Citazione:
Originariamente scritto da gamete
...ahhhhhhh ecco allora!!! Accidenti, ci ho sbattuto la testa per non so quanto!!! :cry:
Grazie mille gamete!!! :p
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
...ahhhhhhh ecco allora!!! Accidenti, ci ho sbattuto la testa per non so quanto!!! :cry:
Grazie mille gamete!!! :p
Dato che questo è il mio primo messaggio sul Forum, desidero prima di tutto complimentarmi con tutti i partecipanti per la passione che pervade le osservazioni sul funzionamento di questo oggetto, che ho acquistato una settimana fà circa.
Ciò premesso, andrò subito al dunque, poiché questa è una discussione ufficiale:
Le mie prime impressioni sul prodotto non si discostano troppo da quelle sin quì lette.
Durante le prime ore di funzionamento dell'apparecchio ho notato sporadici FW via via sempre meno evidenti con il trascorrere dei giorni. Non sò se terminato il rodaggio del pannello il problema sparirà completamente ma devo dire che già ora, (presumo 50 ore circa) il fenomeno è decisamente raro. Preciso a tale proposito che la mia versione firmware è la 1.306.
Abbandonata quasi subito la modalità Normale per la Cinema al fine di effettuare il rodaggio, ho modificato i settaggi di default disabilitando i numerosi controlli sul segnale (Colore intenso,P-NR, Migliora risoluzione,Overscan) ad eccezione del "Rilevamento cadenza film". Inoltre durante la visione di segnali SD consiglio l'impostazione di IFC su medio, così come da molti altri utenti rilevato.
Ancora non mi sono cimentato nelle numerose regolazioni offerte dal prodotto in attesa di arrivare alle 200 ore circa, anche perchè mi sono reso conto che, dal primo giorno ad oggi, la profondità dei colori è cambiata molto (in meglio s'intende :D ) e quindi desidererei effettuarli dopo.Personalmente non amo molto il 3D e certamente l'acquisto non è stato condizionato prevalentemente da questa funzione (diciamo al 20%) ma devo dire che in 1080p questo pannello offre grande soddisfazione (imho s'intende) e resto sempre più convinto che il prezzo renda il GT, nella gamma 2011 Panasonic, un prodotto dal rapporto qualità/prezzo interessantissimo (a patto che non si desideri possedere da subito gli occhialini... altrimenti il discorso cambia..)
Avendo in casa Internet in fibra ottica, con l'HAG vicino, non ho potuto far a meno di collegare la TV con il cavo Ethernet per consultare i contenuti selezionati da Panasonic "Viera Connect": carino ma nulla di più..
Vorrei però chiedere, a quanti di voi utilizzano "Viera Tools", la loro esperienza. Sò di apparire "blasfemo" nell'utilizzare supporti con video compresso su un apparecchio del genere MA... chi ha un bimbo di 3 anni 1/2 e più sà quanto siano importanti i cartoni animati preferiti sempre a disposizione :rolleyes:
Nel manuale si dice che Media Player sia in grado di leggere i seguenti formati:
SD-Video (.mod)
AVCHD (.mts)
AVI (.avi .divx) - Divx necessaria la registrazione al sito
MKV (.mkv)
ASF (.asf .wmv)
MP4 (.mp4)
MOV (.mov)
PS (.mpg .mpeg)
TS (.ts .tp) - Solo con il server multimediale
Ebbene, mentre non ho avuto problemi con la riproduzione di filmati in AVI a prescindere dal supporto utilizzato (SD o chiavetta USB formattati Fat), ben diversa è stata la situazione durante la riproduzione, per esempio, in mkv e in particolar modo mp4.
E' capitato anche a voi?
Per esempio in questo sito ci sono molte free Demo HD interessanti:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Provando a scaricare e poi convertire i file video (nativamente sono quasi tutti .m2ts provenendo da contenitori Blu-ray) in mkv o mp4, non vengono decodificati correttamente o meglio:
- talvolta il file video viene visualizzato correttamente (raramente però)
- talvolta la riproduzione inizia per poi bloccarsi dopo qualche secondo (spesso)
- talvolta il formato del file non viene riconosciuto
Preciso che per la conversione utilizzo suite affidabili quali Adobe Media Encoder con formato H.264 e codifica output HDTV 1080p 24, PAL , 50fps
Non riesco a capire quale sia il problema e desideravo avere l'opinione di chi con questo prodotto ha sperimentato queste riproduzioni.
Infine và detto per completezza d'informazione che la registrazione della TV per la riproduzione di video Divx VOD, è tutto tranne che veloce, pratica ed intuitiva dato che rimanda ad una registrazione online NON accessibile attraverso il gateway "Viera Connect" della TV!!! Alla bisogna è necessario quindi disporre di un PC attraverso il quale effettuare una registrazione al sito DivX con il numero generato dalla TV, installare sul PC DivX Player e quindi scaricare un file video di validazione. Infine si dovrà caricare tale video di validazione su un supporto removibile per poter essere letto dal Media Player di "Viera Tools" che sbloccherà le features DivX VOD sulla TV..
