Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brentoncity
...............
Quello che vuoi dire forse, è che attaccando lo ..........[CUT]
No, perche nei parametri di installazione del sony in oggetto non puoi impostare una ricezione satellitare proveniente da un segnale emeesso da un LNB SCR. Il sintonizzatore satellitare del sony "legge" solo portanti video satellitari emesse da un LNB semplice.
Gestisce invece, se ricordo bene, il diseqc nel caso tu disponga di impianto multifeed. Ma per questo può esserti utile Mauro.
-
Grazie delle info, peccato.
E' un blocco hardware o potrebbero risolvere un domani con aggiornamento?
-
Non è un "blocco" Hardware. E' semplicemente creato cosi.
E non ci sara nessuna possibilità futura di "decifrare" segnali SCR su questa TV
-
io non sono competente del settore , e lo specifico..
ma io ho collegato un cavo sat al Sony, proveniente proprio dall' LNB ( SCR) montato da sky.... a 2 uscite.... e sia la ricerca canale, che la visione sono perfette !!!!
ovviamente ho due cavi separati un per il decoder di SKY, e l' altro lo uso per il tuner del Sony....
-
I convertitori (LNB) SCR hanno due uscite, una SCR ed una normale.
Il cavo collegato al sony è quello proveniente dall'uscita "normale" del convertitore. Garantito.;)
Per tua soddisfazione, se vuoi fai una prova: inverti i cavi, quello di sky lo porti alla tv e quello della tv lo colleghi al decoder sky.
Non vedrai più nulla su entrambe le sorgenti:D
-
insomma, dopo una settimana di smanettamenti sul mio 46 coi settings (li ho provati un po' tutti) non sono ancora riuscito a trovare quello giusto per la visione SKY in HD e SD, non lo so, è come se le immagini risultassero piatte e mosce.
Sono un po scoraggiato e deluso, sigh :( ... non è che qualche esperto abita in zona Lucca e ha voglia di darmi una mano?
-
Citazione:
deserteagle
I convertitori (LNB) SCR hanno due uscite, una SCR ed una normale.
Il cavo collegato al sony è quello proveniente dall'uscita "normale" del convertitore. Garantito.;)
Per tua soddisfazione, se vuoi fai una prova: inverti i cavi, quello di sky lo porti alla tv e quello della tv lo colleghi al decoder sky.
Non vedrai più nulla su entram..........[CUT]
ma di fatti io ho collegato cosi... quindi non vedo come mai l' utente che ha il mio stesso LNB di sky, non puo' vedere i canali sat con il sony ???
usando due cavi uno quello dedicato per il decoder di sky, e l' altro cavo lo inserisce nel sony.... non vedo dove lui non riesce mai a collegare , e a vedere il sat dal sony...
-
Citazione:
summy73
insomma, dopo una settimana di smanettamenti sul mio 46 coi settings (li ho provati un po' tutti) non sono ancora riuscito a trovare quello giusto per la visione SKY in HD e SD, non lo so, è come se le immagini risultassero piatte e mosce.
Sono un po scoraggiato e deluso, sigh :( ... non è che qualche esperto abita in zona Lucca e ha voglia di dar..........[CUT]
hai provato questi ??
Modalità : Cinema 1
Retro : 5/6
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 53
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 30
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ -2/ -1/ 0/ -1/ 0
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
-
@ Thegladiator e Mare72
Neanche un avvertimento da parte di un Moderatore è servito, avete dovuto entrambi avere l'ultima parola.
Se proprio avevate l'irrefrenabile desiderio di controbattere all'invito del collega avreste dovuto farlo seguendo le regole ben precise inserite nel Regolamento.
Quali?
Scopritele da voi, avete una settimana di tempo per rileggervi con calma il Regolamento, tanto durerà la vostra sospensione.
Ciao
-
Citazione:
MauroHOP
HX855 smontato...pannello LT01
http://www.hifi-forum.de/bild/dsc00819_179143.html
Sony HX850
FQLR400LT01 Samsung S-PVA with PSA
FQLR460LT01 Samsung S-PVA with PSA
FQLR550LT01 Samsung S-PVA with PSA
@modator
Di che mese è il tuo?? Se Sony stà cambiando i pannelli ultimamente non è una bella notizia...
