della zona....Citazione:
Originariamente scritto da avdax
Grazie...
@MrKLuX
x3030D, oggi non erano nemmeno tirati fuori dalle scatole, quindi appena arrivati e con nemmeno un minuto di accensione a scaffale. Se sei di Milano io li ho trovati in fulvio testi.
@peter83 @kaiko @Simo1276
a milano hanno il offerta il 42X3030D a 1399, altrove non so...
beh a sto punto io ho due mediaworld a portata di mano ma non sono di milano spero arrivino anche qui a quel prezzo (abruzzo)Citazione:
Grazie.....parte la "battuta" di caccia!:DCitazione:
Ma sul volantino a quel prezzo è segnato il 42EL67.....:confused:
...confermo che è il TOSHIBA 42EL67Z sul volantino e anche dentro il negozio, verificati oggi a MW di Ferrara. Si tratta dell'offerta sottocosto. Non ho trovato niente però sul forum come discussioni o confronti di questo LCD. Sapete qualcosa???
Grazie, ero via per questo non ho potuto ringraziarti prima. Questa sera faccio una prova.Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Finalmente sono arrivati i nuovi cavi+ adattatore HDMI.
Uso un dualcore @3,2ghz + nvidia GTS 8800 e rivatuner 2 + control panel
Accetta segnali a 24hz,25 hz, 50hz,60hz e 72hz
Qualche test:
Ho eseguito un gioco pc (Tomb Raider anniversary) a 1080p impostando nei test tutti i refresh video disponibili che la scheda video ha riconosciuto compatibili con il Toshiba ed abilitando sempre il vsync.
Ho constatato che impostando a 24 e 25hz il gioco comunque risultava fluido, mentre sul 2° monitor CRT "spia" in modalita' Clone lo stesso "scattava" come giusto che fosse (avendo impostato 24hz e vsync da gioco)
Questo porta alla ovvia conlusione che i segnali a 24 e 25hz vengano forzati a 60hz dall'elettronica del tv. Almeno per quanto riguarda questo test.
Lo stesso potrebbe accadere per i 72hz perche' non riesco a cogliere sostanziali differenze "ad occhio" dal classico refresh a 60hz.
Per quanto riguarda i test sul blackcrush ed impostazioni colore in generale, sono molto soddisfatto, raggiungendo livelli pari al mio attuale monitor pc (uno degli ultimi CRT Dynaflat Samsung da 19 fabbricati) con i famosi "12 rettangolini" visualizzati (forzando pero' a +10% i valori di gamma) e gamut pressoche' perfetto.
Da sottolineare il nero "non da CRT" (per chi ha vissuto di doom3 e birra potrebbe essere un dispiacere ), ma questo e' alquanto scontato vista la tecnologia.
Response time.
Non siamo ai livelli del CRT.
Quando la telecamera si muove velocemente le texture piu' definite (al mio occhio) soffrono di un leggero effetto di merge dei colori. Sono molto sensibile a questo difetto.
Putroppo come metro di paragone in campo LCD ho soltanto un monitor da 19 Samsung 940N (8ms dichiarati) e un Sony W2000 da 40 di un amico, ma in entrambi i casi il Tosh si comporta molto meglio. Mi chiedo quindi perche' a parita'di valore dichiarato (8ms per entrambi) il tosh risulti migliore del monitor pc LCD.
Per quanto riguarda invece il paragone con i CRT in mio possesso, sono stato abituato "fino a ieri" con un TX 32PD30 della Panasonic (questo si che ha dei neri serii) ed il suddetto Samsung Dynaflat da 19 pollici.
Visione film
Usando l'abusatissimo e limitato wm11 (gradisco pero' i settaggi in real-time della luminosita' e contrasto) i test sono sempre stati ineccepibili, in ogni frangente, con ogni formato e filmato, dai trailer della apple in 1080p al piu' marcio dei divx in 512x360 passando per dvd di varia natura ed encoding.
Si comporta benissimo in ogni situazione e formato, anche se ovviamente questi risultati sono garantiti piu' dalla scheda video che dalla tv in se.Comunque privo di difetti, artefatti o quant'altro (fantomatici titoli di coda "impastati" inclusi.). Molto soddisfatto.
Che dire, una piacevole conferma anche in HDMi, dove finalmente grazie al controllo via PC si riesce a cogliere sia le vere potenzialita' del pannello, ma anche a marcarne in modo preciso i limiti (primo fra tutti un nero non sorprendente).
Anche se di poco "valore" ai fini informativi, il mio voto personale al prodotto, dopo ormai 10 giorni di test con lo spettro completo dei settaggi (primi fra tutti quelli degli inglesi di avforums), dei cavi e delle connessioni possibili si attesta ad un 8 1/2 pieno che sale a 9 1/2 se considero il costo sostenuto.
Ma siete sicuri che da MW a Milano la TV a 1.399 Euri sia proprio il 42X3030D????
Da volatino è il modello precedente e non questo! Tra l'altro io l'ho aspettato 15 gg da MW questo X3030D e ne avevano in ordine solo 2, entrambi prenotati: uno da me e uno da un dipendente (acquistati il 2 giugno usufruendo dei 400 Euri di sconto della rottamazione).
Inoltre attenzione don il 20% da recuperare con la dichiarazione dei redditi. Questa detrazione è valida solo a presentazione della ricevuta del pagamento del canone rai per la nuova TV acquistata.
Ad ogni modo come si fa a capire dalla TV che è FULL HD? A me era venuto il dubbio e non è specificato da nessuna parte che questa TV è Full HD. Si può verificare in qualche menù la risoluzione 1080p?
Grazie, ciao!
Collegando il Toshi tramite HDMI <-> DVI alla mia ATI X1900XT, con il pannello di controllo degli ATI Catalyst si verifica che:
1) Posso settare la frequenza di uscita a 25,30,50,60 ma non a 24... ho la versione 7.1 dei Catalyst, le nuove release (7.5) permettono di uscire a 24?
2) Uscendo a 50 lo schermo viene mappato correttamente 1:1 (sia in modalità 'pc' che in modalità 'exact scan' del toshi) mentre uscendo a 60 questo non avviene: l'immagine è piu piccola e intorno c'e' una cornice di pixel neri... capita a qualcun'altro?
I problemi che esponi non si presentano con la mia Nvidia e 8800, visto che posso selezionare sia la 24 che la 72 (anche la 75,80,85, ma risultano "non consigliate" ed escluse)Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Prova a giocare con AtiTray tools e lascia da parte i catalyst.
In compenso a me non fa differenza settare modalita' PC o ExatScan sia a 50hz che 60hz... non so perche', ma devo riconoscere che non conosco la differenza delle due modalita'
Cya
Io correggerei i mhz in HZ, altrimenti la confusione aumenta....:DCitazione:
Originariamente scritto da alienzero
Ciao
Si hai ragione, sono abituato al gergo PC e automaticamente alle lettere hz aggiungo sempre m o gCitazione:
Originariamente scritto da Franky691
:D