FINALMENTE QUESTA VOLTA IL 50V20 MI E' ARRIVATO INTEGRO!
Ciao a tutti, finalmente, dopo oltre 4 mesi di sfighe varie, mi hanno consegnato un TV con il pannello integro e, dalle prime prove fatte, perfettamente funzionante, nonostante quelli della Epto non abbiano applicato alcun imballo supplementare (come invece promessomi), me lo abbiano spedito con il solito corriere e, soprattutto, l'imballo anche questa volta non fosse integro, ma presentasse qualche ammaccatura ed il polistirolo fosse rotto in più punti ed il pannello posteriore in metallo presenti 3-4 piccole ammaccature!!. Ad ogni buon conto, ho accettato con riserva di controllo per l'imballo danneggiato.
Per ora, fatto qualche breve test con Sky hd, Dgt terrestre sd, dvd e br ("2012" con Panasonic BD65), con impianto d'antenna e parabola non sky di buona qualità, ad una distanza di visione da min. 2.70 a max 3.30 (divano ad angolo), posso dire che mi soddisfa pienamente, con il prevedibile distinguo per i segnali sd (per i quali il processore del tv non riesce certamente a fare miracoli, tant'è che anche a ben oltre i 3 mt di visione le immagini appaiono meno definite che con il Sony Trinitron da 29" del 2002), ma non peggio di quanto mi aspettassi dopo la lettura degli innumerevoli post al riguardo.
Con Sky hd la visione è ottima, migliore di quanto mi aspettassi, sia per i film che per lo sport, ma la qualità del segnale non è costante, come già da altri segnalato, per cui alcune trasmissioni hd presentano una definizione che non supera, ad occhio, il 50% di quelle migliori.
Mi ha sorpreso, positivamente, l'upscaling del dvd, mentre ha confermato le aspettative l'assaggio di br, comunque da approfondire con visione notturna. Molto bene anche sul fronte riflessione dello schermo in ambiente luminoso e sul fronte ronzio (solo un leggero rumore di ventole di raffreddamento avvicinandosi a meno di un metro).
Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
Un cordiale saluto a tutti voi.
..