[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
pako_kr ha detto:
Per me che sono stato sempre aperto alle conclusioni altrui dico che è il tecnico che ha bisogno di una ventola...
Io direi di una Sventola ................. in senso manesco però !!! :D
ciao ..:cool:

king lion ha detto:
Ciao, ieri il servizio tecnico sky mi ha detto che i pace sono sospesi e ritirati?? Ad udine hai trovato un altro pace?
A Udine ho trovato solo amstrad :rolleyes:
L'ho installato solo da poche ore: i problemi con hd (a parte la scritta aut.fall. che comunque scompare subito) sembrano risolti: voglio comunque vedere con i film in prima serata....
Il grosso problema, segnalato anche da altri, e' che non si vedono piu' i 3 canali mediaset.
Riscaldamento elevato ma, a occhio, meno del pace.

Il mio Amstrad (suppongo) è in arrivo. Speriamo risolvino un po di problemi fino all'installazione:rolleyes:

Domanda ma tolgo l'SD e metto il nuovo decoder oppure c'è da fare qualche cosa alla parabola ?

Stefano

... e te credo che scalda di meno.... da come svolge il processo di upscaling... ci manca pure che scaldi e siamo a posto!:D
Secondo me, per limitare il calore prodotto dai chip inadeguati, azzarderei a pensare che quelli dell'Amstrad, per continuare a fornire a sky i loro ferracci costruiti con un budget ridottissimo, e far fronte alle numerose lamentele, hanno pensato in qualche modo di ridurre a livello software il carico di lavoro a scapito della qualità.
In fondo un ricevitore che scalda e si blocca, é oggettivamente inconfutabile, viceversa la qualità di visione é una cosa più soggettiva e difficile da dimostrare, quindi sacrificabile. Ed ecco quindi un bel fornelletto carino da vedere (per far contente le mogli), che scalda sempre ma un po' meno, fa più o meno il suo dovere sui canali hd, e dove dovrebbe tirar fuori la potenza di elaborazione per le operazioni di upscaling notoriamente complessa e delicate, fallisce miseramente...Non potrebbe essere diversamente, lui é stato progettato per costare cinquanta euro...! Pensate che ve lo darebbero in comodato gratuito se a sky costasse di più? Suvvia...
La verità secondo me é che forse i tempi per l'alta definizione in casa a 7 euro al mese non erano ancora maturi...
Il problema vero é che, anche essendo disposti a spendere qualcosa in più, abbiamo le mani legate... (vedi problemi vari con humax, HDCP con home theater PC, ecc)

superluca_9000 ha detto:
che scalda sempre ma un po' meno, fa più o meno il suo dovere sui canali hd, e dove dovrebbe tirar fuori la potenza di elaborazione per le operazioni di upscaling notoriamente complessa e delicate, fallisce miseramente...
...ma se lo tengo in originale, che upscaling deve fare? Credo che in questo caso l'upscaling lo faccia il philips 37pf9830.
superluca_9000 ha detto:
Il problema vero é che, anche essendo disposti a spendere qualcosa in più, abbiamo le mani legate... (vedi problemi vari con humax, HDCP con home theater PC, ecc)
Concordo (ovviamente). Se dovesse uscire un decHD decente compatibile con sky :p sono convinto che venderebbe molto bene;)

In fondo un ricevitore che scalda e si blocca, é oggettivamente inconfutabile, viceversa la qualità di visione é una cosa più soggettiva e difficile da dimostrare, quindi sacrificabile. QUOTE]
Ciao, puoi aiutarmi a capire se il problema del riscaldamento ed il relativo blocco (dunque anche su SD) ed il problema dell'"autenticazione fallita " (solo su HD) sono la stessa cosa? Io ho avuto ad un certo punto il msg di Aut Fall, e dovevo staccare la spina per ripartire, ma il riscaldamento è stato contenuto. Ti risulta che tutti i Pace diano questo messaggio per i Vpr? Avevo letto che un forumiano aveva addirittura reso il Benq 7700 per incompatibilità col Pace?
Grazie

decoder ski hd (ritrasmetto per dimenticanza del destinatario)

superluca_9000 ha detto:
Ragazzi,
ho avuto modo di provarli entrambi, anche se su due impianti diversi, e posso confermarvi che l'amstrad sui canali SD é davvero scandaloso, mai visto nulla di simile, una vera schifezza, assolutamente inguardabile!
Ciao superluca, puoi aiutarmi a capire se il problema del riscaldamento ed il relativo blocco (dunque anche su SD) ed il problema dell'"autenticazione fallita " (solo su HD) sono la stessa cosa? Io ho avuto ad un certo punto il msg di Aut Fall, e dovevo staccare la spina per ripartire, ma il riscaldamento è stato contenuto. Ti risulta che tutti i Pace diano questo messaggio per i Vpr? Avevo letto che un forumiano aveva addirittura reso il Benq 7700 per incompatibilità col Pace?
Grazie

king lion ha detto:
puoi aiutarmi a capire se il problema del riscaldamento ed il relativo blocco (dunque anche su SD) ed il problema dell'"autenticazione fallita " (solo su HD) sono la stessa cosa?

