urgente .. domani devo comprare la ver 40 mi serve una info urgente se il sat funziona con dual feed e se ha il fermo immagine dal telecomando mentre si guarda la tv digitale terreste
Visualizzazione Stampabile
urgente .. domani devo comprare la ver 40 mi serve una info urgente se il sat funziona con dual feed e se ha il fermo immagine dal telecomando mentre si guarda la tv digitale terreste
Ragazzi io ho circa 2,5-3m di distanza
mi consigliate il 40 o il 46 pollici? Ho sentito opinioni discordanti e non vorrei sbagliare!
voi a quanta distanza avete i vostri?
Bhe se il punto di visione ce l'hai a 2,5-3 ...............ti consiglio il 55 :D
Nel caso tu non puoi prendere il 55 allora il 46.
mm
ve lo chiedo perche oggi all'unieuro il tipo della sony mi ha fatto vedere il 46 e il 40 su un segnale DTV SD, per la precisione Rai tre che si vedeva abbastanza sgranato. Da un paio di Metri lo spixellamento sul 40 pollici ovviamente si notava di meno rispetto al 46 che era veramente bruttino.. e lui infatti mi consigliava da quella distanza di prendere addirittura un 32-37 pollici, e nel mio caso max il 40 pollici e non il 46
Cioè io anche ero partito con il 46, vedendo questa cosa ho avuto piu che un dubbio
Ho provato, ma non riesco a capire cosa vuoi dire. Ad ogni modo:
- Lo sdoppiatore o splitter, a valle (vicino al decoder) viene usato solo in presenza di un LNB SCR
- Se hai un semplice LNB con una o più uscite, potrai usare ogni relativo cavo sempre e solo su un unico decoder. Non può essere sdoppiato
- Il doppio LNB sulla parabola (impianto dual o multifeed) serve a ricevere satelliti diversi non lo stesso satellite
- LNB semplice invia una sola portante video alla volta su un solo cavo
- LNB SCR può inviare fino a 4 portanti video indipendenti su un solo cavo. Ma è necessario che a valle i decoder satellitari siano abilitati a ricevere questa portante specificamente "generata" dal LNB SCR. I decoder SKY decifrano questo segnale. Il tv SONY oggetto della discussione NO. Ecco perche se il segnale esce da questo particolare LND non vedete nulla.
- Un semplice T che divide un cavo che trasporta un segnale SAT generato da LNB normale, serve solo a portare il seganel stesso in due punti diversi, ma non si potra MAI vedere il segnale sui due cavi CONTEMPORANEAMENTE.
un 37 da quasi 3 metri ti sembrera' un francobollo credimi.... poi digli al commesso, quando guarderai un Blu Ray.... nella tua distanza con un 40 o un 37.... che definizione o dettagli vedrai....
pensa che io da 2,90 cm ho preso il 46... e ci vedo bene, ma per i blu' ray mi devo avvicinarmi per godermi a pieno la definizione... non ho preso il 55... per accontentate mia moglie.... che lo vedeva troppo grande messo a a parete... ma sarebbe stato perfetto...
Ma cosa aveva bevuto quel commesso , e vero che se ai un segnale di m......lo noti di più su un pannello più grande, ma se ai un antenna decente questo gioiellino se la cava alla grande in sd sembra quasi hd perciò vai tranquillo prenditi il 46 o il 55. Ciao
Il 40.
Io ho preso il 46 con stanza di 4x3 e ho TV e divano sui lato corto quindi vedo la tv da circa 3.80
Il punto è che come visione per HD e blu ray ci sta anche il 55 per me ed il 46 per te, ma come impatto visivo entrando nella stanza sarebbero troppo grossi dando una sensazione ancor maggiore di stanza piccola e di pesantezza all'ambiente, senza contare che in sd stare troppo vicini può anche dar fastidio.
Inoltre il divano si può sempre avvicinare quando si guarda un film!
Poi io l'ho fatto anche per correre meno rischi visto che il pannello da 55 è quello che ha avuto più problemi e per risparmiare qualcosa perché ho cambiato tutto, tv, home theater, casse e preso anche bd player quindi le spese son state tante.
Poi vedi tu, se non te ne frega nulla di Ste cose, se non hai una compagna che ti romperebbe le balle a vedere una stanza tutta tv prendilo grosso!
calcolate che io lo metterei in salone, che è un open space che arriva fino in cucina e sala da pranzo, solo il salone ha un ambiente di circa 4x5m quindi la parete dove sta il tv non ha problemi di spazio anzi, siccome e nuova la casa sto optando di mettere anche solo il tv a parete
e anzi... la mia ragazza preferirebbe anche il 55 :D
a me l'importante è che si veda bene la tv, mi ha un po spaventato la visione che ho avuto li, effettivamente rai tre si vedeva moooolto male, rispetto al 40 pollici era molto piu nebbioso e chiaro e molto spixellante.. non gli ho fatto cambiare canale, casomai ci tornerò, pero se la resa è quella è preoccupante!!! calcolando che cmq in SD la tv la vedrò, sky o non sky
Ragazzi, per favore evitate di scrivere con parole da "SMS".
A volte risulta stancante la lettura di parole tronche tipo ki, x, ***, nn.........
Poi vi ricordo che come noi leggiamo i forum esteri anche loro leggono noi. Rendiamogli la vita facile :)
Desert, mi sembra che tu ne capisci.
Il mio Lnb è scr, perchè è quello che mi ha fatto mettere l'installatore nelle opzioni del decoder SKY, scr singola, son sicuro.
In casa mi arriva un solo cavo, a quello ho attaccato lo sdoppiatore, ma io non voglio vedere 2 cose contemporaneamente, come potrei?
Quello che vuoi dire forse, è che attaccando lo sdoppiatore non funziona nulla xchè essendoci sempre la tv accesa è come se volessi vedere 2 cose contemporaneamente? Però se spengo il decoder SKY, il segnale al sat non dovrebbe arrivare e farmi vedere i canali sat da tv?
io aggiungerei pure, che e' contro il regolamento del forum... a postare dicitura da tipo SMS....