L'820 montava S-pva e aveva quest..........[CUT]
Ciao mauro, il mio TV è stato acquistato a inizio mese di Ottobre e ha la data di produzione Luglio 2012... letta sul adesivo rettangolare grande nella parte opposta ai connettori (appena sopra al cavo di alimentazione). dicitura date of manufacture 07/2012.
Non credo sia tra quelli vecchi...
Domenico.
-
Citazione:
mare72
hai provato questi ??
Modalità : Cinema 1
Retro : 5/6
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 53
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 30
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto 2
--Advanced Settings menu--
Correzi..........[CUT]
di quelli provati x ora è il migliore... manca ancora qualcosina che non so spiegare (maggiore profondità/colore???) ma è già un passo avanti.. e in più la gestione del nero è veramente buona... GRAZIE!
-
ciao ragazzi..ho bisogno di una dritta tecnica da chi magari e' un po' addentro a queste cose...stasera ho visto l'inferno di cristallo in dvd, e successivamente un veloce spezzone di fuga da alcatraz..anch'esso in dvd...i formati dei 2 film sono rispettivamente:16:9 2.35:1 per inferno....1.78:1 anamorfico widescreen per alcatraz...premetto che ho un lettore pioneer che upscala la risoluzione in uscita..detto questo vi spiego cosa succede (questo solo durante la visione di film in dvd a schermo intero)...mi ritrovo nel caso dell'inferno.. sul lato sinistro e destro a bordo cornice del tv una sottilissima linea leggermente piu' chiara,nel caso di alcatraz e' visibile in basso e in alto a bordo cornice...la stessa cosa la noto nel menu' a schermo intero del dvd IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, cosa che non si presenta durante il film per la presenza delle bande nere sopra e sotto..a questo punto chiedo : puo' essere il taglio della pellicola che non adattandosi perfettamente allo schermo 16:9 e' come se risultasse tagliata ? problema di over scan ? qualcuno puo' aiutarmi ?...ho notato che se vado su IMPOSTAZIONI,VISUALIZZAZIONE,CONTROLLO SCHERMO, E METTO zoom in FORMATO SCHERMO il problema scompare...ma ovviamente il formato non e' piu' adattato al 16:9 ...quindi lascio a voi una risposta esaustiva per risolvere la mia richiesta..grazie fin d'ora a chi vorra' gentilmente aiutarmi..bye bye....;)
P.S....i valori nei settaggi del controllo schermo sono i seguenti..
DEST. INGRESSI...CORRENTE
FORMATO SCHERMO 16:9
AUTO FORMATO SI
4:3 PREDEFINITO WIDE ZOOM
FORMATO IMMAGINE AUTOMATICO SI
AREA SCHERMO PIXEL PIENO
POSIZIONE SCHERMO
AMPIEZZA VERTICALE 0
-
Citazione:
mare72
ma di fatti io ho collegato cosi... quindi non vedo come mai l' utente che ha il mio stesso LNB di sky, non puo' vedere i canali sat con il sony ???
usando due cavi uno quello dedicato per il decoder di sky, e l' altro cavo lo inserisce nel sony.... non vedo dove lui non riesce mai a collegare , e a vedere il sat dal sony...
Mare72, a me dal tetto scende giù solo un cavo, quello scr...questo è il problema!
De o vedere se riesco a farne passare un altro (sarà dura) e capire se ne vale la pena...(ci sono già son troppi canali su SKY!)
-
Ragazzi noto con sommo dispiacere che nonostante tutto quello che è accaduto in precedenza si continua a ricadere sempre nello stesso errore.
A questo punto non più cosa dirvi,fate un po' voi...........
A proposito non so chi voleva informazioni sul tuner satellitare,posso solo dirti che riesco a prendere più di 2000 canali,di questi onestamente sono guardabili solo una ventina,perché tutti quanti gli altri sono canali trasmessi da paesi orientali o dell'est dove non conoscendo la lingua si capisce ben poco.
-
Citazione:
brentoncity
De o vedere se riesco a farne passare un altro (sarà dura) e capire se ne vale la pena...(ci sono già son troppi canali su SKY!)
Se hai il MySky e passa un solo cavo dovrai passarne per forza un'altro... LNB in questi casi è particolare perché deve trasmettere il segnale di due cavi in uno. Generalmente l'LNB ha anche un attacco libero per un cavo che trasporti solo un segnale dalla parabola, in modo da poterlo collegare ad un decoder TivùSat...