Decisamente cervellotico!!!
Scusandomi per essere stato sin troppo prolisso su una funzione della serie GT30 inutilizzata (per espressa volontà dei possessori) ai più, chiedo ai pochi fruitori qualche delucidazione che possa essermi di aiuto.
Grazie
Andrea
Ciao per gli mkv e non solo molto dipende dai codec contenuti nel firmware del tv, magari con l'aggiornamento ufficiale che dovrebbe arrivare a breve può essere che hanno aggiornato anche quelli oltre a risolvere gli fw. In alternativa potresti sempre comprare a parte un lettore di tutti i formati da te elencati ( quelli con hd da montare all'interno ). Infine provare tanti file e trovare quello funzionante con il tv , una volta trovato capire con quale programma è stato fatto, da li , usare sempre tale programma per fare le conversioni, in modo da rendere tutti i tuoi file compaibili .
ps non tutti i programmi convertono allo stesso modo, può essere che quello da te utilizzato non sia compatibile con il tv
Concordo in pieno, secondo me un lettore multimediale è quanto mai consigliato da abbinare al GT30;costano veramente poco, digeriscono di tutto (comprese le Iso dei dvd) e permettono l' ottimizzazione della lettura: ho fatto alcune prove con degli mkv, leggibili sia sul mio Pana sia sul mio WDTV, sul Pana non è possibile (almeno che io abbia visto) selezionare risoluzione e frame-rate, quindi in alcuni casi manca la fluidità necessaria e bisogna ricorrere all' IFC che, sui film, mi dà veramente fastidio;inoltre non tutti i file sono leggibili dalla TV e mettersi ad editare file richiede + tempo che per guardarli.Con il lettore esterno puoi selezionare il frame-rate esatto e non hai mai problemi di compatibilità.
E qui mi fermo perchè non vorrei andare OT.
Qualcuno riesce tramite wifi ad accedere alle risorse del proprio pc?Nessuno che mi può aiutare, anche in pm?
buongiorno a tutti! mi attacco alla discussione di lupo andrea perchè vi vorrei chiedere a questo punto conferme sul fatto che se uno deve vedere come me molti film in formato mkv conviene attaccarci un hard disk esterno o comprare un lettore multimediale?attendo vostre ifo!
Io ci ho connesso un pch c200, e direi che con questa configurazione puoi fare più o meno quello che vuoi!!!... ;)Citazione:
Originariamente scritto da luigi81
si ok ma costa troppo! che mi suggerite?
Qui siamo Off Topic, c'è un' immensa sezione al riguardo, dai un' occhiata lì.Comunque ce ne sono anche da 50 €....
@FIREF00X: Grazie della risposta, proverò a fare qualche prova a riguardo.
@Neofita sat: confermo che non ho trovato modo di modificare risoluzione e frame rate dalla TV durante la riproduzione da Media Player. Per quanto riguarda il collegamento Wifi volevo anche io provare qualche collegamento con il PC e verificare la compatibilità con una chiavetta D-Link in mio possesso: però la vedo dura anche in relazione al fatto che sul manuale non si fà riferimento a connessioni con sistemi operativi Apple ed io ho un iMac. Appena provo vi farò sapere.
Oltre a quanto detto nel mio post precedente, volevo aggiungere che il posizionamento delle ventole di raffreddamento sul retro dell'apparecchio, non è stato idealmente pensato per installazioni In Wall poiché le stesse, nella parte superiore, trovano alloggiamento proprio perpendicolarmente ai fori previsti per la staffa a muro che fisiologicamente ostruirà parzialmente il flusso d'aria: infatti in questo tipo di installazione (la mia è una di queste) si dovrà prestare particolare attenzione a non soffocare troppo l'apparecchio (per esempio evitando incassi in boiserie).
Andrea
mi spieghi meglio come hai fatto la procedura per sbloccare la lettura dei divx? sono entrato nel sito,ho scaricato il programma ma non capisco dove registrarmi e inserire il codice della tv!! poi vorrei capire se vanno comunque inserite nella registrazione email ed eventuali password! grazie
Prima di tutto è necessario selezionare da telecomando: "Menù - Impostazioni - DivX VOD" per ottenere il proprio codice di registrazioneCitazione:
Originariamente scritto da bebe76
Quindi bisogna collegarsi con un PC al sito indicato dalla TV, ovvero http://vod.divx.com ed ivi il browser reindirizzerà automaticamente alla pagina http://www.divx.com/en/movies/register-your-device
Quindi si dovrà aprire il link "DivX Support site" che quì indico per comodità ove, tra l'altro, è presente un utile Tutorial:
http://support.divx.com/faq/view/sup...0DivX%20Player
A questo punto nella pagina, alla voce "Download DivX Player", si dovrà selezionare il Sistema Operativo in uso nel proprio PC e quindi, dopo averlo scaricato, si dovrà procedere alla sua installazione.
