Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Questa sera mi è successa una cosa al quanto antipatica. Avvio Kodi è parte in automatico un aggiornamento della skin Aeon MQ 8 Tajo che utilizzavo, dove appena caricata e configurata, mi appare con tutte il suo menù di default, perdendo così tutte le impostazioni personali cha avevo. :mad: C'è un modo per recuperarle?
Trovo alquanto strano che la skin Aeon MQ8 Tajo abbia avuto un aggiornamento in automatico all'avvio di Kodi . Aeon MQ8 Tajo , viene aggiornata solo manualmente dall'utente e sovrascritta alla precedente versione nel relativo percorso in Windows.
In secondo luogo , per far si che una skin/Mod poponga un aggiornamento in automatico , il releaser della skin e/o Mod , deve aver caricato l'aggiornamento su un suo proprio repository , e sempre tramite il suo repository viene notificato la presenza di un aggiornamento da , ed eventualmente eseguire da parte dell'utente , non un aggiornamento in automatico senza aver idea di che cosa si è aggiornato.
Soluzioni , come scritto da Nordata , avere fatto un backup della cartella Userdata.
-
Kodi riesce a fare la conversione da hdr a sdr?Se sì a che livello?
-
No.
Se hai questa necessità ed utilizzi un HTPC come sorgente ti conviene usare Kodi in unione a madVR ed avrai la possibilità di ottenere risultati al top sia come gestione della qualità video che dell'HDR. (Discussione presente da tempo sul Forum)
-
Sto cercando di inserire come external player PotPlayer che a sua volta renderizza con Madvr.
Ho creato il file playercorefactory.xml con Word e l'ho messo in questa posizione C:\Users\user name\AppData\Roaming\Kodi\userdata
all'interno ho scritto questo:
<playercorefactory>
<players>
<player name="PotPlayer" type="ExternalPlayer" audio="true" video="true">
<filename>C:\Program Files\DAUM\PotPlayer\PotPlayerMini64.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|mpg|mp4|webm|m2ts|VOB|flv|m2t|m peg|wmv|ts|m2v" player="PotPlayer"/>
</rules>
</playercorefactory>
ma quando provo a far partire un filmato, Kodi continua ad usare il suo player interno.Sempre all'interno di Kodi va modificato qualcosa nelle impostazioni video se uno usa Madvr?
-
Risolto, ora va, ho usato Notepad++ invece di Word
-
Come skin improntata alle cover dei film che skin consigliate?La Aeon Nox sembra non installarsi nell'ultima versione di kodi.
-
Ciao a tutti
é da diversi anni che utilizzo con soddisfazione Kodi, e a forza di passare da una versione all'altra esperimenti vari ecc. ecc. è giunto il momento di fare una nuova installazione "pulità" l'unico problema è come faccio a ricaricare tutti i film già visti, premesso ho i backup vari.... ma vorrei appunto rifare una nuova installazione ricaricando da zero tutte le copertine, ricaricando poi la lista dei soli film già visti....da qui la mia domanda, sapete indicarmi se esiste un modo per avere una lista, una stampa, un pdf con l'elenco dei film già visti e quelli no
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi...
-
Scusate spero sia la sessione giusta
Salve,
ho cercato e guardato mille forum nvidia, kody, ecc.. ma il problema specifico non è risolto ...
io volevo sfruttare come per altri contenuti una riproduzione 7.1 proveniente da NETFLIX a cui sono regolarmente abbonato con il massimo del servizio e quindi 4k 7.1 ecc... tramite il mio seguente collegamento:
nvidia shield 2017 -> yahama ampli -> tv
ma ho questo problema:
non arriva flusso 7.1 ma solo 5.1
Premetto che:
ho provato da netflix su PC -> yamaha -> TV e in tal caso il 7.1 viene mostrato sul visore dell ampli e riprodotto (quindi la catena da sorgente a casse funziona)
ho provato tramite app netflix tv ma non va in quanto da samsung a yahama via ARC ATMOS non va .... (OK lo sapevo)
ho provato da app netflix SHIELD 2017 (abilitato tutto auto e a mano, provato in tutti i modi) ma passa solo 5.1 (ma ho letto che la vecchia versione non è abilitata da netflix) ok pace, ma poi ho letto che con kodi col passtrought funziona quindi ho provato:
nvidia shield tv 2017 -> kody 18,1 leila -> addon netflix -> abilitato tutto sotto audio kodi ed addon -> yamaha vede solo 5.1
dove pu essere l'errore?
