Se l'immagine sbiadisce, potrebbe essere la ruota colore. La ventola non influirebbe sull'immagine, ma solo sul raffreddamento della lampada.
Visualizzazione Stampabile
Se l'immagine sbiadisce, potrebbe essere la ruota colore. La ventola non influirebbe sull'immagine, ma solo sul raffreddamento della lampada.
si è la ruota colori, ho smontato tutto seguendo le indicazioni trovate in qualche video di smanettorni americani e ho verificato che la mia ruota ha perso due lentine dei colori, e essendo ora incompleta vibra quando gira...ho chiamato l'assistenza di milano (RGB Engineering snc) ma mi hanno detto che Optoma in Europa non fornisce ricambi. E pensare che in america con 70 dollari la gente sistema questo poblema...qui mi ha detto il gentilissimo signore dell'assistenza che la ruota costerebbe 130 euro e che la sistemano solo loro, non possono mandarmi il pezzo... :( mi ha detto anche che è rischioso comprare il pezzo dall'america perchè potrebbe non essere completamente compatibile e potrei avere dei problemi di colori. Ora...su amazon america ho trovato solo la ruota, e preferirei trovare il pezzo completo per la sostituzione. Ora cerco in ebay pure. Però ho visto che i proiettori 3d optoma si trovano anche 500 euri...quasi quasi forse non vale la pena sistemare il mio. cosa dite? Conviene direttamente comprare un proiettore nuovo:rolleyes:
sto provando a riattaccare i vetrini con l'attack ( si sono solo staccati non sono rotti) secondo voi è una pazzia o può funzionare?
p.s. beh ha funzionato!!!!
io ebbi lo stesso identico problema , comprai la ruota colore qui http://it.aliexpress.com/w/wholesale...lor-wheel.html
poi la feci montare in un centro riparazioni, ma non optoma uno generico, unico neo che non si è mai capito, una volta sostituita la ruota che era identica, il vpr andava benissimo ma si era formato un piccolo alone chiaro nella parte in alto a destra, che per altro si notava appena, forse uno sbaglio nel montaggio.
comunque la ruota mi arrivo in un paio di settimane.
ok, sembra un buon sito e prezzi ottimi! credo che la ordinerò pure io. Temo che la mia riparazione non reggerà....meglio essere pronti. Però ieri sera test di 6 ore andato benissimo!! incredible! mitica colla attack!
per scrupolo non gettare via la vecchia ,per poter fare un confronto con l'originale, per sicurezza, cosa che io pur troppo non feci.. ad ogni modo il mio optoma l'ho venduto 2 anni fa circa ad un ragazzo del forum, che a tuttora ne è pienamente soddisfatto.
l'attak difficilmente regge ,in quanto su vetro e ferro non passa l'aria e l'essicazione non è mai perfetta, ci vorrebbe l'attak vetro professionale che pur troppo non è più venduto in piccole confezioni, come catalizzatore usava i raggi ultravioletti, bastava posizionare il tutto e andare al sole 10 secondi e era come una saldatura.... scusate il fuori argomento.
ciao a tutti potereste consigliarmi un sostituto del hd 20 con lo stesso tiro?
ciao a tutti ho un optoma hd20 ultimamente all,inizio del film su schermo nero vedo delle righe bianche orizzontali che vanno e vengono volevo sapere cosa puo essere.
dunque quando avevo anche io questo vpr ebbi lo stesso problema, ora un tecnico riparatore smonto la macchina davanti a me , e mi fece vedere che il problema era dovuto a la scheda superiore che si era allentata da quella sotto , erano collegate da una serie di zampette non fece altro che controllare le viti e spingere la scheda nuovamente al'altra.mi disse che le righe dipendevano proppio da questo disaccopiamento ,questa ovviamente è la mia esperienza.
Pongo anche qui il mio quesito. Vi chiedo aiuto per la scelta del vp. Sono molto interessato al HD161x Optoma avendo già il mio glorioso HD20. Ma ecco la domanda, secondo voi noterò molto la differenza con Hd20? Le altre opzioni sono benqw2000/w3000
Helpppp
Ciao,
anche il mio HD 200X ,ancora tutto originale (RUOTA, lampada ecc ecc) dopo che ho "soffiato" per pulirlo internamente visto che saltando la corrente, si è rotta la parte ceramica della lampada, trovo un cerchio chiaro in alto a SX dello shermo. Cerchio SEMPRE nello stesso punto, visibile con sfondi scuri/neri. (Sullo schermo 100" sarà grande circa 40cm di diametro.)
NON ho idea di cosa possa essere!!!! qualcuno ha idea??!!!
a me lo fece dopo aver sostituito la ruota colore, sicuramente dipende da quello , e se lo hai soffiato sicuramente hai mosso la polvere , e si è depositata sulla ruota,pulire la ruota colore è molto complesso perchè va smontata completamente , io ho assistito alla sostituzione quindi mi ricordo bene,anche se poi il lavoro non è andato a buon fine, in quanto la ruota secondo mè non era perfettamente uguale alla originale.
Pottebbe essere un problema simile al mio.... Mi si è fusa la lente dentro il gruppo ottico.......
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...optoma-hd20-ma
Buongiorno a tutti,
io ho un optoma hd200x.. ho problemi perchè lampeggia l'immagine.. credo che sia arrivato il momento di sostituire la lampada.. sapete dirmi un sito affidabile?