Terminata l'installazione di "DivX Player", dopo averlo eseguito (doppio clic sull'icona) si dovrà selezionare nella barra in alto del menù del programma la voce "VOD" e dalla tendina la voce "Create a DivX Account" .
http://support.divx.com/static/faq/i...ateaccount.jpg
Effettuare la registrazione inserendo i propri dati personali (nome, cognome, email) ed una password personale. Verrà richiesto di cliccare il link inviato sulla email fornita, per completare la registrazione.
http://support.divx.com/static/faq/i...ountwindow.jpg
Dopo aver creato un Account, come sopra indicato, si dovrà procedere alla registrazione del dispositivo certificato DivX, ovvero la nostra P46GT30, selezionando sempre nella barra in alto del menù d la voce "VOD" e dalla tendina la voce "Register a Divx Certified Device..." .
Effettuare la registrazione della TV inserendo il codice di registrazione precedentemente fornito dalla TV.
http://support.divx.com/static/faq/i...evicestep1.jpg
Terminata questa operazione, automaticamente si aprirà una nuova finestra che chiederà l'ubicazione (nelle proprie Risorse del Computer) ove si desidera salvare il file video di autenticazione.
http://support.divx.com/static/faq/i...evicestep2.jpg
A questo punto inizierà il trasferimento del file video di autenticazione, terminato il quale lo si dovrà copiare su un supporto removibile (Chiavetta USB o SD Card)
Infine inserire il supporto removibile contenente il file di autenticazione nella TV ed ivi, dopo essere andati in "Viera Tools" per accedere al "Media Player" per i Video, si dovrà avviare la visione che completerà la procedura.
Per avere la certezza che l'operazione è andata a buon fine, basterà andare con il telecomando su "Menù - Impostazioni - DivX VOD" per avere la conferma che il dispositivo è registrato (chiederà infatti se si desidera eliminare la registrazione).
Come detto, tutt'altro che semplice ma decisamente cervellotico. Bastava creare un applicativo specifico sulla TV in "Viera Connect" e ci saremmo risparmiati tutti una scocciatura simile.
Sperando di avere fatto cosa gradita, preciso che la fonte degli screenshot sopra inseriti sono del sito DivX (lo stesso sopra riportato, per intenderci).
Andrea
grazie mille,chiarissimo!!!!:)
Appena ho tempo di tirare giù dal muro per un attimo la TV, provo ad inserire la chiavetta Wifi e ti saprò dire.Citazione:
Originariamente scritto da Neofita sat
A proposito di "Viera Connect", devo dire che mi sono trovato molto bene nell'utilizzo di "Media Server". Essendo questa TV certificata DLNA, ho sfruttato la rete domestica (cablata) di casa, collegando il mio iMac situato in studio con il P46GT30 in sala.
Devo dire che, come per altre recenti TV, ho risolto l'interfacciamento tra i due dispositivi con l'ottimo "Ps3 Media Server" che si occupa pure di codificare, in real time, formati video non supportati nativamente dal Media Player della TV: un ottima cosa. A questo punto non credo mi serviranno più gli ingressi per memorie removibili :D
Andrea
ciao a tutti! vi volevo chiedere se avete qualche consiglio per giocare con il mio 50gt30 al meglio con la ps3!cioè che settaggi mi consigliate di modificare sul tv e la play?attendo vostri consigli!
usa la modalità game e riduci di qualche tacca solo il contrasto(un pò troppo per i miei gusti di default!) mentre sulla ps3 nelle varie opzioni video metti: gamma rgb limitata(perderai un pò di saturazione nei colori ma non perdi le "informazioni" nelle ultime gradazioni di grigio che sono importantissime nei giochi scuri tipo "batman") poi imposta il superbianco a on e il colore intenso in "automatico"(anche se io non noto differenze percepibili all'occhio!) inoltre imposta la modalita video(ci sono tre opzioni,automatica,rgb e yb/cb) in "automatica"!! tornando al gt30 disattiva tutti i filtri e lascia off l'ifc(altrimenti potresti alzare l'imput lag dei giochi) la luminosità tienila a 0(come di default) perche già a +1 ti introduce un po di rumore video(dithering!!) spero di esserti stato d'aiuto!! ps: il tutto va bene anche se guardi bluray tramite ps3,solo che devi impostare come modalità la professional(con qualche ritocchino sui colori primari e il gamma) o la thx che è gia ottimamente tarata a puntino di suo!!:eek: ciao!!:)