menu' di servizio: come modificare il nero?
Sul mio PX, visualizzando una schermata nera, tipo quando si seleziona una sorgente AV senza segnale, si apprezza una lieve luminosità di fondo che rende il pannello grigio molto scuro, ma non nero.
Questa leggera luminescenza di fondo resta invariata anche abbassando i comandi di luminosità e contrasto e si nota, volendo fare i pignoli, anche nelle scene notturne. Non so se tale luminosità minima sia indispensabile, ma mi piacerebbe provare a rendere lo schermo ancora piu' nero.
Prima di imbarcarmi in tentativi a caso, qualcuno sa qual'è il comando o i comandi da regolare nel menu' di servizio per abbassare la luminosità di fondo? Sui crt agivo sul cut-off di ogni singolo colore per bilanciare il nero fino ad avere lo schermo spento nelle zone nere, ma su questo plasma la cosa è diversa perchè sembra di agire su comandi esadecimali. Ho provato ad abbassare il sub-bright ma la modifica non sembra avere effetto (non l'ho però salvata forse è per questo?) e il numero di partenza che in origine è composto da tre cifre, diventa alfanumerico sia al salire che allo scendere dei valori.
Qualcuno di voi ha provato a rendere il nero veramente nero?