Visualizzazione Stampabile
-
Te li dico subito.
Audio migliore. Addirittura è possibile usare il tv come altoparlante frontale di un sistema audio
Immagini non vedo differenza
Velocità di navigazione nei menù smart non paragonabili
Sezione smart rivisitata e molto migliorata
Mancanza di screen mirroring (solo chromecast)
Kodi non funziona
Possibilità di comandi vocali direttamente al tv
Telecomando simile ma con raggio di azione 180°. Non è più necessario puntarlo
Smart youtube non gestisce l'HDR. Credo che il server blocchi l'HDR come Youtube.
-
Sonya1, hai provato l'AF9 come centrale? Come ti sembra? E nel caso come si integra con i frontali del tuo sistema HT?
Grazie
-
No. Mi spiace. Non ho un impianto HT
-
@Sonya1
per curiosità: nell'ultima riga ti riferivi all'app integrata YouTube oppure proprio a "Smart Youtube" da te appositamente installata sull'AF9 (fra l'altro, complimenti per l'acquisto!) ?
Inoltre, in che senso KODI non funziona ?
-
No. L'app Smart Youtube che sull'A1 permette di vedere in HDR sull'AF9 non va in HDR. Probabile sua stata bloccata sui server.
Kodi non funziona poichè dà errore in fase di installazione. Ma succede a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sonya1
Te li dico subito.
Audio migliore. Addirittura è possibile usare il tv come altoparlante frontale di un sistema audio
Kodi non funziona
Possibilità di comandi vocali d..........[CUT]
Grazie per la rapida risposta.
Quindi (audio a parte e un po' di telecomando) i vantaggi che elenchi sono principalmente da imputare al software ... mi chiedo: se porteranno la nuova versione del S.O. anche sull'A1 possiamo dire che "potrebbe non valerne la pena cambiare l'A1 con l'AF9" (se con l'audio si ha già un sistema soddisfacente)?
-
Tocca vedere come va il nuovo sw con l'hw. C'è da tener presente che alcuni tasti sul telecomando hanno funzionalità diverse. Il tasto tv è diventato il tasto apps che apre tutte le apps. Il tasto discovery è diventato il tasto tv ma è multifunzione. Quindi qualcosa non sarà per forza di cose identico.
Comunque la prima impressione avuta era di avere un tv totalmente nuovo e non di avere lo stesso tv.
-
Citazione:
Sonya1
Tocca vedere come va il nuovo sw con l'hw. C'è da tener presente che alcuni tasti sul telecomando hanno funzionalità diverse. Il tasto tv è diventato il tasto apps che apre tutte le apps. Il tasto discovery è diventato il tasto tv ma è multifunzione. Quindi qualcosa non sarà per forza di cose identico.
Comunque la prima impressione avuta era di av..........[CUT]
ma il tasto tv è programmabile anche sull'A1. Non so se può diventare quello che apre le app, ma di sicuro si può scegliere un'uscita hdmi o altre cose (adesso non ricordo bene)
-
Si certo. Ma è concettualmente una cosa diversa. Il tasto discovery è diventato il tasto Tv è quello puoi riprogrammarlo col nuovo firmware. Ma il resto apps non c'è a meno che non chiamare apps con il tasto tv o discovery. Non credo lo facciano. Quindi presumo che sull'A1 sarà un pò diverso.
-
Citazione:
Sonya1
Te li dico subito.
Kodi non funziona
Possibilità di comandi vocali d..........[CUT]
i paurosi cali di luminosità con sky q ci sono? se a9 è esente allora vuol dire che nella serie a1 c'è veramente qualcosa che non va, e il pannello oled di a9 è diverso....che ci puoi dire?
-
Sull'Af9 sembra che sia stata notevolmente ridotta l'aggressività dell'ABL. Non ancora a livelli di LG e Pana ma meglio di A1 e Af8. Così almeno leggevo e pure Vincent Teoh mi pare abbia confermato la cosa nella sua review dell'Af9...
In ogni caso l'abl di Sony era volto a salvaguardare il pannello, dubito fosse un errore del software o che abbiano fatto male i calcoli. Probabilmente hanno pensato che era meglio perdere qualcosa in luminosità piuttosto che rischiare di danneggiare o stampare il pannello. Almeno questo è quello che penso io.
-
Non avevo problemi prima con l'A1 e, con l'AF9 sugli stessi contenuti continuo a non avere problemi.
-
Domattina mi consegnano l'A1. Cosa posso controllare per accertarmi che sia nuovo e non ricondizionato?
-
Credo sia difficile farlo sul prodotto. Credo ci debba essere scritto qualcosa sulla scatola.
-
Citazione:
Nemo78
Domattina mi consegnano l'A1. Cosa posso controllare per accertarmi che sia nuovo e non ricondizionato?
Perché hai questo timore? Dove l'hai acquistato? Ritieni non sia uno store affidabile?