maxito ha detto:
Scusate se mi intrometto in considerazioni più grandi di me ma qui si stanno scrivendo paginate e paginate di post su settaggi per colori "sfalsati" utilizzando ......un cavetto VGA!!!?!?! (il peggior collegamento possibile)?
Cominciamo a collegare il VPR come si deve e poi magari se ne può anche venire a capo.... o no? Non credo che questo sia inifluente!
Un saluto
Rispondo prima a te poi gli altri...
allora, l'ho collegato anche in altri modi, ok non in hdmi...
ma in component e s-video sì, ottenendo im maniera diversa risultati equipollenti.
Per gli altri,
Riker è di sicuro come dici tu.....ma se abbassavo dal sw la saturazione si abbassavano TUTTI i colori e diventava scialbo...
invece andando a -46 col rosso nel vpr Nemo era perfetto e gli altri colori pure.. per cui..
O il mio ha un difetto (e può essere) o molte persone tendono a non vedere certe cose perchè magari inconsciamente convinte che certe impostazioni "vadano bene"..nulla è più soggettivo (e la stessa persona cambia idea nel tempo .. ciò che ieri mi appariva "perfetto" in una foto domani mi sembra orribile in confronto ai nuovi risultati ottenibili) dell'immagine... non credo alla seconda ipotesi, ma alla prima.. cmq.
Guardando altri film notavo TROPPO ROSSO sui volti, con QUALSIASI COLLEGAMENTO (ok, tranne hdmi.. )...
sono appassionato di fotografia digitale, e quel che manca (e di brutto) in conoscenze tecniche lo recupero (in parte) in "occhio"... credo almeno.
Se si pensa che la animazione digitale sia "per natura" più carica di colore e saturazione e si accetta la cosa iniettandosi gli occhi di zucchero colorato, in linea di massima, si erra (IMHO).
Infatti forse non si ricorda bene (io mi ricordo) come la si è vista al cinema, o come appare su un tv "vecchia maniera"....
se si prova e si vede la differenza che vedo io (ma davvero mi sa che il mio vpr ha un problema

) la cosa appare esizialmente inaccettabile.
Presto cercherò di fare un confronto con un modello in negozio per vedere se mandarlo in assistenza-.... oppure se, in effetti, c'è bisogno eccome di due impostazioni almeno... una per film e l'altra per la cg.... forse una per i film luminosi (Pompone alza la lumonosità in fil come LoTR e vedrai se ti apparrà ancora .."spento")

) e una per gli horror?
I banchi di memoria servono a questo.. non credo a molto altro.
Attendo quando possibile lista impostazion ipersonali Vostra.
Baci