No, sono 2 problemi ben distinti e uno non esclude l'altro.
Ti risulta che tutti i Pace diano questo messaggio per i Vpr?

Io ho un Pace e nel mio vpr, come in tutti gli altri panny immagino, nessun problema.
Ciao

decoder ski hd pace

Spoiler:
gherson ha detto:
No, sono 2 problemi ben distinti e uno non esclude l'altro.
Io ho un Pace e nel mio vpr, come in tutti gli altri panny immagino, nessun problema.
Ciao
Qualcuno sa come si fa ad indentificare i Pace buoni? Il mio ha la vers. HW: AFOEOE e pur avendo fatto l'aggiornamento SW 35.027.08 dà il msg "Aut. Fallita" sui canali HD e se ne viene fuori temporaneamente staccando la spina. Ho anche provato a staccare la scart e lasciare solo l'HDMI, a settare controllo scart prima On e poi Off ma non cambia nulla... Contattando SKI ogni operatore dice una cosa diversa e non si riesce aparlare con dei tecnici che prendano posizione...
Grazie

@ king lion

Se non ti senti sicuro sul'uso delle varie possibilità offerte dalla scrittura dei messaggi, puoi fare un po' di pratica nella sezione Palestra.

Puoi anche editare il tuo messaggio quando ti accorgi che il risultato finale non è quello sperato.

Grazie e ciao.

rawhide ha detto:
...ma se lo tengo in originale, che upscaling deve fare? Credo che in questo caso l'upscaling lo faccia il philips 37pf9830.

Concordo (ovviamente). Se dovesse uscire un decHD decente compatibile con sky :p sono convinto che venderebbe molto bene;)

X rawhide: anch'io inizialmente davo questo per scontato, poi pero' mi è venuto qualche dubbio quando ho scoperto che l'uscita scart sui canali in SD è migliore di quella in HDMI.... e mi sono detto: vuoi vedere che lui fa comunque un upscaling sull'uscita HDMI? Non ho modo di verificarlo, per ora.

X King Lion: confermo per quanto ne so sono due problemi diversi.
Per il BenQ 7700 che io posseggo,ti posso dire che ha fatto i mondiali collegato al pace di sky via HDMI, in HD. Non si é mai surriscaldato o bloccato perché ho montato la ventola dal primo giorno. Mai avuto problemi di autenticazione, tuttavia ai tempi dei mondiali mi risulta che l'HDCP non fosse attivo, quindi non conta... Ora il Benq é in assistenza per sostituzione lampada difettosa e aggiornamento firmware, vi faro' sapere quando si degneranno di restituirmelo. Per il momento in un altra casa ho l'amstrad collegato a un samsung LCD 37"... nessun problema di autenticazione, la qualità dei canali normali tuttavia, é pessima!
Comunque, c'è anche da dire che, decoder pace o amstrad che sia, il proiettore é un altro pianeta e una volta provato é difficile tornare indietro.
Ciao.
Ciao.

decoder pace ski hd

Originariamente scritto da Superluca 9000:
X King Lion: confermo per quanto ne so sono due problemi diversi.
x superluca: potresti dirmi p.f. qual'è la versione HW del tuo Pace? (MENU/DIAGNOSTICA/DATI DEL RICEVITORE9: la mia è AFOEOE).
Dunque non hai ancora certezza che non dia aut fallita col tuo 8700?
Ma col plasma Pana da 50 '' non hai problemi.....
Ho provato anch'io l'amstrad... non vorrei sbagliarmi ma oltre all'sd col VPR si vede con minore qualità anche in HD (colori meno brillanti + rumore video e quadrettature sulle tinteunite di fondo) e non si trovano più Pace!
Saremo condannati all'amstrad non si sa per quanto tempo?:cry:
Grazie

Sky Proplemi HDCP

Articolo di AFDIGITALE:

SKY prova a sistemare l'HDCP "pazzo"
"Dopo un mare di lamentele e di denuncie di incompatibilità, SKY mette mano ai propri protocolli e sistema buona parte dei problemi. Attendiamo le segnalazioni dei lettori."

