Sarebbe stato un bel guaio :) ...anche perchè lo slot sd sui 70 non è accessibile dall'esterno, quindi assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da alcs
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe stato un bel guaio :) ...anche perchè lo slot sd sui 70 non è accessibile dall'esterno, quindi assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da alcs
Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi quanto mi e' successo e chiedervi un consiglio.
Acquisto la CAM Samsung da Euronics (felice per averla trovata), la inserisco nello slot dopo averla attivata e con immensa gioia viene riconosciuta permettendomi la visione dei canali Steel, Joy etc..
Poi rimuovo la CAM per verificare se funziona anche con una prepagata Mediaset Premium di 30 Euro vinta con una lotteria e qui comincia il guaio perche non viene letta dal TV.
Reinserisco l'originale per intenderci quella presente nella confezione con la CAM ma anche in questo caso recandomi sui canali prima citati mi notifica sempre "CANALE CODIFICATO".
Provo allora a riattivare la scheda telefonando che mi conferma attivazione riuscita.
I risultati sul mio Plasma sono negativi quindi mi reco dal vicino di casa che ha un LCD Sony di ultima generazione ma anche con lui non legge i canali Mya JOy etc..
A questo punto faccio un ultimo tentativo da un amico mettiamo la scheda in un Decoder Digitale e qui tutto fila liscio.
Mi reco quindi da Euronics che verificato sui propri TV il non funzionamento della CAM me la sostituiscono con un altra che mi faccio testare da loro in negozio.
Torno a casa e provo sul mio TV ma purtroppo ancora CANALE DECODIFICATO.
Non so piu' cosa fare mi viene da pensare che il DTT si sia bruciato pero' i canali in chiaro vengono visualizzati correttamente.
Chiedo ai lumi del Forum se ci sono prove o verifiche da fare.
Mi era venuto in mente di guardare le impostazioni nel Menu (non quello da telecomando) ma non ricordo come accedervi se non ricordo male bisognava premere alcuni tasti ma magari qualcuno di voi ha idee migliori.
Attendo spero notizie positive.
Mario
Cominciando dalle cose più banali, potresti riestrarre (molto delicatamente) la CAM, spegnere (col tasto di accensione) la TV, poi dopo averla riaccesa dopo qualche minuto, provare a reinserirla (altrettanto delicatamente), verificando che arrivi a fine "corsa".
Controlla bene il senso di ingresso della CARD ed inseriscila.
Vai a menu e vedi lo stato della card.
Facci sapere...;)
La CAM comunque , al contrario della scheda, e' sempre meglio inserirla ed estrarla a TV completamente spento. Io ho sempre fatto cosi' e non mi e' successo mai nulla.
Scusate come faccio a verificare da menu lo stato della card??
I passi da voi consigliati a TV spento li avevo gia' provati con esito negativo.
grazie
Sul menu Impostazioni del TV il sottomenu Interfaccia comune
Oggi spinto dalla curiosità sono andato in un centro commerciale a chiedere info sulla smarcam della samsung. Ebbene dopo che il commesso mi ha chiesto di che tv ero in possesso (Panasonic TH42PX70) mi ha caldamente sconsigliato di prenderla perchè al momento funziona ma ha parlato di aggiornamenti annuali della smarcam e quindi già a partire dal 2009 non dovrebbe più funzionare in quanto solo i tv nuovi permettono l'aggiornamento della smarcam. Mi sembrava molto esperto e affidabile e inoltre mi ha lasciato di stucco dicendo di non farmi ingolosire da quello che si dice sui forum sul fatto che adesso funzioni...
Di consigli da parte di commessi "esperti" :confused: ne ho avuto pure troppi in passato... (e a volte le conseguenze sono state a dir poco disastrose)
Da quando ho scoperto questo splendido forum non ho invece mai avuto sorprese negative, ma ho ricevuto solo tanti consigli davvero utili.
La CAM funziona alla grande, ed in pratica l'ho pagata solamente 30 euro, dato che nei 69 euro del prezzo era compresa già una tessera mediaset del valore di 39.
Mi sembra un tantino azzardato affermare che già nel 2009 non funzionerà più:confused: E perchè mai non dovrebbe?
Non mi pare invece che sia tanto avventato spendere 30 euro, se comunque si può migliorare la qualità video e sfruttare al meglio la nostra TV.
Per il futuro...mah, intanto mi godo la CAM!:D
ciao;)
scusate, doppio post...
non dovrebbe funzionare in quanto ogni anno viene aggiornata tramite il tv. e solo i tv abilitati all'utilizzo della cam possono farlo.
anche se fosse così sarebbe sufficiente inseriere la cam in un tv "abilitato" di un amico e fare l'aggiornamento...Citazione:
Originariamente scritto da Rippi
Ho fatto come dicevate spento il TV inserita la CAM acceso il TV ma non la riconosce mi dice slot 1 (Nessun modulo inserito).
Ho provato con e senza la scheda Mediaset inserita ma niente da fare.
Cosa mi consigliate??
Mario
Buongiorno a tutti, leggo con attenzione (spero) questo forum da mesi e grazie a lui (voi) ho deciso di acquistare un Panasonic TH-42PX70EA e sono soddisfattissimo (pensare che stavo per prendere un LCD...). Sempre grazie alle vostre discussioni, ho acquistato la famosa CAM Samsung con l'intento di eliminare il decoder esterno, alimentatore, telecomando, ecc..
La CAM funziona bene, devo capire se la visione è migliore o peggiore rispetto al DTT esterno, ma... non mi funzionano i tasti colorati del telecomando del Panasonic (per capirci, il rosso, blu, ecc.) o meglio il blu funziona e mi permette, ad esempio, di cambiare profilo, ma il rosso, che dovrebbe mostrare il menù relativo al canale sintonizzato, no; il led del Pana "blinka" ma non succede nulla. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che non compaia proprio neanche a video l'icona relativa. Questo mi fa pensare che possa essere una impostazione, ma non trovo quale...
Grazie a tutti.
Sono alla ricerca di un tv al plasma panasonic.
Ieri ho visto una promozione last minute di un grosso centro commerciale
che pubblicizza il PANASONIC TH42PX70 + CARRELLO originale PANASONIC a 999€.
Vi sembra un buon affare? Grazie
@alexsprit
Avendo già acquistato non sono aggiornato sui prezzi. Posso solo sottolineare la validità del modello TV. Considera che, se il carrello non ti soddisfa o non è funzionale alle tue esigenze, forse il prezzo è paragonabile a quello che potresti trovare in altri centri. Valuta tu, poi, le considerazioni sulla serie 8 appena uscita...