Visualizzazione Stampabile
-
3d
Ciao meme80, innanzitutto grazie (sondaggio fra le altre cose già votato tempo addietro).
Il film è un Bluray.1080p.HSBS.x264.DTS.eng.AC3.ita.mkv con immagine doppia affiancata e quindi teoricamente corretto ma se premo adjust il 3D è disabilitato e non abilitabile.
Domani proverò a tirar giù un altro titolo per provare almeno a vedere se funziona sto benedetto 3d !
-
Citazione:
Originariamente scritto da abcb
Il film è un Bluray.1080p.HSBS.x264.DTS.eng.AC3.ita.mkv con immagine doppia affiancata e quindi teoricamente corretto ma se premo adjust il 3D è disabilitato e non abilitabile.
Credo che tu parli della stessa "versione" di Cap America in cui sono incappato io.
Se guardi nelle specifiche di risoluzione vedrai che è un 1920 x 818 e non uno standard 1920 x 1080. Dalle mie prove credo di aver capito che il nostro 7606 non ti fa abilitare l'opzione 3d se non su file con formato standard.
Conto di aggirare il problema facendo leggere il file da un lettore esterno tipo il philips 5200 appena ordinato...
Non appena mi arriva ti faccio sapere.
Ciao ;)
-
3d
Ciao yuzadellenuvole,
hai ragione ... è la tua stessa versione a 1920*818 !
Ora ci riprovo con un altro titolo.
Però che pacco, come gestione codec la TV non è molto elastica !
Grazie.
-
Ragazzi: non ho ancora capito come e se la funzione PVR funzioni...
Nel senso:
- funziona anche senza collegamento alla rete internet?
- oppure ha bisogno del collegamento, altrimenti non si registra?
Dò per scontato che non si possa registrare e, contemporaneamente, guardare altro canale (cosa che fa da ormai due annii l mio DTT telesystem da 49€ ).
PS: attribuisco ad un buon PVR un valore maggiore che alla smart tv ed al 3D.
Grazie mille.
-
PVR
Io sono riuscito a registrare su Penna USB usando la guida EPG in internet !
Il limite è che non puoi registrare da DDT e guardare il satellite o un DVD !
Magari sono io che sbaglio qualcosa, non ho avuto molto tempo per provare le varie funzionalità !
-
Citazione:
Ora ci riprovo con un altro titolo.
Però che pacco, come gestione codec la TV non è molto elastica !
Esatto... non è molto elastica e io sono un "novellino" a proposito di 3d e... posso chiederti di fare 2 prove e vedere come si comporta il "nostro" tv in determinati frangenti?
1) avrei bisogno che tu mi confermassi che dandogli in pasto un mkv standard (risoluzione 1920 x 1080) il 3d si può attivare (io ho potuto solo provare qualche breve demo e tutto sembra regolare, ma mi piacerebbe avere il resoconto di qualcuno con un mkv un po' più... "sostanzioso" ;)
2) se ne hai la possibilità , proveresti a far leggere Cap America (o un file con risoluzione non standard) ad un lettore bluray qualsiasi e vedere cosa succede nel tv? Per adesso non ho un lettore bluray 3d da provare ma nelle mie speranze c'è l'idea che, una volta decodificato dal lettore, al tv arrivi un formato standard e che in questo modo si possa finalmente abilitare il 3d...
...Io ho appena ordinato un Philips BDP5200 anche per questo :D
Se puoi facci sapere.. o se aspettate una mezza settimana... aspettate me :p :p :p
Infine, DVD73, per quanto riguarda il pvr devo sinceramente dirti che non l'ho testato... ho preso il tv da poco e mi sono incaponito su questa storia del 3d tralasciando il resto...
Approfondirò... :)
Grazie ragazzi, per la collaborazione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da yuzadellenuvole
Conto di aggirare il problema facendo leggere il file da un lettore esterno tipo il philips 5200 appena ordinato...
Non appena mi arriva ti faccio sapere.
Ciao ;)
Ecco facci sapere sei stato veramente coraggioso a comprare il BD della Philips!
