• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho dato un occhiata ai modelli compatibili sul sito di Infinity effettivamente il 49 non rientra mentre il 55 ed il 65 stessa serie (9005) si.
Mentre con il 65 Samsung che ho in sala lo vedo.
Non capisco sono abilitati modelli del 2015 e 2016 e questo no, assurdo.
Proverò a sentire Sony.

Ciao,
Sony non c'entra, è un accordo Mediaset Samsung. Non una questione HW, ma solo commerciale, quindi Sony non ci può fare niente. Così come tutte le altre marche peraltro.

Ho dato un occhiata ai modelli compatibili sul sito di Infinity effettivamente il 49 non rientra mentre il 55 ed il 65 stessa serie (9005) si.
Mentre con il 65 Samsung che ho in sala lo vedo.
Non capisco sono abilitati modelli del 2015 e 2016 e questo no, assurdo.
Proverò a sentire Sony.

Io ho il 65, come dici c'è nella lista, però poi in realtà non va. Capisco l'accordo commerciale, ma almeno lo dicessero che non è supportato...io (anche) per questo ho disdetto premium. Azienda poco seria, servizio scadente.

E' abbastanza fuorviante (a dir poco ) come messaggio.
Se vai nella lista dei televisori abilitati a Premium in 4k te li mette tutti, ma i Samsung hanno un asterisco che riporta :

* Televisori SAMSUNG abilitati anche alla visione del servizio Premium PLAY

in pratica ti dicono che il canale 4k del dtt è abilitato per tutti e che Premium Play 4k solo per i Samsung.

Ciao ragazzi chiedo qui, sono tentato dal modello da 55", il "problema" è che dovrei connetterci anche il mio vecchio iMac del 2009 attualmente collegato ad un plasma 1080p.
L'iMac non è in grado di farlo andare in 4K e ok, ma se lo attacco in ogni caso funziona ad una risoluzione minore appunto magari 1080p o non va proprio?

ciao a tutti, sono da poco un possessore del modello da 49 pollici e vorrei sapere se verrà almeno aggiornato con supporto ad HDR10+ visto che il dolby vision non verrà supportato per questa serie.

Ho ritirato oggi il 55, è normale che negli angoli a volte si vede quella specie di alone nero?
La foto accentua molto, però si vede proprio nell'angolo. Forse qualche impostazione?

Spoiler:
IMG_20171214_014919.jpg

Aggiornamento

Qualcuno di voi ha effettuato l'ultimo aggiornamento di nougat?

Volevo sapere se apporta delle migliorie sostanziali altrimenti passo.

Grazie.

l'aggiornamento è da fare, ci sono molte migliorie e più fluidità direi che è consigliato.

Ma intendi quello da MM a Nougat (che ho già fatto) oppure quello che intendevo io e cioè l'ultimo aggiornamento della sony da Nougat a Nougat versione ultima?

Sapresti dirmi a grandi linee le migliorie?

Grazie

Tre domande su questo Sony:

1:Va bene questa tv per collegarci il laptop in 1080p (internet e film HD) e per giocare con xbox one x (4k hdr)?

2:Mi consigliate questo modello o in questa fascia di prezzo c'è di meglio?

3:Si trova in tutti i negozi a 1299, conviene aspettare che scenda o prenderlo ora ?

non me ne intendo granchè qindi accetto pareri e consigli.

grazie 1000

Ultima modifica:
Anche sul mio sono presenti e in situazioni normali di visione neanche si vedono.
Sono presenti in tutti. Non ci si fa nemmeno caso con la visione normale.

Oh menomale già mi ero impanicato:D

Ora devo giocare un pò con i settings, ho trovato qualche setup qui sul forum e quelli di rtings.com. Ci sono tante voci che non so che cosa siano sinceramente.

Ho collegato alla TV l'iMac, prima avevo un Samsung 1080p e anche se era spento lo vedeva come monitor esterno. Questo Sony fa lo stesso, nessun problema però dopo qualche minuto che lo spengo, diciamo 10, lo schermo dell'iMac inizia a fare ogni tanto accendi e spegni come quando si collega un monitor esterno, sembra tipo che il segnale vada e venga e questo mi fa bloccare il mac, avete idee?