PS
anche il segnale HDR non viene letto dalla tv, ma sembra comunque riprodotto appare la scritta poi scompare (mi succedeva anche con delle serie direttamente da netflix sulla tv quindi non mi preoccupa più di tanto)
grazie se qualcuno sa aiutarmi, ma on ditemi che la versione 2019 funziona perchè non si trova la pro e il tubo non ha prese usb per il mio archivio.
grazie
-
Citazione:
Hom75
ho provato da netflix su PC -> yamaha -> TV e in tal caso il 7.1 viene mostrato sul visore dell ampli e riprodotto (quindi la catena da sorgente a casse funziona)..........[CUT]
ma sei sicuro? netflix DD+ 7.1? mai sentita questa cosa.
Quali sarebbero questi contenuti con DD+ 7.1?
Citazione:
Hom75
ho provato tramite app netflix tv ma non va in quanto da samsung a yahama via ARC ATMOS non va .... (OK lo sapevo)..........[CUT]
DD+/ATMOS 7.1 su ARC funziona benissimo, non serve eARC.
Citazione:
Hom75
anche il segnale HDR non viene letto dalla tv, ma sembra comunque riprodotto appare la scritta poi scompare (mi succedeva anche con delle serie direttamente da netflix sulla tv quindi non mi preoccupa più di tanto)
..........[CUT]
In che senso ?!? sembrerebbe che la tua TV abbia qualche problema hai fatto un reset?
-
Citazione:
ovimax
ma sei sicuro? netflix DD+ 7.1? mai sentita questa cosa.
Quali sarebbero questi contenuti con DD+ 7.1?
Molti, se li apri su PC molti, anche qui sul forum c'è un post, oltre a googolare ti dico altered carbonio, 2papi, Marvel ecc...
DD+/ATMOS 7.1 su ARC funziona benissimo, non serve eARC.
La mia q9 samsung non lo passa! Puttxxxxx mai più Samsung tanto c sta bene!
In che senso ?!? sembrerebbe che la tua TV abbia qualche problema hai fatto un reset?
La TV non ha nulla è soltanto tra dispositivi non riconosciuti da netflix, come dicevo da PC vedo tutto ....
Ieri sera re installando kody nightli le traccia in inglese uscivano anche con le casse di presenza frontale, ma se cambiato traccia in ITA scomparivano, devo provare altre importazioni ma ancora non homrisolto del tutto!!
-
@ Hom75
Sei pregato di rispettare la regola relativa alle citazioni (effettiva necessità e dimensioni).
-
Scusate.
Aggiornamento:
tramite Kody addon su shield 2017 ho riprodotto la lega delal giustizia e mi ha attivato (solo sul flusso originale in inglese) le casse di presenza anteriori, mentre stesso file da netflix windows10 ha abilitato le casse posteriori traccia audio italiano ... non so che dire ....
qualche idea?
-
Citazione:
Hom75
Scusate.
Aggiornamento:
tramite Kody addon su shield 2017 ho riprodotto la lega delal giustizia e mi ha attivato (solo sul flusso originale in inglese) le casse di presenza anteriori, mentre stesso file da netflix windows10 ha abilitato le casse posteriori traccia audio italiano ... non so che dire ....
qualche idea?
che stai andato fuori tema , netflix non ha le casse di "presenza anteriori".
-
Che fossi mezzo addormentato data l'ora ci può stare, ma se volete una foto di quello che visualizza l'amplificatore
FPL FL C FR FPR
SL SW SR
kodi indicava dalle info della traccia dolby true HD.
Non mi sembrava fuori tema visto che sto cercando di co figurare kodi.... E come ho scritto non sapevo se poteva essere il post inerente.
grazie
-
Citazione:
Hom75
Che fossi mezzo addormentato data l'ora ci può stare, ma se volete una foto di quello che visualizza l'amplificatore
FPL FL C FR FPR
SL SW SR
kodi indicava dalle info della traccia dolby true HD.
Non mi sembrava fuori tema visto che sto cercando di co figurare kodi.... E come ho scritto non sapevo se poteva essere il post inerente.
grazi..........[CUT]
se usi upmixing del amplificatore puoi avere anche 13 canali, non importa le casse che visualizzi ma quelle il segnale in ingresso.
come ho già scritto
Citazione:
Quali sarebbero questi contenuti con DD+ 7.1 di netflix?