Visualizzazione Stampabile
-
Questo thread e' per le richieste e le informazioni, vero?
Allora, vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi.
Mi pare di aver letto tempo fa che esistono dei Blu Ray con inseriti dei tools di test (NON in 3D come l'ultimo uscito, "the hole")... mi pareva di ricordare che erano inseriti in dei Blu Ray tipo Starwars, o Batman... ma non ricordo.
Qualcosa simile al DVD del mitico Merighi... ma su Blu ray.
Esistono dei test e dei tools anche per l'audio HD?
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie.
-
si a prescindere che il bd di star wars ancora non c'è !:cry: comunque lo trovi sul dvd dello stesso oppure puoi trovare qualcosa anche su i film della pixar in bd tipo toy story o monsters &co. per l'audio in hd non so se ci sia nulla ma ci sono dei test per vedere se ti funziona tutto correttamente , ovvero se corrispondono i canali con quelli che ti mostra il video o se è tutto in fase .... lo trovi sempre in questi film di altri film boo non so che consigliarti!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucacini
Qualcosa simile al DVD del mitico Merighi... ma su Blu ray.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Sul Blue Ray di Wall-E ci sono un paio di schermate di calibrazione, ma sono solo 3-4, e riguardano solo le calibrazioni "statiche" e non anche quelle su interpolazione ecc. ecc.
Dovrebbe esserci in area NEWS anche l'info sul fatto che nel Blue Ray di The Hole 3D c'è una cosa simile! ;)
-
luminosità, contrasto, geometria e deintelacing non cambiano da materiale hd a materiale sd...quindi si può usare il merighi a prescindere...
fra audio hd e audio normale non cambia certo la dinamica assoluta (le basse frequenze e il crossover si regolano alla stessa maniera)...quindi si può usare tranquillamente il dvd AVIA o altro...
puoi anche usare i file mp4 (hd) che erano disponibili sul forum con il tools di AVMagazine, ma non avrai risultati migliori...sarà la stessa cosa che se usi il merighi..
è la codifica colore che cambia, ma per regolare correttamente croma e gamma hai necessità di una sonda, e le sonde funzionano con i programmi e pattern loro...
comunque quasi tutti i dvd disney hanno delle schermate di regolazione, ma non servono a niente tanto sono "sommarie"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
più di un mese di attesa per poi annullare l'ordine, poca serietà veramente
Ma perché dici che sono stati poco seri? L'edizione steelbook sta uscendo di catalogo per quasi tutti gli store online: loro hanno chiesto al fornitore a più riprese, e quello non ne aveva più. Hanno provato a quel punto a chiedere a fornitori alternativi (alternative sources), e anche quelli non ne avevano. Alla fine (e un mese di attesa mi sembra congruo se hanno effettivamente provato a contattare più fornitori) sono stati costretti ad annullare l'ordine.
Se guardi in giro, anche Amazon.co.uk non ha più in vendita la steel, se non a cifre sparate da venditori alternativi. Anche se guardi i vari mercatini online italiani in cui lo vendono, le cifre sono raddoppiate da inizio settembre ad oggi: probabilmente l'hai ordinato troppo tardi. Prova su qualche altro store che magari ha un magazzino più cospicuo (credo solo play.com lo abbia ancora in vendita ma con un 1-2 settimane di attesa molto sospetto...), ma io non mi sento di condannare zavvi per come ha gestito sto ordinativo...
Bye, Chris
-
Mah, io sono perplesso, soprattutto perché non ha senso mantenere "in listino" prodotti la cui reperibilità non é più garantita al cliente; anche perché la steel di Psycho era in offerta ad un prezzo molto vantaggioso (meno di 13 euro spedita) quindi se avessi saputo che in realtà non sarebbe stata disponibile mi sarei mosso altrimenti, magari anche su altri store; invece ora mi trovo con un mese "perso" con il rischio come dici tu di non trovarla più da nessuna parte
-
Probabilmente proprio il fatto di averla ad un prezzo molto vantaggioso ha fatto esaurire loro le scorte in anticipo rispetto ad altri store online. L'unico dubbio è se fin dall'inizio loro sapessero che i rivenditori non ne avevano più e non sarebbero stati in grado di onorare il loro impegno, ma il fatto che abbiano accennato anche a tentativi presso fornitori alternativi... non so, ripeto, io non me la sento di condannarli in questo caso.
E comunque sempre meglio la cancellazione dell'ordine senza averti prelevato un centesimo che la sostituzione di default della steelbook assente con la normale amaray, come purtroppo altri store fanno in modo abbastanza usuale.
Bye, Chris
-
Ah beh, su questo non c'é dubbio, anche perché io volevo proprio la steel...
-
ragazzi si hanno notizie su "The Expendables" e un suo possibile audio ITA all'estero?
-
Ciao a tutti
Sono un paio di mesi che ho abbandonato la mia collezione:( e non leggo il forum:eek: ...e vorrei ricominciare.
Volevo chiedervi,siccome ho intenzione di comprare il gladiatore,atonement e avatar mi indicate qualche negozio a Roma con buoni prezzi??
O sono titoli che mi conviene compare online,magari all'estero?
Ma c'è ancora il rischio di trovare la vecchia edizione del gladiatore??
-
Forse ti conviene comprare online (magari giusto da mediaworld o saturn si riescono a spuntare buoni prezzi, prova a verificare online se ci sono volantini od fferte particolari); Il gladiatore è difficile che ci siano ancora in giro copie della prima edizione: in ogni caso quella nuova c'è 10th anniversary scritto sulla copertina, quindi non c'è possibilità di errore; quando ad Avatar, tra un paio di settimane esce il cofanetto della Extended (sono solo 6 minuti in più, ma ci sono extra a profusione: confezione con 3 BD), non so quanto ti convenga comprare la prima edizione nel suo banale amaray (ammesso che si trovi ancora).
Il gladiatore "nuovo" ed Espiazione online li trovi a meno di 13€, Avatar costerà poco più di 30€.
-
visto che la speranza è l'ultima a morire, ogni tanto ripropongo la mia domanda, non si sa mai...
Vorrei sapere se qualcuno ha info sull'uscita dei bd di Che- L'argentino, Che- Guerriglia e su Vicky Cristina Barcelona.
Grazie a tutti!!
Dark!
-
A questo giro sei più fortunato! Per Che non ci sono notizie, mentre Vicky Cristina Barcelona è in uscita il primo dicembre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Squall87
A questo giro sei più fortunato! ....mentre Vicky Cristina Barcelona è in uscita il primo dicembre.
:-D beh, un pò alla volta... :-D
Grazie mille!!
-
Valutando l'acquisto del box Alien Anthology su internet,(dato che il MW di zona la propone ad un prezzo vergognoso, in senso negativo) vorrei avere la conferma che l'audio italico è presente solo sull'edizione acquistata in Italia,come posso dedurre dalla Jimbo list!!Confermate???