Visualizzazione Stampabile
-
@stross
problemi con l'antenna non credo perchè qualche mese fa vedevo benissimo tutti i canali del Mux in questione. Darei la "colpa" alle regolazioni che staranno facendo in questa fase di switch-off o al mal tempo degli ultimi giorni. In ogni caso dei 200 e più canali che trova, solo quelli della rai (quasi tutti direi) e qualche altro canale "inutile" si vedono male, gli altri si vedono davvero bene.
Sicuramente farò ricontrollare l'impianto solo il 26 novembre (già concordato con l'antennista di fiducia in caso di anomalie) ma spero di riuscire ad aggiornare la tv prima.
Ieri sera ho fatto altri tentativi e in alcuni casi, molto sporadici, mentre c'era la barra di ricerca che scorreva invano, sotto al pannello di controllo appariva l'immagine di sportitalia...giusto pochi istanti e male (cattivo segnale probabilmente). Se serve domani potrei provare a postare anche qualche immagine.
In ogni caso devo proprio aggiornarlo perchè ieri sera ho riacceso la tv (direttamente su Rai Sport 1) e mi sono ritrovato la lista canali completamente vuota (almeno il canale che stavo guardando poteva lasciarmelo in lista :D) mentre stamattina mi sono ritrovato un sacco di canali inseriti nella lista Preferiti senza che io abbia mai impostato niente.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
@stross... qualche mese fa vedevo benissimo tutti i canali del Mux in questione...
Prova a sentire altri vicino a te ... se anche loro hanno problemi la tua diagnosi è corretta ... in caso contrario io una guardatina a tutto l'impianto la darei (magari proprio il maltempo ha fatto danni ... a volte non visibili, tipo coassiale 'sfilato' o acqua nelle scatole).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gero
Ciao,
per chi ha seguito la mia storia domani arriva il tecnico samsung a prelevare la mia amata tv (sigh) sperando che in compenso mi risolvano il problema di cambio sorgente/spegnimento/accensione casuali che ultimamente mi capitano. farò sapere come va a finire. ciao :)
televisione tornata. hanno sostituito ASSY BOARD P-TOUCH FUNCTION & IR
ciao:)
-
Situazione aggiornamento DTV
Anche i successivi tentativi hanno dato esito negativo.
Devo dire che non sono riuscito ad aggiornare nemmeno la tv della mia ragazza (in un'altra città vicino a Milano e con segnale molto più pulito del mio)
Rimane il dubbio sul mio impianto, ma al momento diventa difficile far intervenire un tecnico ed io sinceramente non saprei come poter fare un minimo di diagnosi.
C'è qualcuno della mia zona che ha aggiornato tranquillamente il televisore o si ritrova con problemi simili al mio?
ciao
-
@Giangi_77
'di la' Ercolino scrive:
Citazione:
Per chi ha una versione precedente alla T-PERLDEUC-1011 (compresa) quasi sicuramente non riesce ad aggiornarlo OTA
L'unica è l'assistenza
... mi piacerebbe conoscere i retroscena tecnici che portano a cotanta drastica affermazione.
Comunque puo' essere un buon motivo per non spaccarsi la testa oltre il dovuto.
Ciao
-
uff...brutta notizia davvero :cry: :cry:
ma almeno c'è una spiegazione a tutto... ma questo limite non valeva per le versioni inferiori alla T-PERLDEUC-1010?
anche io mi chiedo come mai questa limitazione e a questo punto proverò a sentire Samsung rompendo un po' le scatole e cercando di non pagare l'aggiornamento, magari portando io la tv in un centro. ;)
ciao
-
secondo voi, vale la pena sostituire un le32a656 con un le32c550?
-
Nelle D.U. si parla solo dell'oggetto in questione. Grazie.
-
Lo segnalo a titolo informativo dato che ormai sappiamo dei problemi del DTT di questo fantastico (per il resto) televisore... ho notato che superando i 200 canali, riavviando la tv e aprendo l'elenco canali, mi ritrovo con 43 pagine di cui 41 con il solo canale "Radio Mater" (questo credo cambi a seconda della zona). Credo serva davvero un aggiornamento perchè immagino che quando si passerà allo switch-off (fra 15 giorni da me) sarà quasi impossibile utilizzarlo.
ciao
Edit
Ho chiamato il numero verde Samsung per avere informazioni sull'aggiornamento del DTT e la ragazza con cui ho parlato afferma che l'aggiornamento in OTA fino a domani è quello del televisore e non del solo decoder integrato (esiste un solo aggiornamento secondo lei).
