Visualizzazione Stampabile
-
A tutti gli interessati: L'HDMI collegata a DVI Mac, non funziona!!! Provato pomeriggio in negozio ( anzi colgo l'occasione per ringraziare il commesso molto gentile e disponibile)! Schermo Nero!
Forse problema di sincronismi....peccato ero lì lì per acquistarlo!!!
Un saluto a tutti!
-
ciao ragazzi,
ho provato a fare un po di ricerche e a guardare il questo post (veramente elefantiaco!!! ho letto una ventina di pagine... ma è impossibile tutto!!!) ma non ho trovato risposta.
Forse acquisterò il pana 37px7e o il px70e.
Per via del prezzo basso (in rete 549 euro....... prezzaccio!) vorrei prendere il primo, in modo tale da avere un buon compromesso.. prezzo/qualità.
Il px70e ha in più (mi sembra) la VGA.
Vorrei chiedervi questo: se collego il notebook con l'uscita vga alla tv riesco a vedere BENE il desktop? che risoluzioni può supportare la tv?
Riesco a mappare 1:1? (anzi.. mi spiegate bene il significato di questa frase :) lo ammetto sono ignorante!)
Se si impostano risoluzioni adatte ai 4:3 si vedono le bande nere di lato? oppure si allunga l'immagine (brutta!!)??
mi spiego: se metto 1024x768 vedo le immagini allungate... dovrei metterla in 1024x800.. almeno così funziona nei monitor dei pc.
comunque l'utilizzo col notebook sarà una cosa marginale... ma vorrei provare ad utilizzarlo come monitor e mettermi sulla poltrona con una tastiera e un mouse wireless :D:D
Ultima domanda: il px7 è bruttarello... ma per quanto costa starei andando a prenderlo domenica prossima da MW.. vale la pena spendere qualcosina in più per il px70?? ha un rapporto di contrasto più elevato...
utilizzo principale: dvd (per adesso via scart :cry: ) e sky SD
prossimamente: acquisto di un "buon" lettore dvd con hdmi
grazie molte
Gianpiero
-
su windows invece nessun problema, ho collegato il mio desktop sia in vga che in hdmi al mio px70 senza problemi...ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joeytribb
Vorrei chiedervi questo: se collego il notebook con l'uscita vga alla tv riesco a vedere BENE il desktop? che risoluzioni può supportare la tv?
Riesco a mappare 1:1?
Tutti i miei amici mi hanno detto che si vede benissimo con la VGA. Del resto ci passa un segnale RGB, che tra gli analogici è tra i migliori, inoltre puoi andare su con la risoluzione, cosa che non puoi fare per esempio con l's-video.
Se hai un notebook con una scheda grafica un po' decente e la imposti su monitor esterno alla stessa risoluzione del televisore (cioè mappi 1:1, mi sembra voglia dire questo) dovresti riuscire a vedere un'immagine pulita e ben definita perché priva di interpolazioni.
Io ho il 7E e tutte queste cose per me, non avendo l'ingresso VGA, rimangono solo teoria :( però ti garantisco che il televisore (a parte il piedistallo, esteticamente brutto, sono d'accordo con te) è un ottimo prodotto, soprattutto considerando che anche con segnali SD, tipo il digitale terrestre, rimane comunque guardabile, a differenza di molti altri. Poi ora lo trovi anche a 599€ :)
-
menu di servizio danni
Che tipo di danno si può fare con il menu di servizio.
Vi spiego ho provato ad accedere al menu di servizio per vedere il numero di ore di funzionamento. Non vorrei per errore aver cambiato qualche settaggio. Esiste un modo per verificarlo. Esiste un modo per resettare i parametri ?
Adesso il televisore funziona bene, potrebbe essere che un parametro cambiato danneggi il televisore a lungo andare ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ecsodus
sono soddisfatto di come si vede con sky
)
beh, con sky ,a parte sky cinema che è ad un buon livello(alcune volte ottimo) il resto dei canali si vede da schifo.Li vedi bene solo su un crt e massimo 26 pollici.Poi bisogna vedere la soglia di qualità di ognuno di noi e spesso la cosa diventa soggettiva,ma ribadisco che è difficile vedere canali come hallmark,fantasy fox ad esempio su un 42".
-
@superlince
tranquillo.. dovresti entrare nei submenù per cambiare i settaggi. e lo vedresti ad occhio che l'immagine è diversa. Poii.. danni? mah.. al massimo ci sarà qualche regolazione non ottimale e ti si sfasa qualche colore: nulla che danneggi l'apparecchio.
@timoteox e jacksunny
io intendevo proprio la risposta che ti ha dato jacksunny, ma mi sembra di capire che il tuo problema sia un altro.
@61842
mediaset è tra quelle che trasmettono meglio anche su sky.
@joeytribb
la scheda video dovrebbe supportare anche il 1024*768 in 16:9 anzichè 4:3. Si può provare con gli Omega drivers per Ati e Nvidia.
mappare 1:1 vuol dire che il segnale che entra è alla risoluzione esattta del monitor e ogni pixel di segnale corrisponde ad 1 pixel del monitor. E' ciò che succede normalmente con i monitor lcd dei pc. Porva a impostare dalla scheda video una risoluzione diversa da quella fisica del monitor e dimmi com'è meglio :;
Se devi collegare il pc io prenderi il 70 e non il 7.
Poi dipende dalle disponibilità: se non è un grosso sforzo non vedo perchè rinunciare a porte in più, maggior contrasto (tutto da verificare, in realtà) ed estetica.
-
grazie per le risposte ragazzi!
In questi giorni vado a fare un giro per le grandi catene di vendita elettrodomestici vicino al mio paese e li guardo di presenza :)
che emozione :D :D :D :D
La testa mi dice: "px70...."
il portafogli: "px7... accontentati!"
(tra l'altro sono anche indeciso col plasma da 32" della LG... veramente economico e sembra anche abbastanza buono per quel prezzo)
vedremo.....
faccio una domanda che forse è OT, se così fosse edito questa parte e cancello: che lettore dvd abbinate a una tv del genere? senza svenarsi economicamente :)
ciao
Gianpiero
-
-
intendi: "con quello che risparmi ti compri la ps3" ???
mmm... mi tenti :D
però io non gioco mai... sarebbe "solo" un lettore (un GRAN lettore)...
mah.. ci penserò!
grazie comunque per il consiglio.
non vedo l'ora di andare domani in giro per i negozi.. devo fare 110 km:cry:
-
si, intendevo propro questo, ma io non te l'ho consigliata la ps3 per giorcarci ma come lettore dvd e blu ray...;)
-
Ragazzi, son contentissimo dell'acquisto :D
solo la play 2 si vede maluccio, tutto il resto è formidabile
il digitale terrestre quasi perfetto
i film in dvd meglio del cinema
oggi mi arriva l'home cinema della panasonic, vi aggiornerò ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RB1
solo la play 2 si vede maluccio
come l'hai collegata? o forse alludi alla sua risoluzione?
-
l'ho collegata con la scart, i dvd che girano sulla ps2 si vedono benissimo, ma i giochi si vedono un po' sfocati soprattutto in movimento
per il formato ho trovato il setting per non vedere immagini deformate
comunque la sensazione è come quando ingrandisci una foto con risoluzione bassa, si vedono i pixel e un po' sfocati
uso la modalità cinema, avevano ragione a consigliarmela i film si vedono veramente bene :D
-
Devi collegare la PS2 in component! Vedrai che differenza, soprattutto con i giochi.;)
ciao