come non detto
lordsnk ha detto:
Vai in Configuration-> Video -> Video output:VRM9 (per tutti i tipi)
Vai in Configuration-> Video -> De-interlacing: Smart
Vai in Configuration-> Video -> Advanced Video -> spunta Use DXVA e Allow subtitle Movement
Che scheda video hai e quali driver sono installati?
lo avevo provato col desktop..
stasera ho visto The Descent col vpr e il tuo programmino...
ROBA DA MATTI
La mascella era per terra e non riuscivo a riprenderla
La definizione era migliorata ENORMEMENTE (il mio notebook ha una scheda video integrata...! ma ha un buon processore e molta ram...ed era perfettamente compatibile coi codec del sw)
a volte sembrava un hd magari di bassa qualità...
S P L E N D I D O
Visto in 100 pollici da 2.5m di distanza senza difetti di tipo lcd...
Grazie.
Ora però i problemini insorti che mi aiuterai , mi aiuterete a risolvere.
Vi prego rispondete
1) TROPPO ROSSO... nelle caverne con le luci degli scalatori rispetto alla visione normale, col vrp le facce diventavano troppo rosse (qualsiasi cosa rossa.. anche un cappellino diventava di fuoco) perchè? Ho portato la temp. da 6500 a 8000 ed è migliorato... ma ancora troppo.. se alzo ancora perdo negli altri colori... come devo fare? Un vero problema...
2) BLUE A SPROPOSITO.. certe scene che erano alla luce della luna diventavano blue.. affascinante ma poco fedele...
3) Nella parte bassa della scena era presente ul leggero sfarfallio, un tremolio, come delle luci bianche sfocate che traballavano.. una cosa leggera ma visibile nelle scene troppo buie... ero collegato in vga.... Se mi collegavo in "cavo giallo" col dvd player, a parte la perdita di qualità, il difetto NON C'Era....
Cosa sono tutti sti problemi coi cavi? O e' un difetto da riparare di natura hw?
ps "Anche qui la tendenza alla risposta blu (che rimane comunque una caratteristica della macchina anche una volta tarata) è eccessiva in default, ma viene mitigata dalla calibrazione. Il risultato che vedete è perfettamente rispecchiato dalla visione, dove sarebbe necessaria una ulteriore riduzione del contenuto di blu." by A.Manuti
Mi sa che se lo dice anche lui (prima non lo avevo letto) allora proprio non si estirpa del tutto sto difetto...
almeno col rosso ho speranze?