• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OPTOMA HD20.

per scrupolo non gettare via la vecchia ,per poter fare un confronto con l'originale, per sicurezza, cosa che io pur troppo non feci.. ad ogni modo il mio optoma l'ho venduto 2 anni fa circa ad un ragazzo del forum, che a tuttora ne è pienamente soddisfatto.
l'attak difficilmente regge ,in quanto su vetro e ferro non passa l'aria e l'essicazione non è mai perfetta, ci vorrebbe l'attak vetro professionale che pur troppo non è più venduto in piccole confezioni, come catalizzatore usava i raggi ultravioletti, bastava posizionare il tutto e andare al sole 10 secondi e era come una saldatura.... scusate il fuori argomento.

ciao a tutti ho un optoma hd20 ultimamente all,inizio del film su schermo nero vedo delle righe bianche orizzontali che vanno e vengono volevo sapere cosa puo essere.

dunque quando avevo anche io questo vpr ebbi lo stesso problema, ora un tecnico riparatore smonto la macchina davanti a me , e mi fece vedere che il problema era dovuto a la scheda superiore che si era allentata da quella sotto , erano collegate da una serie di zampette non fece altro che controllare le viti e spingere la scheda nuovamente al'altra.mi disse che le righe dipendevano proppio da questo disaccopiamento ,questa ovviamente è la mia esperienza.

Pongo anche qui il mio quesito. Vi chiedo aiuto per la scelta del vp. Sono molto interessato al HD161x Optoma avendo già il mio glorioso HD20. Ma ecco la domanda, secondo voi noterò molto la differenza con Hd20? Le altre opzioni sono benqw2000/w3000
Helpppp

CUT ...un piccolo alone chiaro nella parte in alto a destra..........[CUT]

Ciao,
anche il mio HD 200X ,ancora tutto originale (RUOTA, lampada ecc ecc) dopo che ho "soffiato" per pulirlo internamente visto che saltando la corrente, si è rotta la parte ceramica della lampada, trovo un cerchio chiaro in alto a SX dello shermo. Cerchio SEMPRE nello stesso punto, visibile con sfondi scuri/neri. (Sullo schermo 100" sarà grande circa 40cm di diametro.)

NON ho idea di cosa possa essere!!!! qualcuno ha idea??!!!

a me lo fece dopo aver sostituito la ruota colore, sicuramente dipende da quello , e se lo hai soffiato sicuramente hai mosso la polvere , e si è depositata sulla ruota,pulire la ruota colore è molto complesso perchè va smontata completamente , io ho assistito alla sostituzione quindi mi ricordo bene,anche se poi il lavoro non è andato a buon fine, in quanto la ruota secondo mè non era perfettamente uguale alla originale.

Ciao,
anche il mio HD 200X ,ancora tutto originale (RUOTA, lampada ecc ecc) dopo che ho "soffiato" per pulirlo internamente visto che saltando la corrente, si è rotta la parte ceramica della lampada, trovo un cerchio chiaro in alto a SX dello shermo. Cerchio SEMPRE nello stesso punto, visibile con sfondi scuri/neri. (Sullo schermo 100&quo..........[CUT]

Pottebbe essere un problema simile al mio.... Mi si è fusa la lente dentro il gruppo ottico.......

http://www.avmagazine.it/forum/32-d...oiezione/260189-cambio-lampada-optoma-hd20-ma

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
io ho un optoma hd200x.. ho problemi perchè lampeggia l'immagine.. credo che sia arrivato il momento di sostituire la lampada.. sapete dirmi un sito affidabile?