Ah, peccato :( ....grazie comunque StefanoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
Speriamo che lucam si faccia vivo e ci faccia sapere qualcosa, non si può(almeno io) spendere 400€ con questa incognita.
Visualizzazione Stampabile
Ah, peccato :( ....grazie comunque StefanoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
Speriamo che lucam si faccia vivo e ci faccia sapere qualcosa, non si può(almeno io) spendere 400€ con questa incognita.
Non sono così ingenuo e non ho sbagliato acquisto (il mio scopo principale era quello di ordinare un Combo HD Vantage ad un buon prezzo); leggendo sul sito tedesco le caratteristiche tecniche del VT 7100 TS HD Combo, compare anche la dicitura "1x Dual-DVB-S2 Tuner", che lascia pensare che, oltre al tuner per il digitale terrestre, vi sia anche un doppio (così io ho interpretato la parola "Dual") tuner per il digitale satelliatare. Ovviamente la cosa mi è sembrata interessante ed ho effettuato subito l' ordine. Ripensandoci su, è possibile che il termine "Dual" possa semplicemente significare che il tuner in questione è predisposto sia per la ricezione del DVB-S che per il DVB-S2, ma di questo chiedo conferma a qualcuno ferrato in materia.Citazione:
Originariamente scritto da TechFun
Vorrei fare un' ultima considerazione: il VT 7100 TS HD da me visionato su Internet non compare sul sito ufficiale della Vantage, ed inoltre si presenta con scritte bianche sulla parte frontale (in basso a destra) che non sono presenti sul TS 7100 HD Combo che viene venduto in Italia. Si tratta forse di una preserie di decoders reperibilii solo nel mercato tedesco, oppure quelle che vi ho descritto sono solo differenze insignificanti rispetto ai modelli distribuiti in Italia? Ciao
Beh, se volevi acquistare un decoder con "Twin Tuner DVB-S2" allora direi che purtroppo ti è andata male, ma se non è un problema, molto meglio così.
Per quanto riguarda le differenze estetiche, a dir la verità, quello presente sul sito ufficiale, è uguale in tutto e per tutto ai modelli che si possono vedere sui vari store italiani e nelle recensioni.
Ad ogni modo quando ti arriva, facci sapere se è "diverso" da quello che tutti noi conosciamo(qui in italia).
Ciao
ragazzi scusate ma non ho potuto fare dei test approfonditi di compatibilità tra samsung cam ed il vantage ...
sono un po' incasinato con il lavoro e lo sarò per qualche altro giorno ...
quello che posso dirvi per il momento è che non sono riuscito ad attivare la card mediaset premium con la samsungcam ...
dopo un bel po' che aspettavo l'ho spostata in un altro decoder DTT e me l'ha attivata in qualche minuto ...
ho provato poi a fare un po' di zapping (mentre avevo anche la scheda di sky in uno dei due slot card) e ho notato un po' di freeze e qualche "scoppiettio" nell'audio ..
ripeto non si tratta di una verifica approfondita in quanto non ho provato ad esempio a procedere "per esclusione" sull'utilizzo combinato con sky o con l'hd usb collegato etc etc
l'unica cosa certa è che ho installato l'ultimo firmware emu (il 23201 mi pare)
a risentirci tra qualche giorno ...
buonanotte
Luca
Ciao Luca, e grazie per questo test preliminare.
Alla prossima, con la speranza che tu ci dia buone notizie.
Il decoder (che mi è arrivato in soli 2 giorni e 1/2 dal momento dell' ordine !) è identico alla versione distribuita in Italia. Se possibile, avrei bisogno di qualche dritta sulla procedura di caricamento del firmware e del setting. Grazie e ciaoCitazione:
@gele
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo che ne pensi di questo ricevitore, hai riscontrato qualche difetto di rilievo?
Hai per caso qualche amico o comunque hai la possibilità di farci un test per quanto riguarda la parte DTT con la SamsungCam?
Facci sapere, ciao
arrivato questa mattina ( 7100S )...stasera lo monto poi vi scrivo qualche commento in proposito appena posso.
Ciao, vi riporto le mie impressioni sull' 7100 TS HD.Citazione:
Dopo aver installato l' ultimo FW "emu" e l' ultimo setting disponibili, mi sono subito accorto di avere di fronte a me uno strumento di livello superiore e dalle grandi potenzialità; immagini HD di qualità ineccepibile (possiedo un TV LCD Sony Bravia 40''), canali SD che in alcuni casi potrebbero sembrare HD, piena compatibilità con il protocollo USALS (dispongo di un rotore STAB HH 100), per ora nessun inceppamento del sistema anche dopo zapping "multisatellitare" prolungato, ottima qualità dei canali digitali terrestri. Indubbiamente la prima cosa che consiglio di fare a chi decide di acquistarlo è installare subito un nuovo FW (quello preinstallato è obsoleto) ed un buon setting (con chiavetta USB la procedura è semplice e rapida in entrambi i casi). Non ho ancora provato la funzione PVR poichè vorrei prima acquistare un hard disk esterno.
Insomma, se qualcuno vuol sapere se questo è un decoder serio, non posso che rispondergli di sì.
P.S. Non dispongo ancora della SamsungCam (anche se ho una tessera Mediaset Premium); se decidessi di acquistarla vi faccio sicuramente sapere sull' esito della prova
Grazie gele, facci sapere il più possibile, anche per quanto riguarda il pvr.
Mi verebbe da consigliarti un hd e-sata, ma non so come si comporta il ricevitore con tale porta, cioè non si sa(almeno non sono riuscito a trovare info)se quando si spegne il decoder l'hd vada in stand-by o resti sempre acceso, mentre con un hd usb autoalimentato, questo problema non dovrebbe porsi.
A questo proposito consiglio di vedere la tabella a pag.36.Citazione:
E' mediamente affidabile e testata.
Credo che la Samsung cam non funzioni.Citazione:
Ecco il link http://www.digital-forum.it/showpost...0&postcount=40
Spero di esservi stato utile.
Ciao
Salve
il problema che vi pongo è come legga Il Vantage i Divx codificati con estensione .mkv o con altri formati ad alta definizione. Se poi qualcuno in mp mi può mandare il sito degli angeli ed un suggerimento su dove comprare "l'apparecchio" mi frebbe un grosso piacere. Grazie
Nelle specifiche di questo ricevitore, c'è il supporto al formato Divx(usato impropriamente come termine generico)il che significa che legge files con estenzione .avi codificati con il codec DivX o XviD.Citazione:
Originariamente scritto da scudel
I files .mkv, non credo proprio siano supportati(al momento non esiste lettore stand-alone capace di "digerirli")infatti non appartengono alla "famiglia DivX", ma sono detti Matroska.
Spero di non aver detto troppe c****te e spero di averti chiarito le idee.
Ciao.
Salve a tutti
Oggi mi ero deciso ad aggiornare il firmware del 7100...durante l'update se ne va la corrente e ovviamente....il ricevitore non parte.Vorrei quindi provare ad aggiornarlo via cavo.Mi dite possibilmente che cavo devo usare...o meglio deve essere null-modem o pin to pin?ah se sapete anche dove posso trovare lo schema per costruirlo.
Grazie