Mi dispiace Alexanderoy, ma con il panno in microfibra asciutto o umido quando necessario a me la tv si puliva bene. Io avevo un Q9FN, forse il pannello del Q90R rimane più difficle da pulire.
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace Alexanderoy, ma con il panno in microfibra asciutto o umido quando necessario a me la tv si puliva bene. Io avevo un Q9FN, forse il pannello del Q90R rimane più difficle da pulire.
Se intendi una specie di effetto “aurora boreale” guardando il pannello con gli occhi quasi paralleli al bordo in certe condizioni di luce del sole, lo fa anche il mio Q70, ma era già così quando ho tolto la pellicola, non sono aloni che si possono togliere, credo siano parte de trattamento anti riflesso del pannello.
No sono semplicemente gli aloni di dove ho passato il panno che non se ne vanno, è come se fosse una ditata visibile in controluce che non se ne va, anzi più passo il panno e più si espande
In effetti potrebbe essere il trattamento antiriflesso. Quest'anno Samsung sull'antiriflesso e sull'angolo di visione ha spinto ancora di più rispetto al 2018. È possibile che si tratti proprio di un effetto dovuto al trattamento del pannello. Se invece si tratta di sporcizia e non riesci a toglierla, io lo spray senza alcool 3/4 sulle tv l'ho un paio di volte l'ho usato e non mi ha creato problemi (Q9FN compreso)
Pulire il q90 è ostico. Prendi un panno pulito e inumidiscilo appena con acqua. Non premere per alcun motivo anche se vedi che l'alone non va via. Strofina piano solo in senso verticale (da su a giu o viceversa) e mai in senso orizzontale o centrifugo. Elimina solo l'impronta e non badare che sia completamente asciutto. A questo punto hai tolto l'impronta ma rimane sull'area la traccia di quella poca acqua che nel frattempo si è asciugata lasciando una traccia appena visibile. Col panno degli occhiali (pulito. Altrimenti lavalo col sapone e asciugalo. Il minimo unto si deposita sullo schermo) pulisci lo schermo sempre in senso verticale ed hai risolto ;)
È vero. Non mi ero posto il problema perché uso l'acqua della bottiglia. Giusto mezzo cucchiaino per inumidirlo. È proprio il filtro il problema. Ho notato che è un po gommoso e rispetto agli altri schermi le prime volte mi ha fatto dannare. Poi ho capito il sistema :D
Qualcuno ha collegato il tv on Alexa? dice che è compatibile ma non ho ancora scoperto come
Scusate avrei bisogno di info veloci su questa TV, che solo i possessori possono darmi:
- come si comporta nella riproduzione da Usb? ci sono limitazioni nei formati supportati? supporta i sottotitoli in file esterni?
- tra le app disponibili ci sono Tim Vision e Rai Play?
- è compatibile Tivusat/Tivuon (ho solo il segnale satellitare...)?
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un 65” Q90R, sto avendo solo con Sky Q un problema abbastanza fastidioso durante i programmi in 4K. Ogni tanto si vede come un flash in tutto lo schermo, cosa che non si verifica in altre situazioni, nemmeno guardando altre trasmissioni in 4K da chiavetta Fire Stick TV e altre sorgenti. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere dal decoder di Sky difettoso oppure da un problema software? Ringrazio anticipatamente