Kotaku ha detto:
Confermo. C'è un menù relativo al lettore HDDVD, dove puoi impostare il formato del transcoding. Può essere messo in DD, quindi esce a 640kbit, oppure DTS a 1536kbit.
Ho il lettore HD DVD da parecchio tempo e soltanto ora so di questa possibilità!
Per chi non l'avesse trovato, al menu si arriva durante la visione di un film in HD DVD, andando alle opzioni avanzate ...
Ho cercato in questo topic (sembra ormai deserto, a ragione) perchè speravo di vedere i miei film in HD DVD con le nuove codifiche audio, dal momento che domani dovrebbe arrivarmi il Denon 3808 che andrà a sostituire l'Onkyo 603 ...
E invece potevo avere gli stessi miglioramenti che avrò col Denon 3808 (il Dolby True HD convertito in DTS, che ha un bitrate maggiore del DD convenzionale) già col mio sinto, e non lo sapevo ...
Questo vuol dire che se voglio sentire Batman Begins in Dolby True HD devo ricomrparlo in Blu Ray oppure trovare a basso prezzo un lettore HD DVD dedicato ?
Sinceramente non lo sapevo, pensavo\speravo che col lettore per Xbox 360 si potessero ascoltare le nuove codifiche, è stata una piccola delusione, ma i tempi dell'acquisto mi importava ben poco, non pensavo ad un upgrade del sinto ed ero attratto dalla sola qualità video (che non è poco!!!)
Se prima compravo film preferibilemnte in HD DVD magari in offerta (o perchè con qualità di riferimento come la trilogia di Matrix, Transformers) adesso dovrò mio malgrado (non ho digerito mai bene il metodo con cui i BD, più costosi e sconvenienti per tutti, si sono imposti) guardare ai BD ... poco male, se saranno in VC1 e avranno la stessa qualità che HD DVD ha dato all'utenza sin dall'inizio (non ci sono motivi per pensare che non possa essere così già da adesso)...