[Indiana Line] Official Thread

Interessanti , invece che due WF da 14 due da 18cm.

Se hanno fatto un lavorone come con le 655 ci sara' da divertirsi , speriamo il prezzo ...

Signori concentrate i vs upgrade e nuovi acquisti sulle Diva non ci sono scuse tra le 552 e le nuove ci sono per tutte le dimensioni.
Questa e' la nuova generazione IL con migliori prestazioni audio.

Ultima modifica:
Quoto in toto, tra 552 , 655 e 665 incominciano a fare qualcosa di livello superiore ; avevo sentito le 655 appena erano state presentate all' ultimo Top Audio svolto e a detta di tutti i presenti erano di un livello superiore rispetto a musa e tesi. Presenza di medi molto marcata e precisa.
A proposito di tesi : le 540 con woofer da 12 cm non ci sono più da mesi ed è rimasta a catalogo solo la versione lucida (542) ; chissà se arriveranno le nuove Tesi entro l' estate o subito dopo?

Possiedo le Ego Sat, che ho montato con i supporti forniti in dotazione, ma hanno una possibilità di inclinazione appena sufficiente in orizzontale e ampiamente insufficiente in verticale, inoltre non mi sembrano tanto robusti.

Avete qualche consiglio su delle staffe mediamente robuste, ma discrete? Il peso dei diffusori è 2,5 Kg l'uno, per cui non è tantissimo.

Mi interessa però che sia inclinabile sia in verticale che in orizzontale di almeno 40°

Con l'esperienza che sto acquisendo da autocostruttore, vi faccio presente che sia le Tesi che le Diva usano condensatori mediocri per il passa basso e il passa banda dei filtri crossover. Sono condensatori elettrolitici e sono molto economici. Per chi pensasse di migliorarle, vi consiglio semplicemente un upgrade dei condensatori sostituendoli con dei buoni in poliestere.

Salve a tutti,

Devo allestire un impiantino secondario che non mi faccia troppo rimpiangere quello principale. Mi servono dei diffusori da stand in bianco laccato per esigenze d'arredamento. Secondo voi tesi 242 o 262?

Rispetto alle 240 e 260 cambia solamente la finitura?

Grazie

L'unica cosa che mi dispiace delle nuove Diva 665, che ho saputo già molto tempo fa della loro uscita, è la mancanza di un "centralone" con configurazione simile alle 665, ovvero con doppio woofer da 18cm, medio e tweeter.

Sarebbe stato davvero favoloso, ma in casa Indiana Line dicono che non uscirà e che sarà sufficiente il piccolo 755 con doppio woofer da 14cm.

Personalmente, però, avrei preferito un 765. :(

Complimenti comunque per le 665 che in stereo saranno davvero godibili. ;)

Anche a me l' Ing, Musso aveva scritto che " Al momento, il "centralone" non è previsto: l'interesse per i sistemi 5.1 è decisamente in calo " , e visto la crisi posso capire che si voglia puntare su diffusori più particolari e dispendiosi più in ottica 2ch ... del resto quando metti in produzione devi avere alti numeri per tenere i costi convenienti ; ... poi magari succederà come per il tesi 760 che è entrato in produzione " quasi su richiesta " (ti ricordi eleganth? :)), ma il progetto lo avevano già . Alla Coral di progetti nuovi ne hanno eccome , ma visto il mercato e la crisi, non tutti poi diventano realtà ; vi ricordate qualche anno fa le musa 206 con woofer da 18cm ? ...erano rimaste erroneamente sul sito per due giorni (pdf compresi) ma non vennero messe in commercio, oppure le tesi lucide da pavimento a forma di "Avalon ascendant" o "Ecta grande" ? mai entrate in produzione...
Il progetto di un ipotetico 765 lo avranno sicuramente , in linea con i costi delle ormai prossime 665 , ma non penso sia attualmente fattibile ...:sperem:

Ultima modifica:
L'unica cosa che mi dispiace delle nuove Diva 665, che ho saputo già molto tempo fa della loro uscita, è la mancanza di un "centralone" con configurazione simile alle 665, ovvero con doppio woofer da 18cm, medio e tweeter.

Sarebbe stato davvero favoloso, ma in casa Indiana Line dicono che non uscirà e che sarà sufficiente il piccolo 755 ..........[CUT]

Ma dai, un centrale con woofer da 18cm è veramente impensabile. Caso mai penserei ad un centrale con 2 woofer da 16cm o meno più un midrange.

ciao a tutti.

ho finalmente deciso di aquistare il mio primo impianto ht "serio"
l'impianto va inserito in un salotto di 5,5x5 con zona di ascolto di 3x4.
purtroppo vivo in un condomio con muri di cartone, dato che si sente tutto.
le mie esigenze sono quelle di potermi godere film a volume medio basso, con la maggior qualita' possibile, riducendo al minimo l'effetto dei bassi pompati, insomma senza far vibrare nulla.

come sintoamplificatore devo ordinare un Pioneer 923 trovato in offerta a 300 euro. scelta quasi obbligata, visto che gli altri prodotti con 2 hdmi out(opzione obbligatoria per me), yamaha 775, onkyo 626 e sony 1040 li troverei a 500 euro circa.

capitolo diffusori:
un rivenditore della zona mi ha consigliato le torri 560 + centrale 760 + tesi 240, il tutto pero' senza subwoofer, garantendomi che, viste le mie esigenze, il lavoro del sub verrebe fatto senza problemi dalle due 560.

secondo voi e' effettivamente cosi'?

oppure meglio le 260 + basso 830? tenendo conto che pero' dovro' tenere il sub sempre al minimo.

inoltre il rapporto stanza-sintoamplificatore-diffusori e' equilibrato?

grazie, ciao

con quali altri tipi di induttanze puoi sostituirli??? Le induttanze sono dei fili avvolti o in aria o in nucleo. Se si cambiassero di valore, cambierebbe la frequenza di taglio o la pendenza di taglio. Di sicuro con condensatori migliori si ottengono più migliorie e più marcate.
e perchè i condensatori tu li hai cambiati valore?
tanto per farti capire.....l'incidenza dell'induttanza in un progetto come quello delle tesi e per lo più nella stragrande maggioranza dei casi, è maggiore che della solo e meno importante porzione delle frequenze alte, il grosso della riproduzione sta nella gamma media/mediobassa....lo sò che i CAP soono più fighi ma l'induttanza fà molto