CALMAN 5... è arrivato !

1-GAMMA: Se vuoi impostare un gamma puro, seleziona “Gamma Formula=Power” ed imposti il valore gamma desiderato nella casella di fianco “Target Gamma= .,..“ digitando ad esempio 2,2 2,33 2,4 o quello che desideri, utilizzando la virgola come separatore decimali. Se vuoi utilizzare una curva gamma simile al BT.1886 ma con target divers..........[CUT]
Grazie mille per la risposta e scusa per il ritardo dei ringraziamenti, solo oggi ho potuto rimetterci le mani.
Ora sto buttando giù altre richieste.
Per il disco test avs invece chiedevo perché avevo visto dei video dove il programma indicava le schermate corrette del disco. Ovviamente nulla di importante ma solo curiosità di non riuscire ad ottenere tale accoppiamento.

1-GAMMA: Se vuoi impostare un gamma puro, seleziona “Gamma Formula=Power” ed imposti il valore gamma desiderato nella casella di fianco “Target Gamma= .,..“ digitando ad esempio 2,2 2,33 2,4 o quello che desideri, utilizzando la virgola come separatore decimali. Se vuoi utilizzare una curva gamma simile al BT.1886 ma con target divers..........[CUT]

la curva target del gamma HDR (PQ - SMPTE ST 2084) mi da problemi sul VPR, creata per le TV e mal adattata* al VPR, come posso modificarla o crearne una mia?
Oppure c'è un gamma diverso da usare per l'HDR dei Bluray?

*quando il software misura la luminosità massima del VPR la curva del gamma si adatta automaticamente ma viene "compressa" troppo. Oltre al fatto che quella curva non mi convince del tutto in ogni caso.

Ultima modifica:

Scusa pero' tornando al PUNTO 3 e riportando quanto scritto in uno dei pdf sul sito :
"Click to advance to the “Source Connect” page.
Insert your AVS HD calibration disc into your Blu-ray
player. Click the Find Source button, then choose the
Manufacturer of the source; in this case it will be “-
Pattern Discs”. In the Model dropdown, choose “AVS –
Calibration disc 1.2b (Blu-ray) (Infra-red UIRT).” Leave
Player on “Manual Control” and click the “Connect”
button...."

pero' in effetti nel menu a tendina non compare la voce PATTERN DISCS in manufacturer.
Nulla di importante certamente pero' non capisco perchè non si visualizzi tale scelta....

grazie

Quella frase che riporti si riferisce all'eventuale utilizzo del disco AVSHD e del Controller IR (infra-red UIRT):
http://www.spectracal.com/Documents/QSGs/IR Controller QuickStart.pdf

In tal caso la scelta "serviva", previa programmazione dei capitoli con i codici IR per il controller, a selezionare automaticamente i pattern.

In mancanza dell'"Infra-red UIR", l'indicazione "Manual control" del DVD seviva solo ad indicare all'operatore il numero capitolo, riferito a ciascun pattern, da digitare sul telecomando del DVD Player, credo non sia più utilizzato vista la quasi inutilità della cosa.

Ultima modifica:
Ho comprato l’aggiornamento all’ultima versione di enthusiast,dopo quanto mandano la chiave di attivazione?oppure bisogna usare quella vecchia e riabilita in automatico?di solito arrivava subito ma l’ho acquistato sabato e magari bisogna aspettare lunedì?