Sony Serie HX855 40/46/55

Ragazzi sto guardando la partita su RAI HD e ho impostato il 3D simulato...: SPETTACOLARE!!! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/27.gif

Anche se non è come il 3D nativo, devo dire che con una partita di calcio rende bene soprattutto come profondità.

Ho però come la sensazione che la visione risulti meno &qu..........[CUT]

anche a me ha dato la stessa sensazione... una visione non a scatti ma un pò a rallentatore ! e se si ha leggero vb o dse in 3d con il calcio è accentuato.
però ammazza che figata in 3d....

Ragazzi stò testando ma.....su alcuni canali sd, (dmax, focus etc.) i problemi persistono: quadrettini dovunque nelle immagini in movimento e su immagini statiche l'impressione è che il tv lavori per cercare continuamente una messa a fuoco che però non raggiunge mai; il risultato e che guardando un film le immagini degli oggetti si muovano continuamente....
Sono sinceramente basito! Ditemi qualcosa voi, altrimenti dovrò per forza di cose raggiungere l'unica conclusione possibile.
Devo settare qualcosa in particolare? Resto in attesa.....sperando in qualche divina soluzione. Grazie.

Supermente sto guardando dmax (megacostruzioni) la qualità non è il massimo ma nessun tipo di quadretti -scatti o cose simili ed il mio è 55 pollici e lo guardo da 2 mt. io ho un amplificatorino esterno di segnale per l antenna e fin da subito ho visto tutti i canale sd in modo ottimo ti dirò che pur essendo un 55 vedo pari se non meglio del mio ex 32. la prova che puoi fare è spostare la tv solo per una prova , in un altro punto della casa e vedere se il segnale dell altro cavo antenna sia migliore.
non penso sia un difetto della tv.

Supermente sto guardando dmax (megacostruzioni) la qualità non è il massimo ma nessun tipo di quadretti -scatti o cose simili ed il mio è 55 pollici e lo guardo da 2 mt. io ho un amplificatorino esterno di segnale per l antenna e fin da subito ho visto tutti i canale sd in modo ottimo ti dirò che pur essendo un 55 vedo pari se non meglio del mio ex..........[CUT]

Grazie Magnitudo, sono su real time, (in effetti su dmax non mi da grossi problemi in questo momento), ed è un continuo succedersi di immagini "sporche", non ben definite in movimento e quadrettini....non so che dire. Se fosse un problema di antenna perchè non ci sono gli stessi problemi su canali con immagini più definite? Rai, mediaset etc.?

real time tutto ok si vede anche meglio.....
onestamente non so la spiegazione tecnica, forse perchè "questi canali" già di loro hanno meno qualità della mediaset o rai e quindi risultano meno qualitativi.quindi a mio avviso hanno un segnale piu basso degli altri canali e mettiamoci anche che "forse" il segnale della tua antenna è piu basso rispetto ad altri.

supermente all interno del locale si vede abbastanza male ,spesso troppo quadrettato (segnale) mentre nelle pubblicità si vede molto bene.... mentre il ragazzo scriveva il messaggio sul cell i due sembravano in hd.
hai notato almeno la differenza?

ragazzi il tv 46' puo' essere messo su un mobiletto la cui base e' larga solo 60cm lasciando quindi il tv in sospeso per buona parte? il mobiletto e' utilizzato finora per un 25'' sony trinitron

real time tutto ok si vede anche meglio.....
onestamente non so la spiegazione tecnica, forse perchè "questi canali" già di loro hanno meno qualità della mediaset o rai e quindi risultano meno qualitativi.quindi a mio avviso hanno un segnale piu basso degli altri canali e mettiamoci anche che "forse" il segnale della tua antenna..........[CUT]

Può darsi che tu abbia ragione riguardo alla "potenza" del segnale e dell'antenna...non è da escludere, ma perchè i problemi non ci sono con immagini statiche o zoomate d'ingrandimento? Nel senso che se il segnale è scarso o non decente non si dovrebbe vedere bene anche con immagini fisse.
Non è che il tv ha problemi a gestire immagini in movimento, (quindi l'ho settato male), o potrebbe essere un difetto di fabbrica?

