Visualizzazione Stampabile
-
La butto li: dato che prima dell'ultimo aggiornamento molti lamentavano il dimming troppo aggressivo, e dopo l'aggiornamento la maggior parte della gente ritiene il problema superato (anche se il dimming interviene in misura minore), qualcuno ha preso in considerazione il fatto che a quelli che ancora lamentano il problema si può essere inceppato qualcosa in fase di aggiornamento, e il dimming interviene come prima e non secondo il nuovo algoritmo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
neoa1
Io invece quoto mazinga, anchio stesso problema del dimming e mi da talmente fastidio da preferire la visione normale in super hd, il problema non è di poco conto e specie se riguarda un tv che alla uscita oltrepassava i 5000 euro, se non se ne parla e non viene posto in rilievo fino alla sua soluzione facciamo il gioco di sony, io dal canto mio ho..........[CUT]
Scusa ma non vengono fino a casa a sostituirlo?
-
Dipende.... se la sostituzione te la fa Sony tramite un loro CAT, vengono e fanno il cambio, se invece te la fa il venditore, devi preparare l’A1 nel suo imballo.
-
Citazione:
Max64
@ mazinga71
Per cortesia smetti di ripetere sempre le stesse cose. Non se ne può più.
se permetti un forum esiste per evidenziare i problemi, oltre che per elogiare un modello, questo a1 come tutti gli oled sony soffrono di autodimming e l'ultimo firmware ha risolto poco e nulla, giusto segnalarlo e ribadirlo da noi che siamo stati inconsapevoli "cavie" a chi sta per spendere oltre 3000 euro, ad oggi gli oled sony non sono sky q 4k hdr ready, per un algoritmo introdotto da sony che abbassa in maniera indecente la luminanza facendo svanire l'effetto wow sul 4k hdr (c'è addirittura chi preferisce la visione in super hd)
-
Mi pare che il problema sia stato evidenziato a sufficienza e credo ci sia una differenza di misura tra "evidenziare i problemi" e "sfogatoio", pur con tutta la comprensione.
-
Citazione:
mazinga71
se permetti un forum esiste per evidenziare i problemi, oltre che per elogiare un modello, questo a1 come tutti gli oled sony soffrono di autodimming e l'ultimo firmware ha risolto poco e nulla, giusto segnalarlo e ribadirlo da noi che siamo stati inconsapevoli "cavie" a chi sta per spendere oltre 3000 euro, ad oggi gli oled sony non sono..........[CUT]
Io sono d'accordo con te sul problema del dimming, il fatto che non tutti se ne lamentino è perche o non usano sky (io compreso) o non notano in modo evidente come noi questi cali. Io personalmente non mi lamento pur avendolo notato anche io in alcuni contenuti, semplicemente trovando degli escamotage spiegati in precedenza, che possono funzionare per me perche uso contenuti specifici che magari altri non utilizzano. Dopo tutte le cose lette sul forum comincio sempre di piu a pensare che sia un feeling nei confronti del problema soggettivo, soggetti piu sensibili alla cosa e altri meno, sempre poi in base alle configurazioni delle opzioni immagine.
Quello mia ha colpito della storia è come sia possibile se a parita di opzioni immagine e di luce nella stanza, qualcuno non nota niente e altri notano, per me è impossibile, rimane solo come spiegazione che ognuno ha una visione soggettiva della cosa.
Non credo che siano stati messi online firmware buggati o diversi, mi ricordo che quando uscirono, avevamo qui sul forum visto dimensioni e numero di firmware e sembrava che tutti avessero scaricato lo stesso.
Una cosa su cui pero non mi trovi d'accordo è sul fatto di continuare a dire che hai il problema è che sony non risolve, perchè non è costruttiva come cosa, non porta un valore aggiunto a nessuno del forum e soprattutto non porta un valore aggiunto a te stesso, non credo che qui ci sia sony che controlla quello che diciamo e prenda appunti sulle soluzioni e da quel che vedo non penso che nessuno voglia seguirti in questa crociata verso sony, perche purtroppo non si puo risolvere in questo modo.
Probabilmente se anche io come te guardassi sky hdr noterei sicuramente il problema e personalmente la soluzione penso non sia la sostituzione della tv ma il downgrade al firmware che non aveva problemi.
-
@ Mazinga71
Come ti è già stato fatto notare è giusto segnalare le proprie esperienze, esternare le proprie opinioni, magari anche lamentarsi contro la propria sfortuna per avere forse un prodotto con un problema (ed a tal proposito ricordo che esiste sempre la possibilità di usufruire della Garanzia), però detta la cosa una volta, magari rispiegata meglio una seconda volta, poi basta, non si deve continuamente ripetere sempre la stessa cosa.
Non sei soddisfatto del tuo acquisto? Va bene, ma non per questo devi continuare a ripetere incessantemente le stesse cose, direi che sarebbe ora di finirla., stai rasentando lo spam.
Con l'occasione devo anche comunicarti che rileggendo il tuo comportamento nella discussione che era sorta con l'iscritto Fasadi anche il tuo non è stato esemplare, pertanto è giusto che anche il tuo account venga sospeso per la stessa durata di quello dell'altro iscritto coinvolto nella diatriba.
