Ciao a tutti, è da un pò che non vi seguo...avevo una mezza idea di aggiornare il firmware e portarlo dal 1011.2 al 1023.0....che dite vale la pena tentare se si segue la procedura senza fare errori?
Grazie
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, è da un pò che non vi seguo...avevo una mezza idea di aggiornare il firmware e portarlo dal 1011.2 al 1023.0....che dite vale la pena tentare se si segue la procedura senza fare errori?
Grazie
Ciao
@sippo1978
Si ... conviene sicuramente. Non credo che dovresti incontrare problemi.... devi ricordarti però di rinominare il file: il 1011 è un PRL mentre il 1023 è un AMB.
Ciao
@stross
credimi caro, non ne avevo memoria.
Sapevo che ne avevamo parlato, ma non rammento una conclusione concreta :)
Ora hai fugato qualsiasi dubbio :D
Fatto...è andato tutto bene....l'unica pecca è che non mi aggiorna il digitale terrestre...speriamo che con lo switch-off definitivo cambi qualcosa....ciao
E cosa vuoi che cambi ? Tecnicamente se non riesci ad aggiornare adesso (tra l'altro l'OTA non è/sarà più in trasmissione) non ci riuscirai a switch off avvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da sippo1978
Forse potrebbe cambiare la gestione degli LCN ma bisognerebbe imporre 'la legge' ... e sembra che nessuno ne abbia voglia ...
Ciao
Ciao, ho letto una 50 pagine del forum su questo tv, volevo capire 2 cose se sarebbe possibile.
Aggiornamento OTA cosa sarebbe in parole povere povere.
Aggiornamento del Digitale Terrestre Incorporato è possibile o no ?
Nel ringraziare distinti saluti
Yengo
@yengo
ti rispondo io intanto...
-OTA: aggiornamento via etere, in pratica tramite frequenza adibita a rilasciare un aggiornamento. Sei comunque fuori dato che la trasmissione OTA terminava ieri.
- teoricamente è possibile.. in pratica non credo a meno di cambio di politica da parte di samsung o delle aziende che gestiscono questo tipo di servizio. Speriamo perchè io ad esempio non sono riuscito ad aggiornare un po' per il segnale non pulito e un po' perchè in possesso di una versione di firmware che non consentiva o rendeva difficoltoso l'aggiornamento :cry:
In teoria, al momento, non sono previsiti più upgrade per il futuro!
ciao
@yengo
Di base ti hanno già risposto ... maggiori dettagli li puoi trovare seguendo i link 'Info utili A656, settaggi, agg. FW' e 'Problema perdita canali DVB-T'
(nonchè i link presenti all'interno) che sono qui sotto nella mia 'firma'.
Se comunque il tutto ti risulta poco chiaro dimmelo e cercherò di fare del mio meglio per fare un po' di luce.
Ciao
Buongiorno, prima di tutto grazie.
Poi avendo studiato un pochino sui vari Link postati posso dire che forse non ho nessun aggiornamento sul mio tv.:cry: :cry:
Il file ad oggi è T-PERLDEUC 1016 del 01 -Novembre 2008 - Versione Firmware T-EMMA2DEUB - 0106 (cosa sarebbe quest'ultimo) ????.
Poi riguardo al Firmware della Tv che sarebbe il T-PRLPEUMDxxxxxx, non ho avuto il coraggio di guardare visto che si parla di perdita dati, e di configurazioni esistenti, anche se ho capito che finchè non si tocca nulla non si invalida la garanzia.
Solo una volta forse l'ho fatto ma non ricordo anche perchè sul mio PC mi sono ritrovato scaricato la versione T-PRLPEUMD 1022 e quindi presumo di aver aggiornato, ma non vorrei metterci le mani, che dici chiamo assistenza e faccio fare a loro ???????? Ma oltre al Digitale mi faranno anche aggiornamento Firmaware TV ???
Dovrei essere in Garanzia se sono 2 anni di garanzia!!!!!!!!
A proposito ma la garanzia è di 1 Anno o sono 2 anni.
Appena comprato feci anche la Prestige Card avendo un 40 Pollici.
