Si le IL vanno bene pero' come frontale se non ci metti il subw secondo me sarebbe meglio 260/760.Citazione:
Originariamente scritto da Fotoangel
No.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Si le IL vanno bene pero' come frontale se non ci metti il subw secondo me sarebbe meglio 260/760.Citazione:
No.Citazione:
Motivo? ...sono un po' più grandi forse?Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Le appoggerei su di un mobile rialzato da terra di circa 20cm, a circa 1mt l'una dall'altra, in mezzo il sintoampli e sopra di esso il diff centrale. Che dici?
Il subw lo prenderei poi...
Quindi di che cavi avrei bisogno?Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Grazie mille...
Se la finitura lucida non è una condizione fondamentale potresti prendere le Tesi240 che costano meno delle 242 (lucide)...idem per il centrale...740 anzichè 742...sono identici, cambia solo la finitura... Poi, dato che questo sarà il tuo (primo?) H.T. e le evoluzioni prima o poi contagiano tuttti...eventualmente potrai in futuro spostare le 240 da front a surround e prender le torri 540 (per es.) come nuovi front... Anche perchè con la PS3 è un peccato non avere i surround (oltre che con i film ovviamente). Stessa cosa la puoi fare con le Nota (front che in futuro diventano surround e nuovi front a torre o scaffale) . Tieni conto che a parità di prezzo con le Nota riesci a prendere un diffusore con i woofer più grandi ... (centrale escluso) ... Vai sul sito, trova un rivenditore e cerca di andare ad ascoltarle... non comprare a scatola ...ascolta con le tue orecchieCitazione:
meglio su tutto.Citazione:
Originariamente scritto da sonic78
può starci l'S8 anche se preferisco i più moderni basso per certi versi
Le 260 , usate come front, scendono piu' in basso come range di frequenze.Citazione:
Diciamo che le 240 sono piu' adatte al surround.
Ma se ci piazzerai il sub non avrai problemi in questo senso.
cavi di potenza, sezioni da 0,75mm a 1,5mm penso siano sufficienti.Citazione:
Quindi di che cavi avrei bisogno?
Ciao Antonio,Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Come lo vedi il basso 830, come caratteristiche, watt a supporto del mio impianto (yam571 - 260/760), è sufficiente o meglio l'850?
assolutamente no...quindi niente finitura lucidaCitazione:
Originariamente scritto da riki72
No...ho un dav della Sony (allinone) 5.1 con 4 torrette, diff centrale e subw vecchio di 8 anni.Citazione:
ok...ma il mio dubbio è questo: come ho scritto prima le appoggerei su di un mobile rialzato da terra di circa 20cm, a circa 1mt l'una dall'altra, in mezzo il sintoampli e sopra di esso il diff centrale. Non saranno un po' piccole?Citazione:
il mio mobile della sala è lungo 360cm "diviso" in due blocchi da 180cm. nel primo c'è appesa la tv centrata e sotto ho 2 cassetti alti appunto 20cm su cui poggerei i diffusori front ed il centrale. l'altro blocco ha i cassetti molto più alti da terra di conseguenza sopra non posso mettere nulla.
Attualmente le due torrette front sono posizionate ai fianchi del mobile (all'inizio e alla fine) e i surround di fianco al divano.
la soluzione ideale sarebbe ancora quella a 4 torrette ma costa troppo.
Spero di essermi spiegato...al max ti mando una foto :D
[QUOTE=Fotoangel]... come ho scritto prima le appoggerei su di un mobile rialzato da terra di circa 20cm, a circa 1mt l'una dall'altra, in mezzo il sintoampli e sopra di esso il diff centrale. Non saranno un po' piccole?/QUOTE]
...mentre scrivevo il mio post tu scrivevi il tuo secondo post in cui riferivi del mobile...sennò di torri non ne avrei parlato...tranky niente foto, hai spiegato come è disposto il fronte...
Come ti ha detto multimer in precedenza, con il sub problemi di carenza di bassi non ne avrai...quindi bookshelf più o meno grandi .