Sui forum si lamentano un pochetto del reparto multimedia. Comunque il video passando da hdmi gli dovrebbe arrivare sempre 1920x1080. Ma dacci le tue impressioni sul BD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Luke_
Ecco facci sapere sei stato veramente coraggioso a comprare il BD della Philips!
Sui forum si lamentano un pochetto del reparto multimedia. Comunque il video passando da hdmi gli dovrebbe arrivare sempre 1920x1080.
Ciao
Guarda li ho passati in rassegna un po' tutti e tutti (ovviamente senza sforare troppo nella fascia di prezzo) hanno magagne più o meno grosse nel reparto multimedia.
Io con il Philips 7606 e Serviio Media Server riesco già a leggere più o meno tutto attraverso la rete di casa, mi mancava giusto questa storia del 3D e così ho pensato: mi serve un lettore bluray 3D, come qualità visiva sono soddisfatto, continuerò ad usare Serviio x distribuire i video, tantovale farmi buona parte della catena della stessa marca!!
In più il 5200 ha il wifi integrato (che nella mia configurazione casalinga integrerebbe la mancanza che ha il tv) cosa non così comune nelle altre marche nella stessa fascia di prezzo.
Se proprio devo pensare ad una cosa che mi rende un po' insoddisfatto è l'interfaccia Philips (che ritroverò anche nel lettore): davvero troppo macchinosa (per non parlare dell'orrida funzione Youtube!!)... Ma alla fine il tv mi serve per vedere video per il resto uso il pc!!! :p
Cmq davvero, se avete problemi di compatibilità con alcuni video usate Serviio, io l'ho scoperto leggendo questo forum ed è fenomenale!!
A presto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Ragazzi: non ho ancora capito come e se la funzione PVR funzioni...
- funziona anche senza collegamento alla rete internet?
- oppure ha bisogno del collegamento, altrimenti non si registra?
Senza collegamento a internet non puoi programmare una registrazione.
Puoi registrare se premi il tasto rec sul telecomando ma non puoi programmare una registrazione del tuo programma tra 4 ore.
Philips si giustifica dicendo che la guida EPG non è fatta bene ma altre marche la usano senza problemi quindi...
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Dò per scontato che non si possa registrare e, contemporaneamente, guardare altro canale (cosa che fa da ormai due annii l mio DTT telesystem da 49€ ).
No non si può registrare e, contemporaneamente, guardare un altro canale.
-
Citazione:
Io sono riuscito a registrare su Penna USB usando la guida EPG in internet !
Ci dai qualche info sulla penna usb che hai provato?
In rete molta gente ha avuto problemi anche solo a far formattare la penna dal TV.
La stessa Philips dichiara performance di scrittura/lettura inarrivabili per una penna usb di oggi.
Dicono inoltre che per registrare serve minimo una penna con 32GB liberi quindi in teoria serve acquistare una penna da 64GB (perchè una da 32GB non ha 32GB effettivi ma qualcosa di meno).
Citazione:
Il limite è che non puoi registrare da DDT e guardare il satellite o un DVD !
Quindi se metti rec sul telecomando e sei su canale 1, poi fai source e scegli HDMI per vedere un DVD non registra più? Che pacco.
-
ciao ragazzi ho acquistato il tv 7656 è in arrivo volevo sapere cosa devo comprare oltre a gli occhiali,mi serve il cavo hdmi 1.4. io ho un lettore bd non 3d e hardisk esterno,posso caricare un mkv sbs dal mio hd lo passo nel bluray e poi al tv si vedrà? a mi sono dimenticato passo tutto tramite sintoampli perciò servono 2 hdmi 1.4?il sintoampli supporta il 3d
-
nessuno sa rispondermi?:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da max2pac
ciao ragazzi ho acquistato il tv 7656 è in arrivo volevo sapere cosa devo comprare oltre a gli occhiali,mi serve il cavo hdmi 1.4. io ho un lettore bd non 3d e hardisk esterno,posso caricare un mkv sbs dal mio hd lo passo nel bluray e poi al tv si vedrà? a mi sono dimenticato passo tutto tramite sintoampli perciò servono 2 hdmi 1.4?il sintoampli supporta il 3d
Scusa ma se il tuo lettore BD non è 3D come pensi che possa leggere un mkv 3D e passarlo al TV?
