facile dire nero scandaloso :rolleyes: perchè hai un 5090h???
vi posto stasera un paio di foto del mio ps7000 fatte a stanza completamente buia, sfido chiunque a distinguere la cornice!
Visualizzazione Stampabile
facile dire nero scandaloso :rolleyes: perchè hai un 5090h???
vi posto stasera un paio di foto del mio ps7000 fatte a stanza completamente buia, sfido chiunque a distinguere la cornice!
Ti assicuro che al PS8000 anche al buio le bande sono grigio scuro e si distinguono in maniera evidente dalla cornice nera della TV!
Ho capito, ma stiamo guardando il film o le bande sopra e sotto?
Puoi venire da me a visionare Running (scared), girato tutto di notte. Nelle scene dove ci sono soggetti illuminati o in penombra il nero è nero, e non grigio. le bande sopra e sotto possono avere una diversa gestione proprio per evitare lo stampaggio.
Su quest'ultimo si nota soprattutto a tv "freddo" e se si lasciano i menu per diversi minuti.....ho fatto anche io le prove, ma dopo qualche ora il "fenomeno" si acuisce sempre più, fino quasi a sparire.
Post rodaggio ti dirò se è ancora così fastidioso.
Tra sabato e domenica ho riguardato, anche per provare il pioneer bd320 quasi tutti i Blu ray, oltre a Running cito il cavaliere oscuro dove nelle scene sia imax a schermo pieno, sia con le bande il nero è nero......
il 5090 è sicuramente meglio, ma stiamo sempre parlando di un costo leggermente diverso.
Io per ora non ho avuto alcun fenomeno di ritenzione: ero già preoccupato quando all'inizio il menù ha fatto la scansione dei canali, ma non ha lasciato traccia.
Poi ho giocato per un'oretta con la 360, e non mi sono rimaste stampate le immagini dell'interfaccia (che sono pressochè fisse).
Quindi (toccando ferro :D ) posso ritenermi fortunato.
Il nero, in una stanza buia, non si distingue dalla cornice, è una delle prime cose che ho provato.
O il mio è un modello fortunato, o il tuo era "sfigato" ;)
E cmq io capisco che tu sei abituato ad altri standard col tuo Pioneer (che oggettivamente ti invidio), ma per 1200€, s.s. con installazione al piano comprese, direi che posso ritenermi estremamente soddisfatto del mio 50PS8000.
Se al buio non noti differenze con la cornice allora direi che quello che ho provato io ha qualcosa che non và perchè sembra davvero di avere una patina permanente sul video tanto da far sembrare tutta l'immagine sbiadita.
Mio cognato ha deciso di restituirlo per prendersi il Sam B850.
PS: non stò facendo paragoni con il PIo 5090H ho solo riportato quanto visto.
Auguri a tuo cognato per il cambio con il sammy.
Ma c'è ancora gente che fa questi discorsi assurdi, paragonando le bande (zone) di pixel generate dal diverso aspect-ratio, con le cornici dei mobili??? E altri che gli vanno dietro??
E dopo tutto quello che si è scritto e detto in giro da anni, tu scrivi:
"quello che ho provato io ha qualcosa che non và perchè sembra davvero di avere una patina permanente sul video".
ma cosa vuoi che abbia? eventualmente sarà stato semplicemente calibrato male! Scommetto che manco sapete cosa vogliono dire e a cosa servono alcune delle miriadi di impostazioni che sono presenti in questi modelli serie PS. Basta sentire le eresie che sparano certi commessi in certi negozi.
Robe da matti :rolleyes:
NB. che poi, qualunque valutazione su un plasma appena comprato e acceso, vale meno che niente.
Evitiamo polemiche e flames. Discutiamo senza alzare i toni..
Non ci saranno ulteriori avvertimenti.
@Satoh
E' stato regolato nello stesso modo in cui abbiamo regolato:
1) Samsung 46B7000
2) Pioneer 5090H
3) Pioneer 4270
4) Panasonic 42PX70
etc etc etc
ebbene resta sempre un alone sull'immagine.....se per te và bene così tanto di cappello alla fine lo devi guardare tu e non io!
PS: Abbiamo provato anche le impostazioni trovate in rete e faceva piangere....inoltre quello d mio cogato è uscito anche con i diffusori sfondati.
Allora, provo a spiegarmi per l'ultima volta.
Doraimon, la frase:
è esattamente quello che non voglio leggere nelle discussioni. E fa il paio con le stesse espressioni di satoh per le quali è nato il mio avvertimento:Citazione:
se per te và bene così tanto di cappello alla fine lo devi guardare tu e non io!
