AVVISO PER TUTTI
Quante volte ho ripetuto di evitare le iperboli?
Credo di aver dimostrato che, se proprio non sono obbligato, preferisco non intervenire, però vedo che tutte le mie richieste cadono nel vuoto (se ogni tot giorni ci si ricasca, è inutile).
Oltretutto, ripeto, siamo su un forum tecnico, certi concetti non si può farli passare senza proferire parola, non sarebbe accettabile (magari l'utente meno esperto od il neofita li prende per buoni e si crea basi completamente errate).
A questo proposito, torno a ripetere che tutte le teorie su dot pitch e resa delle sorgenti sd su full hd ed hd-ready, sono state presentate in modo non corretto: Picard ha spiegato bene come funziona il tutto, e ha anche ragione quando parla di esagerazioni sulla qualità dell'elettronica (sembra quasi che su alcune tv siano montati l'equivalente di un dvdo V50 pro, un crystalio II od un realta hqv).
In più evitiamo generalizzazioni (non ha senso fare paragoni in assoluto, prescindendo dall'analisi di modelli specificamente individuati: le tv non sono tutte uguali).
Detto questo: siete caldamente invitati a proseguire la discussione in oggetto senza più esagerazioni ed eventuali OT da queste generati, non seguiranno ulteriori richiami.