Ultima cosa, ma sapete se è una cosa normale che la plastica nei bordi del sopra citato TV sembra che si stacchi, mi sembra di vedere nei bordi sempre più PUNTI di TRASPARENZA come se SCOLLASSE ???
Nel ringraziare porgo distinti saluti
yengo
A risalve, mi sono fatto coraggio è ho visualizzato il risultato è questo:
T-PRLPEUS 1004,0
T-AMBPEUMD 1021,0
T-PERDEUC 1016.0
Se ora mi aiutate a capire bene se è il caso di chiamare Assistenza o no?? Voi mi direte ma che problemi riscontri ?? Nessuno in verità, tranne che spesso ma causa maltempo penso il segnale si distorce e va via, quindi lo attribbuisco al DGT terrestre non aggiornato o al fatto che essendo in Calabria e prendendo il segnale da Palinuro forse non arrivo a prendere una buona parte di canali circa un 98 Canali. E che un giorno un'amico mi ha detto ma non è molto fluido come televisore sembra vada a scatti !!!!!!!!! Potrei avere dei benefici di miglioria del mio gioiellino aggiornandolo o facendolo aggiornare dall'assistenza, sempre che sia ancora in garanzia????
Ringrazio nuovamente
Yengo
Perdonatemi, mi date un Link dove rimettere a posto i parametri o perlomeno vedere se ho tutto in ordine.
Ho fatto la prova ma non mi sono SALVATO I SETTAGGI E X LA SECONDA VOLTA MI SONO DIMENTICATO
Scusatemi se ho fatto casini nel forum, datemi un Link che rimetto tutto apposto e VI RINGRAZIO TUTTI.............
@yengo
Controlla la garanzia, che sono due anni .... se sei ancora in garanzia fai valere la prestige card (che ti dovrebbe garantire una corsia preferenziale) e chiedi:
- la sostituzione della cornice (è un difetto noto)
- l'aggiornamento alla versione 1023 del FW del tv (da T-AMBPEUMD-1021 a T-AMBPEUMD-1023)
- l'aggiornamento alla versione 1020 del SW del digitale terrestre (da T-PERLDEUC-1016 a T-PERLDEUC-1020)
Volendo (se dalla tue parti c'è un service 'capace') possono fare tutto a casa tua (se la garanzia è valida e visto che hai la prestige dovrebbero!) ... ma comunque devi concordare prima (la cornice nuova va ordinata e ci mette un po' di tempo).
Gli altri inconvenienti che hai citato non credo abbiano nulla a che fare con i livelli del software ... molto probabilmente è solo un impianto d'antenna 'scarso' (magari va solo revisionato).
In ogni caso se sei ancora in garanzia ... avendo la prestige penso che sei prossimo alla scadenza ... SBRIGATI perchè il danno alla cornice tende a peggiorare.
Per quanto riguarda i settaggi, entrando e basta nel service menù ti puoi essere perso solo quelli utente ... ma questi sai solo tu quali erano... se usavi dei settaggi calibrati puoi rimettere quelli di HDTVTEST (magari con le correzioni che citavo a waraf pochi post fa) che trovi sempre all'interno delle pagine linkate nella mia firma.
Ciao e tienici informati
Sei quello che sei.!!
Un Grande per le risposte e per tutto cio che fai per tutti gli utenti del Forum.
Di nuovo GRAZIE
Yengo
Buona sera.
Ho un LCD-LE40A558P3FXXC.
Ho trovato questo firm T-AMBPEUMD-1023.0.
posso istallarlo???
visto che adesso ho T-PRLPEUMD-1022.0 e tutte le volte che spengo il mio tv, si perde tutto...........canali, canali preferiti..........tutto insomma. Aspetto qualche consiglio.
Grazie.
@formatom
Anche tu DEVI leggerti i link 'Info utili A656, settaggi, agg. FW' e 'Problema perdita canali DVB-T' (nonchè i link presenti all'interno) che sono qui sotto nella mia 'firma'.
Dopo che li hai letti, se non ti sei già dato la risposta da solo, ne riparliamo su queste pagine.
Ciao.