Visualizzazione Stampabile
-
oppure questo smpre dell coceptronic. Ma alla fine tra disco e bussolotto arrivo a circa 350 euro....
ma non so cosa fare certo che con un htpc faresti piu cose...
tu che dici...?
Grazie comunque per le tue info preziose.
http://www.conceptronic.net/site/des...pid=CFULLHDMAi
-
...mi rendo conto di essere OT nel risponderti, ma mi spiace deluderti...quell'aggeggio lo conosco troppo bene perche lo possiedo e se leggi bene ha anche lui il Sigma Designs SMP8635...quindi, nada.:D
...mandami un messaggio privato cosi non sporchiamo questa discussione.;)
-
Arrivato Giovedì, inserito disco seagate da 500 giga + disco esterno Lacie da 750 giga. Mkv senza problemi, divx no problem, lo devo testare con i dvd rippati. A chi può interessare, essendo utente Mac, ho formattato il disco esterno com Mac OS estesto, e il poppy me lo vede senza problemi
Un dubbio solamente, ho un 42" Panasonic px80 hd ready, nel poppy mi conviene tenere il settaggio video in auto anche per i file mkv 1080p (in pratica noto che il tv esce sempre a 720) si vede bene e senza problemi... è solo un dubbio.
Grazie
-
... se li imposti a 1080p, poi la tv usa lo scaler interno x farli downscalare a 720p.
... non so se è una buona cosa, ti conviene tenere 720p che è la risoluzione della tua tv, tanto x evitare che la tv intervenga troppo.
-
Ok, grazie mille provvedo subito. Ribadisco... GRANDE ACQUISTO:D
-
io invece ho il 37px80 e preferisco tenerlo impostato a 1080p per evitare di dover ogni volta switchare tra 720p e 1080p per tutti i files con framerate a 24p.
Ed essendo la tv 1024x768 preferisco che faccia l'operazione di downscaling che upscaling.
-
Qual'è la differenza sostanziale? O per meglio dire meglio l'upscaling o meglio il downscaling? Io l'ho impostato su auto :confused:
Scusate ma non so più come muovermi a questo punto, anche perchè non vedo sostanziali differenze in fatto di visione. (sto a circa 4 metri dalla tv)
-
mettilo come più ti piace, anche xchè a 4 mt non so quanto vedresti la differenza.
-
Anch'io sono da oggi possessore di questo oggetto.
Stasera inizierò l'installazione e la configurazione, spero non sia nulla di complicato.....:confused:
Una domanda prima di cominciare: secondo voi è meglio collegare il PCH al sintoampli tramite hdmi e successivamente il sintoampli al tv tramite hdmi, oppure collegare il PCH al TV tramite hdmi e il PCH al sintoampli tramite cavo ottico?
Ciao e grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
xchè a 4 mt non so quanto vedresti la differenza.
Ok, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Anch'io sono da oggi possessore di questo oggetto.
Con tutte le guide a disposizione di complicato c'è solo da mettere la spina:D a parte di scherzi, l'unico dubbio che ho avuto era la formattazione dell'hd esterno, per il resto tutto molto facile.
-
Aggiungo anche, dal mio precedente post.....ha senso collegare il PCH all'ampli tramite hdmi?
E' possibile che ci siano mkv con decodifiche in HD? Non credo...al massimo sarano in Dolby, no?
-
Giro la domanda ai più esperti xchè non ho un amplificatore, purtropp uso solo le casse del tv:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Una domanda prima di cominciare: secondo voi è meglio collegare il PCH al sintoampli tramite hdmi e successivamente il sintoampli al tv tramite hdmi, oppure collegare il PCH al TV tramite hdmi e il PCH al sintoampli tramite cavo ottico?
Ciao e grazie.
Per favore qualcuno mi può rispondere? Tra poco esco dall'ufficio e se serve mi fermo ad acquistare un cavo hdmi (se faccio il doppio collegamento Hdmi) oppure l'ottico....
Ciao e grazie.
-
@Pizza prima di tutto, sono un semi-profano ma da quel che so il Sinto-Ampli è in grado di prendere tutto il segnale misto Video-Audio che viaggia sull'HDMI, separandolo nelle due componenti.
Quindi prende il Video e lo manda dritto al TV mentre l'Audio lo estrapola se è codificato secondo gli standard 5.1, 7.1, DTS vattelapesca salcaxxo e li instrada sui canali preposti 5.1, 7.1 etc etc
Quindi in teoria sarebbe meglio prendere tutto in HDMI dal Poppy e mandarlo al Sinto.
Qualcuno piu' esperto che possa correggermi se ho scritto amenita'?
Invece rimanendo in tema di risoluzione video da settare nel Poppy, ieri ho visto Wall-E sempre in .mkv con le seguenti caratteristiche:
AR: 16:9
Bitrate Medio Blu-ray: 22.974 Mbps
Stream Type: AVC Elementary
Frame Type Blu-Ray: Progressive
Frame Rate: 23.976024 fps
Risoluzione Blu-Ray: 1920x1080
Risoluzione RIP: 1280 x 532
AR Ufficiale: 16:9(1.77:1) - AR reale: 1,777777:1 - AR Reale Croppato: 2,406015 : 1 - AR Dato dalla Risoluzione Sceta Nel Rip: 2,406015 : 1
Dimensione: 2,344,198,114 bytes (2235.602 MB)
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {AVC HD 720p -R1D3Rs-}
Tipo stream n. 2: audio (A_AAC (AAC Low complexity)) {Italiano AAC 5.1 160kpps}
Tipo stream n. 3: audio (A_AAC (AAC Low complexity)) {Inglese AAC 5.1 160kpps}
inizialmente tenendo tutto a 1080p/50Hz. Si vedeva da Dio anche se solo Io notavo, nelle scene ampissime nello Spazio ad esempio quando sono fuori dall'Astronave, dei piccoli scatti. Nulla che guastasse realmente la visione intendiamoci.
Ho riprovato poi le stesse scene mettendo il Poppy a 1080/24p e gli scatti son spariti. Tra l'altro non vorrei fosse stato un effetto placebo ma ho notato anche un guadagno nella brillantezza dei colori che comunque, gia' in precedenza trovavo piu' che ottimi. Insomma sempre piu' soddisfatto della combo TV+Poppy :D
Ah ed era tiepido.