Mi ha detto di verificare che versione ho ed eventualmente scaricarlo dal sito.
Ora... qui si è sempre detto che i due aggiornamenti sono separati ed ho cercato di farglielo capire invano... se però avesse ragione lei, io dovrei avere già la versione 1.0.23 installata.
Insomma... stasera verifico questo ed eventualmente aggiorno anche il firmware generale visto che male non fa e magari migliora qualcosa (ero convinto di aver già aggiornato, ma la tizia mi ha fatto venire il dubbio che abbia la versione 1.0.20), ma sono già rassegnato e so che dovrò richiamarli per capire se trovo qualcuno più preparato ed eventualmente un tecnico.
ciao
-
Se il moderatore si riferisce a me, ho chiesto un consiglio visto che posseggo la tv della discussione ufficiale e ho chiesto se vale la pena cambiarla con le32c550, che è si una versione più recente, ma si tratta della serie 5 e non della serie 6.
Comunque..
qualche mese fa avevo un problema con questa tv, cambiava sorgente da sola, dopo avermi cambiato la scheda logica, il tv emetteva un fischio abbastanza fastidioso dagli altoparlanti ogni volta che si accendeva.
Dopo 20 giorni in assistenza, mi è tornata oggi, mi han detto che han cambiato 4 schede logiche, e questa è quella che si comporta meglio, tuttavia può succedere che si senta un fischio leggerissimo (e infatti succede...ma solo se ci si fa caso e si è a conoscenza del difetto in partenza ce ssi accorge).
Il problema adesso è che non riesco ad aggiornare il firmware della TV. Quello del decoder è a posto, è l'ultimo disponibile, mentre quello della tv è T-AMBPEUMD-1021.0 . Ho scaricato il 23, seguito le istruzioni (non è la prima volta che aggiorno la tv), ma quando inserisco la chiavetta usb nella porta usb della tv, e accendo tenendo premuto source e power, compare per 3 secondi la finestrella che dice che sta cercando l'usb...poi scompare e non succede più niente. Ho provato con 3 diverse chiavette usb, dove all'interno c'era solo la cartella dell'aggiornamento...e fa sempre così.
Come posso capire se è un problema di ingresso usb? o cosa posso fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiozeb
Se il moderatore si riferisce a me, ho chiesto un consiglio visto che posseggo la tv della discussione ufficiale e ho chiesto se vale la pena cambiarla con le32c550, che è si una versione più recente, ma si tratta della serie 5 e non della serie 6.
Si, mi riferivo a te. Ho letto quello hai chiesto, e ti ripeto che qua non si fanno confronti. E' più chiaro ora o devo scriverlo di nuovo? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiozeb
Come posso capire se è un problema di ingresso usb?
Mettici qualche jpg e/o mp3 e prova a riprodurli ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Mettici qualche jpg e/o mp3 e prova a riprodurli ...
Yes funziona perfattamente... cosa può essere?
-
@fabiozeb
Per scrupolo riverifica tutto con attenzione, formato chiavetta (fat32), nome directory, nome file ... e riprova.
Molto probabilmente non cambia nulla.
Prova anche rinominando (prova empirica) il file T-AMBPEUMD-1023.0 in T-PRLPEUMD-1023.0 ....
Il T-AMBPEUMD-1021 che ti trovi installato non è tra quelli rilasciati in pubblica distribuzione .... potrebbe quindi essere 'particolare' ... magari riconosce ancora solo i PRLP (anche se si chiama AMBP) per cui potrebbe funzionare quanto detto sopra .... oppure potrebbe non accettare aggiornamenti ... in quel caso o te la vedi col service o te lo tieni così.
Non mi viene in mente altro.
-
Adesso provo a rifare il tutto.
L'esatto firmware installato leggibile dal menù service è: T-PRLPEUMD-1021.0.
Sopra trovo scritto T-PRLPEUS-1004.0
E sotto T-PERLDEUC-1020.0