Visualizzazione Stampabile
-
Stranamente intevengo non per una lamentela :) Volevo solo dire che non mi spiego come mai i film in HD che vedo su Sky si vedano meglio della media dei Blu ray che vedo :cool:
Sui Bluray che vedo con VPR e schermo da 230 cm noto sempre diversi difetti, grana, rumore video. Anche su diversi BD segnalati nella lista dei titoli ottimi. E' raro che trovi un film proprio perfetto. Spesso mi capita invece sui film su SKy Cinema HD di avere un'immagine veramente molto pulita, senza formicolii e rumore. Sarà il 1080i riscalato a 1080p che spalma i difetti? Sarà che è da un po' che li sto registrando di notte? E stranamente uno dei BD che vedo meglio, con un'immagine molto pulita, è Memorie di una Geisha che è a 1080i. Ci può essere un motivo tecnico a tutto ciò?
-
@ tutti
Ripeto :
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Vi ricordo che in questa discussione è consentito postare soltanto i propri commenti relativi alla qualità delle singole e specifiche trasmissioni HD.
Tutto il resto è off topic.
Non venitemi poi a dire che non siete stati avvisati :rolleyes: .
-
ottima qualità ultimamente.
-
Qualcuno ha registrato "la vera storia di Jack lo squartatore" di stanotte? Io sì, e la qualità è decisamente pessima, tanto più che, essendo un film che dura più di due ore, occupa meno spazio di Next, che invece dura a mala pena 90 minuti, segno di un bitrate non proprio elevato. L' ho registrato su CinemaHD, 3.55-6.10 (quindi in orario ottimale), riproverò stanotte su HD+24, ma se tanto mi dà tanto... :muro::muro:
-
Pensa che io invece ne ho visto qualche spezzone ieri sera intorno alle 20 e il dettaglio pareva buono...
-
boh, io ho visto solo i primissimi minuti, e non mi è piaciuto per niente :boh:
Gli darò un'occhiata piàù approfondita e prolungata nel pomeriggio ....
-
Ribadisco la mia prima impressione: sarà anche a causa del film, e delle scelte di luci e fotografia in generale, ma non mi è piacuto per niente, troppo poco dettaglio sui visi dei personaggi, quasi sfocati, senza nitidezza, boh, lo registro anche stanotte, vediamo un po'
-
Considera comunque,a consolazione,che anche il Blu-ray non e' che sia tra i migliori mai visti...
-
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con i canali HD del calcio Sky.
A me succede di notare un alone di pixel attorno ai giocatori ripresi in velocità da vicino.
Avendo un HD Ready da 32" della Panasonic ho provato a cambiare i settaggi del decoder MySky HD da "originale" a "720p", e il fastidio si è attenuato un pò ma poi ho notato che lo fa anche con la scart settata con Rgb anche sui canali SD di calcio.
Possono essere i settaggi dell'LCD,tipo contrasto,colore,luminosità,niditezza o forse quelli propri della Panasonic tipo controllo colore,temperatura del colore,etc...?
Qualcuno mi sa aiutare?
-
Potrebbe essere anche qualche filtro attivato del tuo tv. Tipo natural motion o qualcosa del genere (non so come si chiama sui panasonic). Comunque chiederei sul 3d del tuo tv...qui è OT. ;)
-
A me quell'effetto sul mio Samsung lo da l'opzione Dinamic attivata, e anche il Natural Motion, per fortuna entrambi disattivabili.
Sul precedente era l'attivazione del 100Hz, per fortuna anche questo era disattivabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
a consolazione,che anche il Blu-ray non e' che sia tra i migliori
bon, me lo tengo lo stesso, almeno risparmio sul BD :D:D
-
visto ieri sera alien vs predator 2 :cry: ecco cosa ne penso
nei film in HD quando si tratta di scene buie sky fà sempre una gran fatica,sono rari i film che si possono paragonare al blu ray:cry: ,,,,,,,,,ripeto in scene buie
-
Eh si...nelle scene buie si vedono tutte le magagne della compressione del segnale.
-
AvP 2 ha dato problemi anche nella versione BR,a livello di luminosita'...direi che i problemi sat erano prevedibili,purtroppo.