Account sospeso 'per 4 giorni.
-
Ciao a tutti voi, ho già letto tutti i post ma ho ancora qualche domanda.
Il mio setup è:
A1E "55
UBP-X1000es su HDMI3
Una finestra pc su HDMI2
Masciola's DVS_UHD_HDR10_Test_Pattern_Suite, GCD_MP4, AVS HD 709.
HCFR + xrite i1 display pro
Domande:
1)Posso usare l'HCFR come generatore di pattern di test su HDMI2 dal mio pc windows? Influisce sulle letture? Questo accelererebbe molto il processo di calibrazione.
2) Utilizzando molto il profilo App per la visualizzazione di contenuti, devo calibrare il profilo APP in SDR e lasciare che il SONY faccia la magia su HDR o posso incollare la calibrazione fatta su un input HDMI sull'input APP?
3) È meglio collegare l'USB con i modelli nel televisore o nell'X1000es per la calibrazione?
4) Come leggo il valore delle lendini in HCFR e come lo misuro, con una patch White 10% 100% rec.709?
5)In HCFR qual è la differenza tra HDTV - REC709 e UHDTV - Rec2020/Rec709?
5)Ho ragione a dire che per lo spazio colore SDR da calibrare è HDTV- REC709 e per HDR UHDTV - Rec2020/P3, o devo usare Rec2020/Rec709 per HDR?
5)in HCFR calibrando HDR con Masciola's Devo attivare SMPTE 2084 HDR? E cos'è il BT.2390 che cosa devo abilitare?
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Ormai ho fatto 20 giri di calibrazioni, ma stavo imparando e provando di più che impostare l'A1 .
Includo una serie di letture fatte da differenti ingressi PC su HDMi 2, ubp-x1000 su hdmi 3 e app video interna.
https://imgur.com/a/QMbNI42
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...l#post57107286
-
Salve sono un possessore di un Sony A1 da 65", volevo per favore un aiuto da voi esperti.Visto che mi hanno regalato un paio di cuffie Sony a radiofrequenza che si collegano al TV tramite cavo jack audio, volevo sapere se c e qualche impostazione del TV che mi fa ascoltare il suono dal TV senza scollegare il jack delle cuffie?
-
si nel menù suono devi mettere dalla Home, tutto in basso opzioni, suono, avanzate, Audio da altoparlanti della TV e ad altri dispositivi su ON.
-
Citazione:
kiwivda
si nel menù suono devi mettere dalla Home, tutto in basso opzioni, suono, avanzate, Audio da altoparlanti della TV e ad altri dispositivi su ON.
Grazie per la risposta,in effetti attivando quella opzione l audio esce sia dalle cuffie che dal TV, quindi mi basta accedere o spegnere le cuffie per sentire l audio da dove preferisco senza dover scollegare ogni volta il jack delle cuffie.Ora guardando le impostazioni del suono ho trovato pure queste che ora ve li elenco che in effetti in base a quella che seleziono mi escludono il suono dal TV o dalle cuffie, però vorrei sapere a cosa servono in realtà o selezionando le faccio qualche danno.
Home---impostazioni---suono---uscita cuffie/audio:
1)Cuffie. Sento l audio sia dal TV che dalle cuffie.
2)Uscita audio fissa. Se seleziono questa l'audio lo sento sia dalle cuffie che dal TV ma dalle cuffie si sente in maniera più alta.
-
serve se come nel mio caso usi l'uscita cuffie per passare l'audio ad un amplificatore esterno. Se selezioni fissa, il volume dell'uscita rimane fisso e non varia quando alzi il volume della TV e puoi regolarlo dall'amplificatore.
-
Citazione:
kiwivda
serve se come nel mio caso usi l'uscita cuffie per passare l'audio ad un amplificatore esterno. Se selezioni fissa, il volume dell'uscita rimane fisso e non varia quando alzi il volume della TV e puoi regolarlo dall'amplificatore.
Ok grazie molto gentile.
-
Ciao,
Ieri ho provato la nuova app di VLC, per vedere come si comportava con i film su HDD esterno, fino ad ora utilizzavo l'app video di default, come qualita non penso cambi niente, ho visto che tramite vlc ce la possiblita di ritardare audio e qualche altra opzione utile.
La cosa strana che mi è capitata è che mettendo un video in HDR me lo riproduce ma mi lascia le bande nere classiche in grigio chiaro, qualcuno usa VLC e ha fatto queste prove?
Grazie
-
Citazione:
Darsci
Ciao, Ieri ho provato la nuova app di VLC, ......[CUT]
Dopo il tuo post ho installato nuovamente VLC, ed effettivamente riesce a visualizzare file su HDD con video demo 4K HDR, ma solo MP4. Avevo dismesso VLC perchè non supportava e non supporta ancora né Dolby Vision né HDR se in codifica VP9 e contenitore .WEBM (Youtube ad esempio usa VP9 per le risoluzioni 4K).
Ti rimando ulteriormente al riguardo al mio post #5396 a pag. 360