Visualizzazione Stampabile

- 

@gigidev
 Questa, a differenza delle atre discussioni dove hai postato le tue precedenti domande, è una Discussione Ufficiale.
 Non si parla di prezzi, non si chiedono e danno consigli per gli acquisti.
 Sicuramente ti è sfuggito il regolamento che regola le DU (a questo link).
 Ti consiglio di leggerlo, oltre a quello generale, in modo da non incorrere in sanzioni.
 Grazie.

- 

Beh, prima di poterti indirizzare verso un il GT50 o il VT50 dovresti chiarirti le idee e decidere tra plasma o LCD. Una volta che hai deciso quale tecnologia fa più alle tue esigenze ti possiamo anche aiutare, ma così è impossibile! 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da  dave94  
Ragazzi sono indeciso se acquistare questo TV, o i LED Samsung es 8000 o Sony hx855....quello che mi spinge verso il pana é il contrasto di 5.500.000 rispetto a quello dei LED di 1.000.000 e la frequenza di aggiornamento di 2500 hz......entrambe si sentono graficamente molto rispetto alle caratteristiche più basse sulla carta dei LED ( che hanno fr..........[CUT] 

sono valori totalmente inutili. Innanzitutto gli hz che non sono paragonabili, poichè sono sistemi che agiscono in modo diverso. E poi quel valore di contrato è fornito dai produttori che fanno a gara a chi lo spara più alto. L'unico valore che ha senso è il contrasto ansi...e siamo sull'ordine dei 3000-4000.

- 

salve ragazzi

Sono abbastanza convinto di comprare questo tv nel taglio da 50, però mi frenano molto i vari pareri riguardanti il segnale in sd che molti definiscono appena sufficiente, la tv la userò prevalentemente con materiale in hd (giochi pc a 1080p, blu ray, mkv etc) però ho anche un abbonamento a mediaset premium e ho la cam non hd quindi le partite dovrò per forza vederle in sd.

Siccome gia sul mio lcd samsung 32a656 le partite di premium in sd sono appena sufficienti (aliasing come se piovesse, artefatti dovuti alla compressione ecc ecc), vorrei chiedervi come si comporta in tale ambito e possibilmente se qualche possessore può uppare qualche screen di materiale sd (anche canale 5 o rai 1 ad esempio)

Inoltre vorrei chiedervi, so che il pip non è di serie, ma non è abilitabile in alcun modo, magari con qualche opzione nel menù di servizio?

grazie in anticipo.

- 

dopo ca. 20 gg di utilizzo (42gt50) ne sono molto soddisfatto.
 reputo più che buona la resa in sd (se segnale di qualità, cioè rai+mediaset e poco altro); il confronto, per me, non è facile, dato che viene fatto con mio precedente modello (37px80 con risoluzione 1024*768 quindi ottima con segnali sd).
 Inoltre ho l'impressione che soffra meno di ritenzione rispetto al precedente modello.
 Rimane sempre non entusiasmante l'audio nonostante l'implementazione dei mini subwoofer; ma credo sia in linea con quanto offra il mercato in questo momento e con i limiti fisici di diffusori di così limitate dimensioni.
 gran bel mezzo!!

- 

Da quanta distanza lo guardi? 

- 

- 

Se ti avicinassi di un metro vedresti male o bene? 

- 

Salve a tutto il forum!
 A breve dovrò ritirare il Panasonic in oggetto (TX-P50GT50) e mi farebbe comodo sapere le dimensioni del relativo imballo in modo da regolarmi col mezzo per ritirarlo.
 C'è qualche persona di buona volontà che è ancora in possesso dell'imballo originale, che mi possa fare la cortesia di misuralo?
 Ringrazio sin d'ora per quanto potrete fare.

- 

Trovi le misure nella Line-up Plasma Panasonic 2012:
 139x81x22cm

P.S.: buona visione :D

- 

- 

Nei settings del gt50, alla voce Gamma Colori, vi sono le seguenti quattro voci:
 - Rimasterizzazione (che non ho mai adoperato seguendo quanto consigliato da Rosmarc nei suoi parametri);
 - Rec. 709;
 - SMPTE-C;
 - EBU.
 Non ho notato alcuna differenza cambiando le vari voci, vorrei però un consiglio dai più esperti su quale sia la migliore e magari anche il loro significato.
 Ciao e buone feste

- 

Le differenze ci sono anche se non hai un occhio esperto le noti poco, cmq dovresti usare la Rec.709. 

- 

Grazie Plasm-on, preciso come sempre. 

- 

Una curiosità, io ho un 50GT50. Per chi ha fatto il mio stesso acquisto, da che distanza guardate il tv?

Grazie e buon anno a tutti!