Commenta questa notizia

Vi ricordate la vicenda dell'HDCP pazzo dei ricevitori SKY Box HD? In pratica, un TV su due non riusciva a scambiarsi correttamente le chiavi HDCP con il ricevitore rendendo la visione dei canali HD impossibile.
Il problema, come da noi segnalato, è riconducibile probabilmente a un timeout troppo rapido da parte del ricevitore nello scambio delle chiavi che, in alcuni casi e con alcuni apparecchi, rende impossibile la corretta visione.
Risultato: dopo tante risposte inutili date dal call center di SKY ("il suo TV non funziona bene", "il suo TV non è compatibile HDCP") SKY ha messo mano ai propri protocolli e pare aver risolto almeno una parte dei problemi, evitando nella maggior parte dei casi la comparsa dell'odioso messaggio "autenticazione fallita".
Infatti alcuni lettori ci hanno segnalato che ora riescono a vedere correttamente i programmi in alta definizione, anche se non a tutti i "cambi canale": evidentemente siamo ancora molto vicini alla soglia e in qualche caso lo scambio delle chiavi avviene ancora con un po' di fatica.
Ovviamente, anbche se tutti i problemi HDCP si fossero risolti, restano ancora aperte le questioni relative ai TV danneggiati a livello hardware (i cui possessori vanno evidentemente risarciti) e a tutti i possessori di display e/o processori video non compatibili HDCP.
Tutti gli abbonati a SKY HD sono invitati a commentare questa news indicando se ora funziona tutto bene o meno

decoder ski hd

mammabella ha detto:
Mi quoto per dire che è appena arrivato il decoder. E il modello PACE ! E meglio o è peggio?
Se è vera la notizia data da Cineos è meglio! IMHO la qualità è migliore e si può stare in "pace";) Mi puoi dire che versione HW è (menu/diagnostica /dati ricevitore). Facci sapere come va con l'autenticazione HDCP
Grazie

king lion ha detto:
x superluca: potresti dirmi p.f. qual'è la versione HW del tuo Pace? (MENU/DIAGNOSTICA/DATI DEL RICEVITORE9: la mia è AFOEOE).
Dunque non hai ancora certezza che non dia aut fallita col tuo 8700?
Ma col plasma Pana da 50 '' non hai problemi.....
Ho provato anch'io l'amstrad... non vorrei sbagliarmi ma oltre all'sd col VPR si vede con minore qualità anche in HD (colori meno brillanti + rumore video e quadrettature sulle tinteunite di fondo) e non si trovano più Pace!
Saremo condannati all'amstrad non si sa per quanto tempo?:cry:
Grazie

X King Lion:
la versione hardware del PACE é AF0E0E. Non posso cofermarti la compatibilità con il Benq 7700 con HDCP attivo, anche se temo che ci saranno problemi... Anch'io avevo letto del tizio che aveva restituito il Benq...
Il panasonic é il PTAE50, é un 42 pollici a 480 linee, quindi non c'entra niente con l'HD, non é nenche HD ready e non ha entrate HDMI. L'avevo comprato a un prezzaccio l'anno scorso, e devo dire che collegato a un normalissimo ricevitore Clarke tech e a un Denon 2910 restituisce immagini in SD bellissime, che io preferisco a quelle del samsung, ma ovviamente non HD.
Il samsung é il modello 37R72B, e non da alcun problema di autenticazione con l'amstrad.
Saremo condannati all'amstrad, o al suo successore che certo non brillerà, finchè prodotti come lo humax 2000 od eventualmente il nuovo DM 8000 non diventeranno fruibili al 100% con sky. In SD ormai quasi tutti i ricevitori sono compatibili con le varie cam, e funzionano senza problemi. In HD attualmente abbiamo il Pace, non quello di sky, un altro di cui non ricordo il modello, che non funziona con la cam, ma la cosa non mi sorprende per ovvi motivi.
LO humax funziona già con dragon e matrix ma ha dei problemi di stabilità, che penso e spero si risolveranno con le prossime release dei firmware od eventualmente con l'uscita dei nuovi modelli. Il DM 8000 se quando uscirà, costo a parte, potrebbe essere la soluzione definitiva per via della sua nota "flessibilità". Quindi rassegnamoci a un po' di mesi di passione... e poi mano al portafogli se vorremo avere un prodotto adeguato al nostro standard.
Altrimenti accontentiamoci di un apparecchio destinato alla massa, ad un pubblico che non conosce nemmeno la differenza tra un plasma e un lcd, che non é disposto a spendere più di 500-1000 euro per un televisore (figuriamoci a parlare di processori video, decoder, ecc) un'operazione di marketing.... D'altronde ripeto: la tecnologia costa...per sette euro al mese, che volevamo? ;)
Ciao.