Quello che puoi fare è collegare il tuo HD esterno tramite USB direttamente alla presa USB TV del televisore e farlo leggere dalla TV. Dal TV poi usi l'uscita ottica e con quella vai al sintoampli per l'audio.
Sappi che ci sono limiti ai file 3D per esempio devono essere dei FULL HD 1920x1080 altrimenti non ti abilita il 3D.
P.S. il tuo commento di richiesta mi sembra scritto un po' troppo alla veloce per es. non capisco se quando scrivi: "mi serve il cavo hdmi 1.4" è una domanda o una affermazione.
-
ciao a tutti, anche io ho acquistato il philips 42 7656M/08, e devo dire che è un ottimo televisore, sono rimasto sorpreso nel giocare con mio figlio ad un gioco in cui ognuno vedeva a schermo intero la propria sezione senza vedere l'altra....(bello):D :eek: . Aggiungo poi che la feature 2D in 3D che manca in questa tv (avendone avuto prima un lg che l'aveva ) non ne senta, la mancanza .Ora vorrei chiedere solo una cosa. come mai che certi MKV 3D riesco a vederli perfettamente solo se giro gli occhialini sottosopra? C'è un modo magari nella tv per invertire questa opzione? grazie....ciao:)
-
Ciao a tutti, dallo scorso mercoledì sono anch'io un felice possessore di un 47PFL7656M/08.
:D Sin dal primo istante ho potuto apprezzare:
- la facilità con la quale è possibile estrarre il TV dall'imballaggio; lo so che non è un fattore che incide sulla qualità dell'apparecchio, ma semplicemente premendo due levette di plastica è possibile rimuovere completamente il cartone di protezione ed estrarre da soli il TV in tutta sicurezza.
- la qualità dei materiali è decisamente superiore ai concorrenti LG e Toshiba: alluminio spazzolato e non plastica scricchiolante ed una base solida che diviene un tutt'uno con il pannello, con assenza totale di sinistri ondeggiamenti (in un cc ho avuto modo di constatare l'instabilità di un LG).
- immagini fluide e nitide; ho provato subito il 3D passivo e devo dire che si fa decisamente apprezzare. Non essendo un purista dell'immagine non ho notato sdoppiamenti o comportamenti anomali. Anche in SD nulla da eccepire (forse perchè guardo il TV da circa 3,5mt?).
- aggiornamento automatico dalla rete senza utilizzo di supporti: appena collegato il cavo di rete mi ha detto che era disponibile una versione più recente (la mia se non vado errato era la 83) e così ho proceduto all'aggiornamento diretto.
:cry: Note dolenti:
- concordo pienamente con chi dice che il software sia poco fruibile (potrei utilizzare altri termini, ma questo è il mio primo post) e da informatico mi chiedo come possa essere possibile che in Philips vi sia qualcuno che, anziché copiare, si diverte ad inventare soluzioni "alternative".
- audio solo mono: è vero che il suono è più che ottimo in termini di pulizia e resa, ma ho potuto constatare che non vi è alcun effetto stereofonico. Ho provato dapprima con il bilanciamento, ma non si nota alcuna differenza tra destra e sinistra.
Non contento sono andato su Youtube ed ho riprodotto il video "Stereo Audio Test (Left, Right)" che permette di testare l'effetto stereo e qui è andato anche peggio, ossia, il canale destro è del tutto assente e quindi l'effetto finale "WahWah" si ha in mono.
Aggiungo che sul PC la resa audio del filmato è ottima.
Si tratta forse dell'ennesimo bug del SW, oppure devo applicare qualche settaggio particolare?
Ho provato ad accendere e spegnere anche il Sourrund, ma nulla è cambiato. :mad:
Qualcun altro ha il mio stesso problema, oppure è un difetto del mio TV?
Grazie e ciao ;)