Citazione:
Ma c'è ancora gente che fa questi discorsi assurdi, paragonando le bande (zone) di pixel generate dal diverso aspect-ratio, con le cornici dei mobili??? E altri che gli vanno dietro??
Ora vediamo se sono stato più chiaro.Citazione:
Scommetto che manco sapete cosa vogliono dire e a cosa servono alcune delle miriadi di impostazioni che sono presenti in questi modelli serie........
Robe da matti
Nessun commento pubblico al mio post. Grazie.
Tornando IT.. consigli sulle impostazioni da tenere nelle ore di rodaggio? Perché ho provato a mettere tutto a 50, ma è davvero scialbo da vedere: appena acceso era in modalità standard ed era cmq piacevole.. ora è un po' tristarello.. Ma se è per evitare problemi in futuro mi sacrifico..
[QUOTE=Doraimon...
...PS: Abbiamo provato anche le impostazioni trovate in rete e faceva piangere....inoltre quello d mio cogato è uscito anche con i diffusori sfondati.[/QUOTE]
Scusate, io non ho questo tv, però vorrei dire una cosa:
a me sembra strano che i settaggi di gente credo piuttosto professionale che posta i risultati delle loro calibrazioni vengano poi "adottati" da qualcuno di noi e... facciano piangere.
Non fraintendermi: ci credo che a te facciano pena, ma allora c'è qualcosa, qualche fattore a noi sconosciuto x il quale non è così pacifico scambiarsi i settaggi. Forse ogni display va calibrato a partire SOLO da se stesso e con la sua catena video.
Inoltre: settare diversi display nello stesso modo è una cosa particolare nel senso che ogni tv ha dei valori di riferimento di fabbrica diversi tra loro...
Satoh non ha tutti i torti, anzi... sebbene ritengo il suo modo di esprimersi a volte quantomeno irriverente.
x i diffusori sfondati: beh, non credo c'entri molto con la qualità del pannello o della elettronica, ma piuttosto con certo corriere pinko pallino, non credi?
ciao;)
http://img145.imageshack.us/img145/4...0052uis.th.jpg
a parte la gran gnocca :D il nero è nero :O
Ma infatti il diffusore rotto è stato una fortuna per mio cognato perchè così ha potuto sostituirlo (anche se pure il Samsung B850 è ancora un'incognita).
Il mio 5090H è arrivato da poco e prima di sceglierlo di televisori ne ho visti e provati tanti, tranne questo PS8000 di cui avevo sempre sentito parlare bene (qui sul forum) e infatti per un attimo è stato anche tra le mie scelte ma dopo averlo visto in funzione (settato e non) posso dire: "per fortuna che non l'ho preso".
Si è vero che costa poco ma con 1200/1300 ci si può già rivolgere alla concorrenza (Panasonic e Samsung in primis).
Confidavo molto nei settaggi THX e invece una delusione enorme visto che impostandoli il quadro assume una predominanza VERDE...ora ditemi che vi piace anche come si vede con il THX inserito.
Ho provato a regolarlo nel miglior modo possibile per togliere l'effetto alone chiaro e in parte ci sono anche riuscito ma nelle scene scure i particolari affogavano (Troy: cap. 3 o 4 quando la telecamera scorre sulle navi in mare...quando passo vicino alla nave grande il lato sx è tutto nero mentre a casa mia si vedono i listelli di legno).
Sull'esemplare che abbiamo noi a casa il NERO non è NERO e con qualsiasi settaggio non siamo riusciti ad abbssarne la luminanza, resta sempre evidente la differenza con il nero della cornice in vetro della TV.
PS: le foto non fanno testo!
Quello che voglio dire io è di cercare di essere più obbiettivi sui prodotti che compriamo perchè altrimenti si può indurre facilmente all'acquisto altre persone che leggendo meraviglie poi a casa restano delusi.
Aggiungo inoltre che domenica dopo aver visto per 5 minuti paperissima è rimasto impresso il logo gigante in basso a sx per un quarto d'ora prima di sparire del tutto....per me non è normale vedere la Tv in questo in modo!
questi difetti che hai notato li visti anch'io ma sulla serie precedente: PG1000>7000
patina grigia in alcune scene, nero poco convincente dettagli che spariscono nelle scene buie ecc...
ma ti assicuro che su questa nuova serie è tutta un'altra cosa!
penso che avete preso un'esemplare fallato difettoso ;)
Voglio sperare che sia difettoso quello che abbiamo noi a casa perchè altrimenti per un top di gamma non ci siamo proprio....anche se costa 1300 euro!