@supermente

la partita prima come l hai vista? ha mai dato cenni di quadretti o cose strane?
se il tutto è stato perfetto non credo proprio che ci siano difetti sull upscaling della tv. quindi non conosco tecnicamente il fenomeno, ma è il segnale della tua antenna.

il mobile e' largo 60 cm, il tv e' largo 110cm mi sembra quindi esce parecchio su entrambi lati.
Altra domanda:il tv puo' essere messo in un ascensore verticalmente.
Terza domanda: visto che amazon permette dir ecedere dall'acquisto entro 30 giorni con corriere che si viene a prendere il tv a casa, vi risulta questo?
Quarta domanda: io ho un sistema home theater collegato al mysky tramite cavo ottico ,e' consigliabile collegare il tv al sistema per avere sia sky sia i canali del tv con l'home theater oppure e' preferibile che ci sia sempre un collegamento diretto col myskyhd?

guarda attualmente anche la mia tv da 55 non appoggia per intero sul mobile costruito per il mio ex 32 infatti per non creare danni ho fatto intagliare una tavoletta delle dimensioni della sound in modo che mi da la sensazione di piu stabilità nelle parti in cui fuoriesce da mobile.
ovviamente è una soluzione momentanea o si cambia mobile o si appende al muro.
per l ascensore nessun problema.
purtroppo non ho sky non sò aiutarti. ecco una foto del mio tv guarda sotto la sound bar.

http://tinypic.com/view.php?pic=2qnce1g&s=6

Ultima modifica:
ragazzi il tv 46' puo' essere messo su un mobiletto la cui base e' larga solo 60cm lasciando quindi il tv in sospeso per buona parte? il mobiletto e' utilizzato finora per un 25'' sony trinitron

Farlo puoi farlo,non credo possa fare danni...pero è una soluzione che non adotterei,non mi renderebbe "sicuro" vederlo sospeso nel vuoto ai lati...per te sarebbe l'ideale avere la base della versione usa(mi pare)

Comunque sto guardando italia 1 hd,"The Island" cavolo si vede una meraviglia,davvero una meraviglia...se tutti i canali fossero in hd gurdare la tv sarebbe una gioia per gli occhi!!

anche io busso...si vede da dio... speriamo di arrivarci a questi livelli con molti altri canali.
per la sicurezza ti garantisco che non è un prob anzi il mio dietro ha anche ul libricino per tenere la tv dritta e non si muove minimamente.
piu che altro è PROPRIO ANTIESTETICO :D

@supermente

la partita prima come l hai vista? ha mai dato cenni di quadretti o cose strane?
se il tutto è stato perfetto non credo proprio che ci siano difetti sull upscaling della tv. quindi non conosco tecnicamente il fenomeno, ma è il segnale della tua antenna.

Partita eccellente in immagini! Ho notato che sempre sullo stesso canale in base ai programmi trasmessi ci sono maggiori o minori problemi. Quindi ne deduco che forse oltre a problemi eventuali di antenna potrebbero essercene relativi al segnale del programma trasmesso...sono abbastanza nel pallone. :boh:

Gia...da quando ho preso la tv(10 giorni)guardo solo italia 1 hd e a volte rai hd:asd:
...va bè,tralasciando blu ray e ps3:D
Speriamo davvero và, che molti altri canali comincino a trasmettere con questa qualità...oramai siamo nell'era dell'hd da qualche anno,e dobbiamo accontentarci di 3 canali in croce!?!?

il mobile e' largo 60 cm, il tv e' largo 110cm mi sembra quindi esce parecchio su entrambi lati.
....[CUT]

quindi come faccio devo cambiare mobiletto? Ma non esiste la base della versione usa?
Considerando che il mobile e' largo 50cm , mentre il tv ben 110cm, a me preocupa che alla lunga si possa deteriorare rimanendo in sospeso ai lati
magnitudo che mi devo registrare per vedere la tua foto?

Ultima modifica:
supermente dormi tranquillo e fatti ninnare da the island su italia 1hd!!!!
ho fatto una prova con il mio ex 32 nella camera di mia madre, real time e dmax hanno molti piu quadretti del 855 questo perchè in camera sua il segnale è molto piu basso perchè è la stessa antenna delle altre tv mentre la mia è dedicata solo all 855, in piu mettici il segnale basso del canale stesso........