Il problema sarà il posizionamento così ravvicinato del front destro al front sinistro se è vero che saranno a "circa un metro" l' uno dall' altro... anche se dovresti aver maggior distanza, infatti se posate sulle estremità di un mobile largo 180cm i tweeter dovrebbero essere a circa160/165 a seconda che tu metta tesi240 o tesi260...che è già meglio di un metro
Help!:mc:Citazione:
Originariamente scritto da walburg
Se vi sto antipatico basta dirlo, cambio forum :D
Avevo chiesto opinioni sulle canton gle 470 e dynavoice ma niente...
Personalmente sceglierei fra
- Onkyo NR809
- Denon 3312
- Yamaha A1010 (A2010)
- Pioneer LX-55 (LX-75)
- HK 365
Ad ogni modo, ricorda che la scelta più fondata e sicura si basa sull'unico filtro che davvero conta in questi casi: il tuo orecchio!!! :-)
Fra
Se hai chiesto in questo forum ufficiale opinioni di altre marche è normale che nessuno ti abbia risposto...Citazione:
Originariamente scritto da walburg
Per l' ampli è probabile che il 508 sia un po pochino per 760 e 560...sull' usato potresti andare sulle serie 7 oppure 8 degli anni passati...abbi pazienza...e vedrai che magari qualcuno con i tuoi futuri front ti risponde e ti dice con cosa li pilota... che è meglio :D
P.S. ...prima di acquistarle con che cosa le hai ascoltate?
Tesi 560, 760 e 260 pilotate da Onkyo 809 + finale stereo Nad 326bee
Le 560 meritano ;)
Mi sarebbe piaciuto ascoltare un sintoamplificatore 5.1 della Nad, poichè se rendesse come il 326 stereo stiamo proprio su altri livelli....
@ walburg
Ti do la mia opinione personale:
La serie 7 Onkyo è ok, rappresenta un buon compromesso, a me personalmente soddisfa, e non poco.
Avendo le pre out, gli ho affiancato il NAD 326 per l'ascolto musicale in 2ch, e sotto tale aspetto il miglioramento è veramente tangibile.
Se devi stabilire un buon compromesso, con la serie 7 per me sei a posto.
Se riesci a trovare un 707-708 usato, prendilo tranquillamente.
Poi come dice Kris se passi alla serie 8, sicuramente sarà ancora meglio ... NAD comunque è veramente una BOMBA!
Grazie per le risposte, la serie 8 di Onkyo forse è un po troppo per me...non vorrei spendere piu' di 400/450 euro usato.
Purtroppo non le ho potuto ascoltare le Tesi, vengo dal kit infinity primus e non ho tante pretese. Anche il kit l'ho preso senza ascoltarlo, non ho veramente tempo di andare in giro e mi dovrei prendere una settimana di ferie per farlo. Ho scelto IL alla fine per l'assistenza e la disponibilità che offrono, dopo l'esperienza con Infinity...
Uso l'impianto sopratutto per HT ma mi piacerebbe ogni tanto usarlo anche per la musica. Per adesso (forse cambiero' casa) la stanza è piccola, circa 15 mq.
Alternative valide all'Onkyo serie 7?
A proposito, ho trovato un onkyo tx sr705 a 240 euri com'è? Cos'ha meno di 709?
Edit:
l'impiato, quando mi arriva il tutto, sarà cosi composto:
-frontali tesi 560
-centrale tesi 760
-subwoofer del kit infinity primus (per adesso lo tengo)
-surround satelliti infinity primus.
Il 705 a quel prezzo è un ottimo ampli, rispetto al 709 ha un chip video peggiore (almeno a leggere sulla carta...), ha 3 entrate hdmi e una sola uscita, non è compatibile col 3D e con tutta una serie di cose come l'airplay e simili.... ma forse la vera differenza è che comincia ad avere qualche annetto sulle spalle... prima di comprarlo assicurati che funzioni bene e che abbia tutti i suoi accessori, soprattutto il microfono per l'audissey ;)